Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 19:43   #6301
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti.. sono intenzionato ad acquistare un nuovo monitor wide.. sono ancora indeciso se prenderlo da 24" o da 22".. tra i 22" ho visto che molti consigliano questo monitor..

Con i film com'è?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:47   #6302
alexlionheart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. sono intenzionato ad acquistare un nuovo monitor wide.. sono ancora indeciso se prenderlo da 24" o da 22".. tra i 22" ho visto che molti consigliano questo monitor..

Con i film com'è?
con i film i monitor di questa fascia di prezzo fanno a dir poco schifo,ma se non sei un purista credo che possa andar bene

sconsigliato ai gay!!!
alexlionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:49   #6303
alexlionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
sono d'accordo ma qui si tratta di mettere in mezzo l' assistenza samsung....praticamente dovrei chiamare e o farmelo sostiruire con lo swap o farmi riparare il mio.....sono molto indeciso quasi quasi lo terrei cosi....che dici.....ho letto di un ragazzo che non ha ricevuto piu' il monitor e dopo 3 mesi ha scoperto che se lo erano perso......sinceramente non soche fare per adesso mi va da dio.....pero' in vga.....
sto giocando da un ora a episodio 2 a trenta centimetri dal monitor nemmeno un po di mal di testa o alla vista eh eh eh spettacolo puro
sono stracontent per te
sinceramente con il mio precedente monitor in vga e dvi nn cambiava una mazza di qualita' quindi se non sei un perfezionasti lascia stare cosi e goditi questo splendido monitor!!!

sconsigliato ai gay!!!
Old 19-10-2007, 19:54   #6304
alexlionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
ho appena provato le tue impostazioni sul mio 226bw e devo dirti che è davvero un'ottimo settaggio! complimenti e ti ringrazio davvero molto!!! finalmente ho trovato una benedetta configurazione accettabile per qst monitor!!è da un mese ke provo e riprovo ma nn ne trovo una che mi soddisfi!mi viene da piangere da qnt sia buona complimenti davvero e grazie ancora!!!!!!!! l'unico piccolo misero accorgimento che mi sono permesso di fare è di settare i toni colore su normale...prova anche tu e fammi sapere cosa ne pensi....cmq sia non ti preoccupare...spero tu trovi le forze x riscrivermi tutto ma altrimenti non fa niente!ti sono già debitore così!
bo io con quei settaggi trovo tutto sballato
anche girovagando per la rete e mettedo dei profili per pannelli C ed A con wincolor mi venivano fuori dei colori irreali
con le impostazioni di fabbrica l ho trovato un po freddino,ho regolato il blu a 40 ed ecco come per magia che adesso i colori combaciano con i miei altri lcd in casa
da cio ne deduco che il mio panello e quello di albert nn siano dei C come diceva qualcuno pagina addietro(anche per il fatto che nn abbiamo problemi di backlight e di scie)
che sia un pannello S poco me ne frega visto che sto monitor e' perfetto almejno ai miei occhi

sconsigliato ai gay!!!
Old 19-10-2007, 19:54   #6305
Driftin
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexlionheart Guarda i messaggi
con i film i monitor di questa fascia di prezzo fanno a dir poco schifo,ma se non sei un purista credo che possa andar bene
Scusa, pensavo che la fascia di appartenenza di un 226 bw fosse alta...
a che fascia deve appartenere un monitor perchè i film non si vedano uno schifo???
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:11   #6306
alexlionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Driftin Guarda i messaggi
Scusa, pensavo che la fascia di appartenenza di un 226 bw fosse alta...
a che fascia deve appartenere un monitor perchè i film non si vedano uno schifo???
http://www.prad.de/en/monitore/buyers-guide/start.html

sconsigliato ai gay!!!
Old 19-10-2007, 20:30   #6307
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
dire che fanno a dir poco schifo è un pò ecccessivo a mio parere ....e lo dico per esperianza personale....
dopo aver trovato un buon settaggio dei colori i film si possono godere davvero benissimo certo se si è dei cineamatori accaniti in cerca di un monitor per sostituire lcd 40'' da salotto questo nn è il monitor giusto, ma dire che la visione dei film faccia a dir poco schifo è davvero troppo!!
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
thebeast89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:39   #6308
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
sono stracontent per te
sinceramente con il mio precedente monitor in vga e dvi nn cambiava una mazza di qualita' quindi se non sei un perfezionasti lascia stare cosi e goditi questo splendido monitor!!!
grazie mille...mi fa piacere che ti fa piacer....
Old 19-10-2007, 20:40   #6309
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

ragazzi un piccolo problemino...collegando adesso il moitor in vga dai catalyst mi e' scomparsa l' opzione per centrare i giochi...mi sapete aiutare???
Old 19-10-2007, 21:11   #6310
Driftin
Member

Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
dire che fanno a dir poco schifo è un pò ecccessivo a mio parere ....e lo dico per esperianza personale....
dopo aver trovato un buon settaggio dei colori i film si possono godere davvero benissimo certo se si è dei cineamatori accaniti in cerca di un monitor per sostituire lcd 40'' da salotto questo nn è il monitor giusto, ma dire che la visione dei film faccia a dir poco schifo è davvero troppo!!
Quoto in pieno...

E comunque il sito che hai postato non è che dice niente di nuovo... per quanto riguarda i film il 226 bw è secondo solo all' eizo ( e mi pare pure normale, dato che costa 5 volte tanto )...

Puoi spiegare il tuo punto di vista senza postare siti?? Grazie.

Ultima modifica di Driftin : 19-10-2007 alle 22:21.
Old 19-10-2007, 22:26   #6311
alexlionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Driftin Guarda i messaggi
Quoto in pieno...

E comunque il sito che hai postato non è che dice niente di nuovo... per quanto riguarda i film il 226 bw è secondo solo all' eizo ( e mi pare pure normale, dato che costa 5 volte tanto )...

Puoi spiegare il tuo punto di vista senza postare siti?? Grazie.
si in effetti volevo linkarti t##shard##re dove dice appunto che sconsiglia la visione dei film con questo monitor
personalmente non ti saprei dire,i filmati in bassa definizioni mi fanno schifo sul 226bw cosi come mi fanno schifo sul mio 40f71 da salotto
poi dipende dai gusti, se nn sei molto esigente vai tranquillo su sto monitor

ps:so che i miei discorsi stasera nn stanno molto in piedi ma devo ancora far passare gli effetti dell alcool
quindi scusate

sconsigliato ai gay!!!
Old 19-10-2007, 23:06   #6312
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Hai detto bene a bassa definizione, perchè se provassi con film in HD sarebbe un altro discorso...ovvio che normali DVD o ancor più DIVX o Mpeg ecc ecc...si vedono maluccio...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 00:38   #6313
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
ragazzi un piccolo problemino...collegando adesso il moitor in vga dai catalyst mi e' scomparsa l' opzione per centrare i giochi...mi sapete aiutare???
Certo che ti so aiutare
Quell'opzione esce solo se sei in DVI
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:39   #6314
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Certo che ti so aiutare
Quell'opzione esce solo se sei in DVI
ok sono fottuto
Old 20-10-2007, 12:00   #6315
Driftin
Member

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Hai detto bene a bassa definizione, perchè se provassi con film in HD sarebbe un altro discorso...ovvio che normali DVD o ancor più DIVX o Mpeg ecc ecc...si vedono maluccio...
Infatti, se vuoi vedere bene i filmati a bassa risoluzione comprati un pannello da 4 pollici, non 22 o addirittura 40!

Quote:
ps:so che i miei discorsi stasera nn stanno molto in piedi ma devo ancora far passare gli effetti dell alcool
quindi scusate
Poi mettersi a paragonare 22 pollici con 40 non ha molto senso... se non hai il divano a 40 cm dall' lcd....e non solo per le dimensioni ma anche perchè uno è un monitor l' altro un tv, ovvio che hanno caratteristiche diverse e che il secondo è appositamente progettato per i film ( anche se in generale a parte la luminosità, secondo me il 226bw non ha niente da invidiare ai tv lcd, anzi avendo un tempo di 2ms è sicuramente superiore anche ai tv di fascia media )...

Quote:
se nn sei molto esigente vai tranquillo su sto monitor
Cmq io sono esigente e pure soddisfattissimo...considerando che il pc lo utilizzo per il 10% del tempo per vedere i film...d' altra parte se avessi voluto vedere solo film, mi sarei comprato un lettore + tv lcd, non un pc...

Ultima modifica di Driftin : 20-10-2007 alle 12:14.
Old 20-10-2007, 13:09   #6316
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Per cortesia non diciamo cose che non sono vere...
Old 20-10-2007, 17:44   #6317
alexlionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Per cortesia non diciamo cose che non sono vere...
fin ora ho potuto provare un solo film e si tratta della "scandalosa"
film cult con rocco siffredi e moana pozzi
i colori mi sembrano poco precisi ma forse e' dovuto alla qualita del film.mentre si puo notare chiaramente un eccessivo rumore video sul sedere di moana nelle inquadrature piu ravvicinate ed altri artefatti qua e la di cui uno gigantesco che persiste tra le gambe di rocco

sconsigliato ai gay!!!
Old 20-10-2007, 18:45   #6318
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
fin ora ho potuto provare un solo film e si tratta della "scandalosa"
film cult con rocco siffredi e moana pozzi
i colori mi sembrano poco precisi ma forse e' dovuto alla qualita del film.mentre si puo notare chiaramente un eccessivo rumore video sul sedere di moana nelle inquadrature piu ravvicinate ed altri artefatti qua e la di cui uno gigantesco che persiste tra le gambe di rocco
Commento per nulla simpatico e tra l'altro non pertinente al topic.
Old 20-10-2007, 19:37   #6319
Driftin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Commento per nulla simpatico e tra l'altro non pertinente al topic.
Chi può darti torto...

Old 20-10-2007, 20:53   #6320
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
non ho nemmeno ancora mangiato e...evviva........in vga il tremore scompare
Sono contento per te ma, ricordati, sempre, che scrivere a caratteri grandi in un forum significa urlare. Quindi contieniti
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian