Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 22:02   #201
incrashed
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Qui sul forum non ricordo quale post però. Comunque anche io credo prenderò il B24xxxxx. Ma qualcuno di voi ha avuto modo d provare l'uno e l'altro? Grazie mille cmq e buona serata!
incrashed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 16:35   #202
Gardus
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate se mi inserisco nella discussione...è confermato che non è possibile giocare e vedere i bluray con la PS3 mappando in 1:1 con le bande nere sopra e sotto?
Athlon XP 2500+@1980mhz-Zalman 7000Al/Cu- ASUS A7N8X-E Deluxe-S3+ 1GB DDR400-nVIDIA GeForce XFX 7600GT AGP8X-Maxtor SATA 160GB 8MB-Zalman400B APS 400 Watt-3x Papst Ultrasilent+rheobus-Acer Al1731 17"-Cambridge Soundworks DTT2500-Logitech Driving Force Pro-PS3 40gb-Panasonic 37px70e
CLUB MINI ITALIA - Presidente
Gardus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 18:15   #203
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
A quanto mi è sembrato di capire la maggior parte di voi ha il modello E io stavo per prendere il B (non per il pivot o altro semplicemente xkè l'avevo trovato allo stesso prezzo) solo che ho provato a contattare lo shop x capirne la reale disponibilità e nn ha risp nessuno...a questo punto ripiego sul modello E stesso prezzo da un altro shop ke sembra mooolto + affidabile. Appena stacco da lavoro vado a caricare al postepay e ordino. Speriamo mi arrivi presto...
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 19:30   #204
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
me la togliete una curiosità?Ha leggere le varie recensioni l'Iiyama oltre ad essere veloce ha anche un ottima qualità dell'immagine.Ma secondo voi per buona che sia, puo' essere migliore rispetto ad un Viewsonic VX2435wm che ha una matrice spva?
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 19:41   #205
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
certo che no, e ti dirò di più non ce l ha migliore di molti 24" in commercio...e non è certo questo il punto di forza dell iiyama, benchè abbia dimostrato che possiede una calibrazione e una tonalità di colori più che buona
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 19:54   #206
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da Gardus Guarda i messaggi
Scusate se mi inserisco nella discussione...è confermato che non è possibile giocare e vedere i bluray con la PS3 mappando in 1:1 con le bande nere sopra e sotto?
non ha la bande nere ma si vede fullscreen.

cmq io non noto chissà che distorsione di immagine (da 1080 a 1200 non c'è molto..) quindi se la tua paura è quella vai tranquillo che si vede bene.

gioco con pc, ps3 e va tuto perfetto
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 19:56   #207
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Io il monitor lo vorrei per giocare, so che questo monitor è velocissimo, ma penso che anche che il Viewsonic sia abbastanza veloce per poter giocare tranquillamente senza scie!Il mio cruccio era dovuto alla qualità dei colori, che per me che ho un ottimo crt sono fondamentali.
Volevo solo evitare di pagare un s-pva il doppio rispetto ad un Tn solo per avere dei colori che sono migliori solo per chi utilizza degli strumenti appositi per rilevarne la differenza(vedi sindrome di chi non è contento se non ha nei giochi filtro fsaa32x anche se gioca a 2500x1600 di risoluzione che serve solo per far lo sborone).Se invece la differenza è visibile anche a chi non ha neccessariamente un occhio da falco l'esborso sono disposto ad affrontarlo..
Grazieeeeeeeeeee all'anima pia che avrà voglia di rispondermi
Old 27-05-2008, 12:10   #208
360
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zemo2 Guarda i messaggi
Io il monitor lo vorrei per giocare, so che questo monitor è velocissimo, ma penso che anche che il Viewsonic sia abbastanza veloce per poter giocare tranquillamente senza scie!Il mio cruccio era dovuto alla qualità dei colori, che per me che ho un ottimo crt sono fondamentali.
Volevo solo evitare di pagare un s-pva il doppio rispetto ad un Tn solo per avere dei colori che sono migliori solo per chi utilizza degli strumenti appositi per rilevarne la differenza(vedi sindrome di chi non è contento se non ha nei giochi filtro fsaa32x anche se gioca a 2500x1600 di risoluzione che serve solo per far lo sborone).Se invece la differenza è visibile anche a chi non ha neccessariamente un occhio da falco l'esborso sono disposto ad affrontarlo..
Grazieeeeeeeeeee all'anima pia che avrà voglia di rispondermi
sono molto combattuto anche io su questo fronte, aspetto una risposta anche io.
a me interessa anche il vx2435wm, anche per giocare, ma ho paura delle scie....anche se essendo 8 ms grey-to-grey e 20 off-on-off in teoria è pur sempre veloce e non dovrei vederle....boh...
360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:44   #209
marco7773
Senior Member

L'Avatar di marco7773

Iscritto dal: Feb 2008
Da ieri sto usando il pc in firma e posso solo dire che una figata unica ma tanto va a questo fantastico monitor è impressionante di quanto e bello!!!Giocato a risoluzioni 1920x1200 ti senti quasi parte pc...
Old 28-05-2008, 17:05   #210
masicuro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao raga, ho appena acquistato questo bel monitor e devo dire che è davvero bello..solo mi chiedevo se per giocare fosse meglio abilitare il contrasto doppio (2000) o se magari è meglio lasciarlo disattivato..grazie mille
masicuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 11:29   #211
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

io ho modificato solo l overdrive a 2 come da recensioni e ho notato netti miglioramenti in stabilità dell immagine, per il resto tenetelo a 80 90cm (come da buona regola) di distanza e godetevelo

@zemo2 e 360
allora raga il discorso è molto semplice...qui si parla del monitor più rapido in commercio, quindi per giocare non c è storia con gli altri...se l'utilizzo che ne fate è videoludico allora prendetelo senza esitazione. se però potete alzare il vostro budget di spesa perchè volete appianare un pò di più qualità visiva con rapidità di reazione allora andate su altri monitor...ora non so il viewsonic in particolare com è...so solo che io avevo un TN vx922 che ora ho in vendita qui sul forum ed era grandioso ma del tutto comparabile al nuovo iiyama...stessi punti di forza e stesse "debolezze" se così si possono chiamare.
Questo è quanto...per farvi capire il discorso molto semplicemente la cosa può essere indicata così

Iiyama Prolite E24/B2403WS = Giochi 10 - Qualità Visiva 7,5-8 (poi sulla qualità dei colori la cosa è soggettiva...mi attengo alla mia esperienza e alle rece)
Altri 24" = Giochi 7-8-8,5 - Qualità Visiva 8-9-10

(in generale il discorso puo valere anche sostituendo iiyama prolite... con TN e altri 24" con pva,mva e altri TN dato che solo l iiyama è un TN degno del nome...gli altri fanno tutti un po cagare)

non so se ho reso l'idea.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 30-05-2008 alle 12:06.
Old 30-05-2008, 12:27   #212
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
La vera critica che ho letto dello Iiyama B2403WS è che la luminosità massima si aggira sulle 200 cd/m2 contro le 300 cd/m2 dichiarate.
Per il resto il rapporto di contrasto sembra molto valido e costante.

Purtroppo le recensioni non vanno a sondare le cose che sarebbero veramente utili per determinare la scelta.
Come il tipo di dithering utilizzato dal pannello e l'angolo di visione dal basso.
Su lesnumeriques si limitano a fare una foto arbitraria dal basso che su tutti i TN risulta completamente nera o invertita.
In pratica non serve a niente.
Sarebbe invece interessantissimo confrontare i pannelli a diversi gradi di angolazione.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:04   #213
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Grazie Horizont, mi hai convinto!!Sono stato anche convinto dal fatto che sono stato in un Pc store e tutti gli lcd facevano cacare(angoli di visione schifosissimi e colori sppeeentiii) indipendentemente dalle dimensioni, tranne un Hp e un Viewsonic che vedendo di quanto erano superiori come colori e anche come angolo di visione rispetto agli altri ero convinto non fossero Tn. Invece erano Tn, evidentemente tra un tn standard e uno di qualità c'e' veramente un abisso.
Quindi anche a rigor di logica penso che essendo tutti i monitor Spva e mva di alta gamma è normale che si noti una differenza mostruosa rispetto ai soliti Tn.
Deciso, vado a pesce su Iiyama e2403ws e sul Viewsonic vx2435 s-pva, sperando di trovare almeno uno dei 2 e poi in base al prezzo che mi faranno ci penso
Old 30-05-2008, 14:54   #214
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da zemo2 Guarda i messaggi
(...)dalle dimensioni, tranne un Hp e un Viewsonic che vedendo di quanto erano superiori come colori e anche come angolo di visione rispetto agli altri ero convinto non fossero Tn. Invece erano Tn, evidentemente tra un tn standard e uno di qualità c'e' veramente un abisso.
Hai colto proprio nel segno secondo me.
Dalle recensioni sul web sembra che questa differenza che tu hai colto a colpo d'occhio sia trascurabile.
Ovviamente non lo è...

Quote:
Quindi anche a rigor di logica penso che essendo tutti i monitor Spva e mva di alta gamma è normale che si noti una differenza mostruosa rispetto ai soliti Tn.
Avendoli in casa ti posso dire che passando da un TN (931bw) ad un PVA (970p) hai la sensazione di un immagine scolpita nella roccia.
Ma come dici tu "alcuni" TN da 24'' hanno un angolo di visione sorprendente in confronto ad altri.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:40   #215
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
ciao ragazzi, sono molto interessato a questo monitor. Tra il B e l'E cambia solo il fatto che l'E non ha il pivot e nient'altro vero?
Il mio utilizzo è per un 50% videoludico e 45% web/office... e 5% video/TV, me lo consigliate?
Il prezzo ho visto che è ottimo.
L'unico dubbio riguarda alla mancanza dell'uscita DVI, se io acquistassi un cavo HDMI -> DVI è come se avessi un normale cavo DVI vero?
In VGA come si vede?

Grazie mille...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 17:45   #216
Gardus
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
non ha la bande nere ma si vede fullscreen.

cmq io non noto chissà che distorsione di immagine (da 1080 a 1200 non c'è molto..) quindi se la tua paura è quella vai tranquillo che si vede bene.

gioco con pc, ps3 e va tuto perfetto
Mmm allora resto perplesso, sono molto sensibile alle deformazioni di immagine, specialmente quando ci sono visi di persone o veicoli.
Esiste un LCD full HD alternativo che metta le bande nere giuste, possibilmente non a prezzo furto...
Athlon XP 2500+@1980mhz-Zalman 7000Al/Cu- ASUS A7N8X-E Deluxe-S3+ 1GB DDR400-nVIDIA GeForce XFX 7600GT AGP8X-Maxtor SATA 160GB 8MB-Zalman400B APS 400 Watt-3x Papst Ultrasilent+rheobus-Acer Al1731 17"-Cambridge Soundworks DTT2500-Logitech Driving Force Pro-PS3 40gb-Panasonic 37px70e
CLUB MINI ITALIA - Presidente
Gardus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 17:48   #217
hbk 39
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti!!Fra poco dovrei ordinare questo monitor, prendo la versione pivot. Ho notato la luminosita che è 300. Volevo sapere se con la xbox 360 i giochi si vedono scuri, perchè io ora uso un flatron lg CRT 17" e ho problemi con la luminosità, anche se ce l'ho al massimo i giochi si vedono scuri. Devo sperare che nei giochi esista l opzione luminosita ma cmq non risolvo il problema perchè i colori non sono affatto naturali. Volevo sapere se comprando questo monitor continuo ad avere li stessi problemi di luminosita e colori. Se no dovrei optare per una tv lcd anche se i prezzi sono proibitivi per una tv buona. Inoltre volevo sapere se in caso si dovesse rompere il monitor a chi devo chiamare visto che centri assistenza in italia non esistono. Grazie!!
hbk 39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 18:05   #218
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono molto interessato a questo monitor. Tra il B e l'E cambia solo il fatto che l'E non ha il pivot e nient'altro vero?
Il mio utilizzo è per un 50% videoludico e 45% web/office... e 5% video/TV, me lo consigliate?
Il prezzo ho visto che è ottimo.
L'unico dubbio riguarda alla mancanza dell'uscita DVI, se io acquistassi un cavo HDMI -> DVI è come se avessi un normale cavo DVI vero?
In VGA come si vede?

Grazie mille...
Con il monitor è già fornito un cavo hdmi/dvi.
E usa quello, perché l'immagine è migliore rispetto al vga.

Quote:
Originariamente inviato da Gardus Guarda i messaggi
Mmm allora resto perplesso, sono molto sensibile alle deformazioni di immagine, specialmente quando ci sono visi di persone o veicoli.
Esiste un LCD full HD alternativo che metta le bande nere giuste, possibilmente non a prezzo furto...
Guarda, ti assicuro che è veramente impercettibile la cosa, prima giocavo con la ps3 sull'lcd 37" e ora su questo monitor e non noto differenze, non è certo come vedere un'immagine 4/3 su un 16/9, alla fine son pochi pixel di differenza.
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 00:38   #219
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
La vera critica che ho letto dello Iiyama B2403WS è che la luminosità massima si aggira sulle 200 cd/m2 contro le 300 cd/m2 dichiarate.
Per il resto il rapporto di contrasto sembra molto valido e costante.

Purtroppo le recensioni non vanno a sondare le cose che sarebbero veramente utili per determinare la scelta.
Come il tipo di dithering utilizzato dal pannello e l'angolo di visione dal basso.
Su lesnumeriques si limitano a fare una foto arbitraria dal basso che su tutti i TN risulta completamente nera o invertita.
In pratica non serve a niente.
Sarebbe invece interessantissimo confrontare i pannelli a diversi gradi di angolazione.
mmm, l'illuminazione è discreta e mai stancante se devo dire la verità. è settata di fabbrica a 90 su 100, quindi si puo scendere molto e salire di poco ma sinceramente non ho mai trovato necessità di alzare, semmai abbassare leggermente.
Per quanto riguarda le recensioni concordo anche io, mancano sempre in qualcosa, semplicemente considerando il fatto che per ognuno un aspetto può essere discriminante rispetto ad un altro a seconda delle esigenze...
personalmente trovo inutile fare prove di angoli di visione dal basso dato che non so quale potrebbe essere il vantaggio di avere uno schermo con piu o meno angolo visivo inferiore (parlo cmq di valori che eguagliano o superano il buono).

@zemo2
Figurati.
Questo monitor è adatto ad un uso videoludico, esprime il suo massimo potenziale in questo modo...se volete comprarlo per vederci i film o per fare grafica 3d ricredetevi...ma per giocare non sceglierlo sarebbe folle...è il piu rapido 24" pollici, costa mediamente la metà degli altri 24" e ha una calibrazione di fabbrica da far paura (in senso buono chiaramente)...ergo se il potenziale acquirente fa del videoludico la sua passione non c è ragione di non prenderlo.
Old 31-05-2008, 10:35   #220
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
Allora il monitor mi è arrivato ieri pomeriggio (alla fine ho preso il B2403WS) e devo dire ke è davvero strepitoso! ho giocato a bioshock ed è assolutamente un altro mondo...appena acceso sono rimasto per un 5 min incantato a guardare lo sfondo del desktop imbambolato totalmente...ke altro dire mi sento soddisfatto dell'ottimo acquisto. Solo una cosa ho messo luminosità a 90 e contrasto a 80 e il colore impostato dall'utente col verde a 94 come da una recensione che ho letto e devo dire ke forse è un pò troppo luminoso mi dà un pò fastidio quando lo schermo è tutto bianco ma anche ora che sto su hwupgrade...forse semplicemente mi ci devo abituare xkè mettendo le altre impost di colore il bianco nn è + tanto bianco quindi lascio così. Ah un'altra cosa ma che cos'è il DCR? lo lascio disattivato? Inoltre avete qke consiglio di impostazioni anke della sk video x sfruttarlo al meglio (ho una 8800gt)?

grazie
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian