Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 23:19   #561
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Raga, avrei un piccolo problemino, cosa posso fare?
Leggete qui !!! -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1978641

Scusa, ma stà cosa mi fa ridere...divertente...

puoi fare così:

soluzione 1 -Spegni uno dei 2 Monitor.

soluzione 2 -Sposta uno dei 2 Monitor/TV in altro locale della casa

soluzione 3 -Resituisci il Monitor/TV 220HD all'amico.

soluzione 4- Sostituisci uno dei 2 Monitor con un Monitor di marca diversa.

soluzione 5 -Goditi ,spaparanzato sul letto, la visione stereofonica su
entrambi le TV con un'unico telecomando.

AH! AH! AH!..

Ciao
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:57   #562
gm54
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
salve io avrei intenzione di comprarlo ma l hdmi fa davvero cosi pena??? vorrei collegare l Xbox in hdmi e vedere la tv.....
gm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:27   #563
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da gm54 Guarda i messaggi
salve io avrei intenzione di comprarlo ma l hdmi fa davvero cosi pena??? vorrei collegare l Xbox in hdmi e vedere la tv.....
A me non risulta. Con la 360 si sta davvero bene!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:33   #564
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gm54 Guarda i messaggi
fa pena se utilizzi un cavo che fa pena...a breve mi arriva il monster cable e potrò dirvi come si vede con un cavo di qualità...
Old 08-05-2009, 13:56   #565
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
A me non risulta. Con la 360 si sta davvero bene!
ma l'hai provata anche in VGA per dirlo? perchè io ho provato tutti i collegamenti e proprio non c'è paragone... VGA molto ma mooolto meglio!

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 19:38   #566
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Ops doppio post

Ultima modifica di Raggi77 : 08-05-2009 alle 19:46.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 19:45   #567
Raggi77
Bannato

Ciao a tutti.Dopo prove e prove,sono arrivato a queste conclusioni.Ricordo i tempi di ps one,che con un cavo scart rgb l'aliasing spariva.Su 360,tra il cavo vga e hdmi,è che il primo sfoca l'immagine. L'aliasing è leggermente migliore ma sempre presente come in quello hdmi.Per il secondo,l'immagine è più nitida e pulita e l'aliasing si nota appena di più.Quindi il problema sono i giochi.Se provate quelli con l'AAx4 o i pochi fullhd,vedrete come le cose cambiano.In tutti e due l'aliasing sparisce(ovvio).Quindi consiglio un cavo hdmi di buona qualità,la differenza del tra i due è enorme.Di seguito il link con le risoluzioni e AA dei giochi ps3-xbox360 http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=461079 Speriamo che con le prossime uscite le cose migliorino
Old 08-05-2009, 19:52   #568
ER}M{AC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao sto diventando scemo ma non riesco proprio capire per quale diavolo di problema se metto su DTV mi dice nessun segnale eppure la scansione analogica funziona e poi comunque su quel cavo il digitale terrestre funziona visto che prima era collegato ad un altro decoder

seconda domanda ma scusate è normale che la confezione non contenga i cavi per collegarlo al pc?

Guide:OpenBSD Firewall Faq (creiamo un firewall HW)
ER}M{AC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 20:10   #569
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ER}M{AC Guarda i messaggi
Ciao sto diventando scemo ma non riesco proprio capire per quale diavolo di problema se metto su DTV mi dice nessun segnale eppure la scansione analogica funziona e poi comunque su quel cavo il digitale terrestre funziona visto che prima era collegato ad un altro decoder

seconda domanda ma scusate è normale che la confezione non contenga i cavi per collegarlo al pc?
Per la DTV devi premere il tasto DMENU sul telecomando e avviare la ricerca.Per i cavi ci deve essere almeno il VGA.
Old 08-05-2009, 21:51   #570
ER}M{AC
Senior Member

nada non ce stava neppure il vga...
ho settato il DTV però è un problema solo mio o la qualità è a dir poco pessima sembra un video divx compresso malissimo

Old 08-05-2009, 23:19   #571
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Ragazzi, avete notato la notizia dei nuovi monitor Samsung ?

