Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 21:17   #6961
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Galend Guarda i messaggi
ciao a tutti io ho provato a leggere un pò in giro e ho capito solo di pannelli differenti e problemi oppure di menù segreti....qualcuno potrebbe fare un riassunto sulla situazione attuale....sono intenzionato a prendere questo monitor e volevo capire bene la situazione...grazie ciao
Ciao.
Qui trovi un mini riassunto.
A questo aggiungo un link per i possessori di pannelli CMO che include un certo numero di profili strumentali. Dalle conclusioni del tipo del blog un pannello CMO non è una maledizione.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:23   #6962
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
ti faccio un esempio........ io come vedi in firma ho un LCD 206bw e una X1950pro in questo schermo posso fare un dual link? ho dato uno sguardo al mio LCD ma vedo solo un attacco DVI non due....... quindi ho pensato magari ci vuole un cavo adatto oooo lo schermo adatto .....

scusami se sono stato poco chiaro.......

Dasvidania
La dicitura dual link è fuorviante.Non sono due cavi ma uno solo, che fornisce grazie ad una piedinatura adeguata una banda passante maggiore, come spiegava schwalbe, rispetto al single link, quindi la possibilità di veicolare un segnale fullHD ovvero 1920x1080. Il tuo monitor non supporta tale risoluzione dunque in dotazione viene fornito un cavo single link che è più che sufficiente per spedire un segnale digitale con le risoluzioni permesse dal tuo monitor.

Il cavo DVI è uno solo in ogni caso.

Old 16-01-2008, 06:53   #6963
*Zanardi*
Member

L'Avatar di *Zanardi*

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Biella
raga appena ordinato!!! 290 spedito!!! non vedo l'ora che arrivi!!!
*Zanardi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:41   #6964
Entangled
Senior Member

(ormai è la prassi...)

Old 16-01-2008, 15:22   #6965
Galend
Member

Città: Padova
ok allora speriamo in bene grazie di tutto ciao
Galend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:04   #6966
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Sono felice Un oretta fa' mi e arrivato il monitor che avevo mandato in garanzia . Con sorpresa noto che e' completamente Nuovo esatto NUOVO di pacca , incredibile avevo chiesto che mi riparassero il mio perche non volevo nessun rigenerato del cavolo visto che le opzioni erano solo queste due. Con mio stupore ne hanno mandato uno nuovo made in Slovackia non so ancora che panello sia ma mi pare diverso dal precendete (che era un A) come prima impressione mi pare miglione come luminosita poi controllo ora non ricordo come si fa'. Al centro assistenza Samsung per me se la tentano cercando di rifilare un rigenerato cosi chi ci casca in caso di guasto grave si becca quello anziche uno nuovo altrimenti non si spiega il mio caso, visto che la signorina al telefono mi disse che se dovevano riparare il mio avrei dovuto aspettare piu di 20gg mentre ne sono passati dal ritiro del corriere il 9/01/08 ad oggi molti meno quindi occhio nel caso vi si guasti a non prendere un rigenerato saluti
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:15   #6967
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Sono felice Un oretta fa' mi e arrivato il monitor che avevo mandato in garanzia . Con sorpresa noto che e' completamente Nuovo esatto NUOVO di pacca , incredibile avevo chiesto che mi riparassero il mio perche non volevo nessun rigenerato del cavolo visto che le opzioni erano solo queste due. Con mio stupore ne hanno mandato uno nuovo made in Slovackia non so ancora che panello sia ma mi pare diverso dal precendete (che era un A) come prima impressione mi pare miglione come luminosita poi controllo ora non ricordo come si fa'. Al centro assistenza Samsung per me se la tentano cercando di rifilare un rigenerato cosi chi ci casca in caso di guasto grave si becca quello anziche uno nuovo altrimenti non si spiega il mio caso, visto che la signorina al telefono mi disse che se dovevano riparare il mio avrei dovuto aspettare piu di 20gg mentre ne sono passati dal ritiro del corriere il 9/01/08 ad oggi molti meno quindi occhio nel caso vi si guasti a non prendere un rigenerato saluti
A me è successa più o meno la stessa cosa: il monitor, non solo è tornato completamento NUOVO dalla assistenza (aveva una riga gialla in mezzo), anzi, era un 226CW Pannello Samsung
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:26   #6968
Galend
Member

ho letto un pò in giro la storia dei pannelli...allora l's è il migliore e l'a può essere sistemato....giusto? ma nn ho capito la sigla del panello s nel menù segreto..aiuto
Old 16-01-2008, 17:22   #6969
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Galend Guarda i messaggi
ho letto un pò in giro la storia dei pannelli...allora l's è il migliore e l'a può essere sistemato....giusto? ma nn ho capito la sigla del panello s nel menù segreto..aiuto
Qui le indicazioni.

Old 16-01-2008, 17:27   #6970
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Allora sono riuscito ad entrare nel menu del monitor questa e la sigla
M-ME22W0BDA non so di che pannello si tratta chi lo sa me lo dica grazie , pero' non mi pare che abbia assenza di blacklight anzi la vedo su tutti e 4 i bordi del monitor, il panello che avevo prima un A ne aveva solo su un bordo.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:29   #6971
Entangled
Senior Member

E' un CMO (link qua sopra)...e nel primo post di questa pagina trovi un link ad un tipo che ci ha studiato un pò sù...

Ultima modifica di Entangled : 16-01-2008 alle 17:32.
Old 16-01-2008, 19:08   #6972
pist0ler0
Senior Member

Città: italy
mi consigliate di comprare questo monitor?
migliore 226BW o 226CW? oppure 2232BW??
grazie
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 08:13   #6973
Galend
Member

ok grazie di tutto ciao e speriamo in bene
Old 17-01-2008, 12:48   #6974
Torch
Junior Member

L'Avatar di Torch

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Romagna Country
Allora mi è arrivato il monitor e il codice è questo:

Version: M-ME22H0CDB-1001
Checksum: 7A37

a quanto ho capito è un CMO vero ????

.....sono stato sfigato
Torch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:16   #6975
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
avrei bisogno di un aiuto per stasera.
devo accompagnare un amico ad un mediaworld per acquistare un lcd (minimo 19").

l utilizzo non è per videogiochi, la max qualche film e oltre al classico utilizzo internet verrà usata come postazione qubase (software roba audio che conosco pochissimo). quindi non c'è bisogno di un mostro a mio parere. la suddetta persona credo sia interessata questo samsung..che dite?
confermo, meglio stare altrove...?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:27   #6976
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
avrei bisogno di un aiuto per stasera.
devo accompagnare un amico ad un mediaworld per acquistare un lcd (minimo 19").

l utilizzo non è per videogiochi, la max qualche film e oltre al classico utilizzo internet verrà usata come postazione qubase (software roba audio che conosco pochissimo). quindi non c'è bisogno di un mostro a mio parere. la suddetta persona credo sia interessata questo samsung..che dite?
confermo, meglio stare altrove...?
Puà benissimo spendere di meno e prendere un prodotto valido, ma senza per forza dover acquistare questo 22". Al momento il mercato offre dei 20" wide discreti per circa 200€.
Old 17-01-2008, 13:37   #6977
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
che poi mi chiedo anche se ci sia davvero bisogno del wide (forse per la musica si)...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:50   #6978
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
che poi mi chiedo anche se ci sia davvero bisogno del wide (forse per la musica si)...
Io con il wide (da ex possessore di una lunga lista di LCD 4:3 e 5:4) ti possi dire che mi ci trovo molto bene, anzi direi meglio.
Al momento utilizzo sia un 16:10 sia un 5:4, ma il migliore tra i due è senza dubbio il primo.
Old 17-01-2008, 13:54   #6979
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Torch Guarda i messaggi
Allora mi è arrivato il monitor e il codice è questo:

Version: M-ME22H0CDB-1001
Checksum: 7A37

a quanto ho capito è un CMO vero ????

.....sono stato sfigato
...dipende. Se sei come me, un pò precisino e non sopporti nemmeno l'idea di aver comprato un samsung...non samsung, potrebbe essere un problema.

Se invece razionalizzi e pensi che dopo la taratura è pressochè uguale al pannello "S" e che più o meno tutte le marche si rivolgono a terzi per la realizzazione dei pezzi e magari lo guardi senza i pregiudizi di cui sopra scoprendo che in realtà non è una ciofeca...

Old 17-01-2008, 14:00   #6980
marcobest85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
colori samsung 226bw

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
I colori del samsung sono slavati...ma con le impostazioni di fabbrica.Guardare qua sotto per credere...

ciao, io ho appena preso un samsung 226bw ma purtroppo non riesco a regolarlo bene come il tuo. potresti per favore dirmi come lo hai regolato?

E' un bel monitor ma è un peccato che non riesco a farlo lavorare a dovere.

uso windows vista e ho una NVIDIA 8600 GS e il monitor lo collego in DVI.

ciao, marco
marcobest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian