|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Potresti per favore quando posti postare nel dettaglio?
Hai installato la versione 1.02 Wind o D-Link? Hai installato il firmware in modo recovery? Se lo fai in modo normale ti fa installare solo ed esclusivamente il firmware Wind (essendo un modem marchiato Wind).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
abbassandolo a 6 quanto potrei agganciare? Ne vale la pena?
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
|
Leggi per favore i primi post.
I risultati della variazione SNR (quando possibile - non con Infostrada) sono variabili e personali. Per questo motivo tali richieste qui sono OT. Nessuno può dirtelo. Solo tu puoi provare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
|
Ok grazie.
![]() |
#685 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto! ecco i valori: Ricezione Trasmissione Codifica linea (Trellis): On On Margine SNR (0,1 dB): 63 153 Attenuazione (0,1 dB): 265 168 Potenza in uscita (0,1 dBm): 185 119 Velocità raggiungibile (Kbps): 21244 1185 Velocità (Kbps): 19999 997 Grazie dell'aiuto, sei un mito!!
![]() |
![]() |
#686 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Router D-Link 2750B vD1 Infostrada firmware WIND 1.02 11/2014 (firmware aggiornato oggi senza ottenere risultati). Sistema Operativo PC: W7
Sono abbonato da aprile 2014 e da oggi alle ore 14.30 circa non da più linea ADSL. Telefonato a 155 mi dicono che la linea cé es è un problema del router. La quarta spia accesa, la penultima da destra, lampeggia incessantemente. Da 192.168.1.1 sulla scheda STATUS mi da in rosso alla voce Connection Status UNCONFIGURED. Provato (tutto da browser Chrome sull'IP 192.168.1.1): - Aggiornamento Firmware all'ultima versione WIND disponibile - Wizard Connessione Wireless - NON fa il reboot e quindi neanche reset di fabbrica impiantandosi nella schermata dove mi dice di attendere il reboot stesso (atteso non più di 10 minuto buoni prima ddi chiudere la finestra del browser). AGGIORNAMENTO: Effettuato ora il reset di fabbrica e non è cambiato nulla, il problema persiste. AGGIORNAMENTO 2: Ho richiamato il 155 e una persona diversa mi ha detto che il problema è della linea e devo aspettare il tecnico lunedì "sempre che nel frattempo non si sistemi da solo". Ora vi chiedo se il mio problema è conosciuto e si sa gia come risolverlo o devo aspettare il tecnico. Non vorrei aspettare per niente. Ultima modifica di Teioh : 08-08-2015 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema strano anche per me con questo modello.
Router collegato via cavo con samsung 40hu6900d e mysky hd, in wifi al notebook. Tutto funziona tranne il fatto che se spengo la tv o il mysky il router freeza e reboota. Qui il video: http://tinypic.com/player.php?v=sol4...8#.Vczv-_Qsz4Z Provato firmware 1.02 e 1.03, diversi cavi ma stesso comportamento. Contattato una prima volta il supporto tecnico Quote:
Ieri ho ricevuto il router sostitutivo spedito da d-link. Collegato, configurato ecc. lasciando il firmware installato di fabbrica ver 1.01. faccio la prova e si ripresenta lo stesso problema, appena spengo la tv in un paio di secondi il router freeza e va in reboot. Aggiornato alla 1.03, fatto reset a fine aggiornamento, riconfigurato il tutto e il problema si ripresenta ancora. Ricontatto il supporto tecnico mi aprono di nuovo la pratica di rma ma a questo punto credo si tratti di un problema legato all'hardware dell'intera serie ![]()
-Athlon64 3500+ 2.2GHZ@2.53GHz, Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T overvolt@2.7V -I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4 -Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Anch'io ho lo stesso problema dell'ultimo utente più o meno.
Di punto in bianco, dal nulla, il modem ha smesso di funzionare. Dicevo di avere lo stesso problema perchè anche a me lampeggia incessantemente la pensultima spia da destra. La linea c'è sicuramente perchè ho ricollegato il vecchio modem Alice e funziona. Ho provato nell'ordine: a resettare, aggiornare firmware 1.02 e 1.03. Ma nulla, non riesco a collegarmi. Secondo voi devo sostituirlo??? O posso fare qualcosa per tentare di farlo funzionare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#689 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Il problema che si presenta a me con il DSL-2750B FW1.03 è che se riavvio il pc si riavvia anche il router; non succede nulla se invece spengo il computer.
Sostituito in garanzia il router fa lo stesso problema Di solito lo fa se riavvio il pc collegato via cavo (stranamente il problema è apparso in seguito all'installazione di W10); un paio di volte l'ha fatto quando ho tentato la connessione wi-fi con lo smartphone Al riavvio le impostazioni restano, infatti il router si ricollega e funziona perfettamente, solo l'ora è sballata. Che cosa potrei provare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Senior Member
|
L'ora è sballata perchè il modem non ha una batteria tampone.
Imposta nel mdoem l'usod ei server NNTP per la sincronizzazione dell'ora. Il problema è "probabilmente" causato da qualche impostazione del PC relativo al risparmio enrgetico. Non al modem. Qui siamo OT per queste cose.
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi questo router prende sia ppoa ppoe ?
mi serve perchè tra poco la mia ragazza avrà ariba adsl 7 mega e gli devo prendere un router. poi userà solo il wify Protocollo di connessione : PPP over ATM (alcuni modelli indicano PPPoA o PPP o RFC2364) • Multiplexing (se richiesto) : VC-based • VPI : 8 • VCI : 35 • Assegnazione indirizzo ip : Dinamica. • Dns primario : 62.149.128.4 • Dns secondario : 62.149.132.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Senior Member
|
il DSL-2740B funziona sia in PPPOE che in PPPOA.
Se devi acquistare un modem nuovo ti suggerisco di pensare a modelli più recenti (es. RTP-LINK W8960Nv5) e meno costosi.
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Junior Member
|
Salve a tutti, posseggo un D-Link 2750B rev D1 non marchiato infostrada ma provvisto di firmware DSL-2750B_1.02_WI_20141113, Nel tentativo di risolvere il problema delle mancate connessioni, al computer fisso via cavo, che necessitano lo spegnimento del modem, ho provato, in recovery, a caricare il firmware 1.02 del 10.21.2014. Una volta effettuato il reset, come indicato nella pagina iniziale, la prima spia a sinista diventa rossa accedendo alla pagina del modem carico il firmware precedentemente scaricato e clicco su upgrade firmware ma rimane fisso su invio richiesta per un tempo indefinito e non aggiorna. Forse sbaglio qualcosa grazie.
Saluti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
|
@paolino6
Il PC ha la scheda di rete in IP fisso 192.168.1.2.?
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta, si avevo impostato ip fisso. Infatti sembra non riuscire a dialogare con il modem, forse devo verificare che sia in ip fisso con ifconfig?. S.O. linux ubuntu 14.04.
Saluti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
@paolino6
Se ne hai la possibilità prova a farlo da un PC Windows.
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Reset automatico del modem
Ciao ragazzi,
ho un computer che utilizzo come server, il PC ha Windows (10) e il modem è appunto un DSL-2750B D1 (v.1.02, 2014.10.21). Dato che il PC non è sempre raggiungibile fisicamente (talvolta lavoro fuori sede) e non posso in tal caso mandare nessuno a fare il restart del modem, sapete se esiste un modo per fare un autoreset programmato? Esiste qualche pagina di questo modem non raggiungibile da menu? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Domanda controcorrente: se volessi chiudere alcune porte per un specifico computer della mia rete lan, lasciando invariato il resto, e queste porte non fanno parte di regole aggiunte manualmente come dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho il DSL 2750B rev. D1 con firmware di fabbrica, mai aggiornato,
Software Version: EU_1.01 Release Date: 130311_1922 Se mi dite come si entra in telnet, posso essere più preciso. Volevo cercare di migliorare le prestazioni wifi. Aggiornando il firmware all'ultimo disponibile, e cioè il Firmware v. 1.03 05.11.2014 - D-Link Italia, si migliora qualcosa per quel che riguarda il wifi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.