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...lcd_28920.html

Il P2370HD (HDMI 1.3) come caratteristiche sembra molto simile a questo SM-2333hd, forse è più bello esteticamente, vedremo il prezzo.

Che ne pensate?
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 23:23   #572
Raggi77
Bannato

Bello.Vedremo i prezzi.
Old 09-05-2009, 08:40   #573
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Ragazzi, avete notato la notizia dei nuovi monitor Samsung ?

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...lcd_28920.html

Il P2370HD (HDMI 1.3) come caratteristiche sembra molto simile a questo SM-2333hd, forse è più bello esteticamente, vedremo il prezzo.

Che ne pensate?
sembra lo stesso monitor in altra veste. Che senso ha farli?
Perchè la tecnologia TN è oramai spremuta e per non rimanere fermi si inventano queste azioni di marketing?

Secondo me costerà 350/400 euro!

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 13:51   #574
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da axelupgrade Guarda i messaggi
...scusate ho premuto invio prima del tempo...
continuo recensione.

vi invito ad acquistare il monitor 2333hd per diversi motivi.

- Design semplicemente perfetto (profilo trasparente sul lato inferiore, led blu al centro, segnale sonoro all'accensione, fiori impressi sul retro, colore glossy black)

- Funzionalità: vi potete collegare qualsiasi apparecchio perchè questo monitor è dotato di scart, hd, dvi, vga, composito, antenna

- Prestazioni: il RAPPORTO16:9 che io reputo importante avendo avuto monitor con rapporto 16:10 - la risoluzione 1920x1080, FULL HD - il contrasto 10000:1, l'ottima luminosità - i 5ms di risposta nei giochi a risoluz. 1920-1080 manco si nota, nessuna scia...(il 240hd qualcuna ne fa, il 220hd no ma la ris massima è anche 1680x1050)

- dimensioni: penso che questa misura sia il migliore compromesso tra 22/24 perchè veramente il 24 da vicino è enorme e leggere non è proprio il massimo... anche qst 23 sembra già enorme..

- dbtv inegrato si vede da dio.

----------------------------------------------------------
-------------DELUCIDAZIONI PER TUTTI -------------------
----------------------------------------------------------

AVVISO A TUTTI IL TASTO PIP NON VAAAA! è COSì PER TUTTI I MONITOR 2333HD. la funzione c'è solo su tele comando perchè credo i telecomandi siano standard. (funzione PIP permette di visualizzare in un piccolo riquadro del monitor le trasmissioni tv durante la visualizzazione del proprio computer)

IL LED BLU POSTO SOTTO REALMENTE NON SI SPEGNE MAI, DIVENTA SOLO BLU SPENTO, MA SOLO STACCANDO LA CORRENTE SI SPEGNE (sono andato anche al mediaworld a spegnerlo apposta per capire se il mio era difettoso)

per vedere la pay per view su dbtv è necessario acquistare una scheda samsung denominata CAM da inserire nel lato sinistro. costo € 50/60
Questa scheda è simile alle schede pcmcia dei notebook e dentro ad essa si metta la scheda ricaricabile.

Termino aggiungendo che sono un rivenditore, perciò di monitor ne ho visti, ho venduto a inizio dicembre ad un mio amico il T240HD e l'abbiamo provato insieme.

Nulla da dire, è un ottimo monitor in tutto, vi sono 2 difetti che il 2333HD copre. IL RAPPORTO 16:9 - l'aggancio a parete 8 IL 2333HD è GIà FORATO sul retro, il T240HD necessità di una staffa apposita "che solo Samsung produce" con codice wmb2400t che io stesso ho acquistato per il mio amico citato sopra, e costa € 68/75 iva incl..uno sproposito per un mini gancio.

E poi, a chi non piacesse il rosse della serie T2xxhd QUESTO è TOTAL BLACK.

I PREZZI: vanno dalle 280€ alle 308€ iva incl. circa in su...un pelino + abbordabile del T240hd..
SE siete indecisi su t220hd e 2333hd scegliete qeust'ultimo, il 1920x1080 è un altro mondo.

se avete domande, richiesta foto o altro son qui...

spero di essere stato chiaro e preciso, perchè prima di comprarlo io mi sono letto tutto questo forum ed è risultato MOLTO utile.

grazie e buona visione a tutti.

ciauz
l'ho visto a 250euro vs i 320euro del t240hd

70euro risparmiati fanno comodo inoltre dovendolo usare come monitor pc il 24 è davvero grande
Old 09-05-2009, 15:29   #575
ER}M{AC
Senior Member

possibile problema... uffaaaaaaaaaaaaa
In pratica è come se la luce venisse dal basso verso l'alto cioè la parte + basa del monitor ha na luce più pulita di quel sulla cornice in alto dove sembra tendere al giallo

esempio se vuoi mettete a pieno schermo la finestra quando voi editate un messaggio sul forum la cornice dove scrivete è grigia ma se io la faccio scorrere fino in cima mi diventa di una tonalità marroncino cioè passa dal grigio al marroncino

Old 09-05-2009, 15:42   #576
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
l'ho visto a 250euro vs i 320euro del t240hd

70euro risparmiati fanno comodo inoltre dovendolo usare come monitor pc il 24 è davvero grande
ovvio, io l'ho preso a 260€ 2 mesi fa

Ottimo Monitor, Ottima TV, Ottimi Colori
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:57   #577
Raggi77
Bannato

Quote:
In pratica è come se la luce venisse dal basso verso l'alto cioè la parte + basa del monitor ha na luce più pulita di quel sulla cornice in alto dove sembra tendere al giallo

esempio se vuoi mettete a pieno schermo la finestra quando voi editate un messaggio sul forum la cornice dove scrivete è grigia ma se io la faccio scorrere fino in cima mi diventa di una tonalità marroncino cioè passa dal grigio al marroncino
Strano.Prova con OPZIONE IMMAGINE->TONI COLORE e metti su normale o freddo.Su caldo sembra come dici tu,perchè ovviamente aumenta il rosso.
Old 10-05-2009, 20:34   #578
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:

è "normale" per un tn, e non è nemmeno un problema di uniformità di illuminazione ma di angolo di visuale....scommetto che seduto alla scrivania hai gli occhi che "puntano" la parte alta del monitor...abbassa la visuale (scendi con la sedia) oppure appendi il monitor se ti da troppo fastidio, in linea di massima può bastare anche allontanarsi un pò con la testa... io all'inizio lo notavo poi ci ho fatto l'abitudine...con i toni di colore più freddi l'effetto diminuisce ma poi non mi piace sinceramente... io l'ho settato così (su dvi)
personalizzata:
con 95
lum 95
nitidezza 75
toni colore normale

poi nel catalyst ho diminuito la gamma di una tacca rispetto a quella settata di default....
stando seduto con la testa a circa un metro dal monitor (qualcosa in meno) vedo tutto abbastanza omogeneo e non mi acceco (se mi avvicino questo monitor diventa stancante)
Old 10-05-2009, 22:40   #579
ER}M{AC
Senior Member

già provato a vedere da diverse angolazioni il problema rimane... però se mi metto più in basso è anche peggio diventa quasi marrone ad esempio se mi metto con il livello degli occhi poco sopra la scritta samsung...
Per di più ho notato che se lo collego in dvi è anche peggio che in vga era il dubbio che mi sta venendo non vorrei che fosse o un problema di scheda video(ma ne dubito).
domani comunque chiamo l'assistenza e vediamo un po che mi dicono...

Old 10-05-2009, 23:02   #580
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

capito...boh se persiste a varie angolazioni non saprei...io l'ho notato diversamente...se provo a leggere i thread di questo forum, dove i post sono in grigio e poi verso la fine c'è una striscia di bianco che precede un'altra parte in grigio, notavo guardando troppo da vicino con gli occhi sopra la "metà" del monitor che la striscia bianca quando era giu a tutto era celestina, poi scendendo con lo scroll man mano diventava bianca dopo 4-5 cm...però mi sono reso conto subito che era questione di angolo...tra l'altro cambiando monitor (ne beccai uno con un pixel bruciato) la situazione è identica, quindi è proprio fatto così... poi impostando come ho detto nel mio post precedende il problema è quasi scomparso anche da vicino

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian