Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 09:39   #3381
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
http://img503.imageshack.us/my.php?i...ldw2207xe1.jpg

http://img242.imageshack.us/my.php?i...ld226bwco2.jpg

chiamala questione estetica tu ....nettamente migliore la resa dei colori con un glare.....considera anche che il samsung ha 16.7 milioni di colori, l'hp 'solo' 16.2
....ma non capisco... vista la differenza..perchè non si vendono solo glare?
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:50   #3382
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da alesick Guarda i messaggi
l ho trovato cercando lcd 22 perche cercando samsung 226bw non viene fuori

per non inserire link in chiaro al negozio ti dico che puoi cercare nella ricerca avanzata come nome del negozio "informaticaperte"

mi ha risposto consegna in 7 giorni come da inserzione..
hai chiesto spiegazioni su pannello e pixel?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:56   #3383
alesick
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
hai chiesto spiegazioni su pannello e pixel?

adesso volevo chiedergli...ma cosa intendi per pixel?
io volevo chiedergli se il pannello è s o a(giusto cosi? cioè la sigla del pannello deve finire con s o a?)
alesick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:18   #3384
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
vuol dire il controllo sui bad pixel.
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:39   #3385
Compass
Senior Member

Città: Roma
Quote:
http://img503.imageshack.us/my.php?i...ldw2207xe1.jpg

http://img242.imageshack.us/my.php?i...ld226bwco2.jpg

chiamala questione estetica tu ....nettamente migliore la resa dei colori con un glare.....considera anche che il samsung ha 16.7 milioni di colori, l'hp 'solo' 16.2
A me sembrano decisamente diversi come regolazione, altro che lucido/opaco!
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:40   #3386
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
L'ho trovato anche io ma non mi ispira...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 13:17   #3387
Guybru5h
Member

L'Avatar di Guybru5h

Iscritto dal: May 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Rinviato invio.... non è ancora disponibile.... -____-

"Questo ritardo è dovuto al fatto che hanno dovuto ricreare tutti i firmware della serie SM226BW a causa di difetti di fabbrica, pertanto se vuole un consiglio spassionato, le consiglio di attendere questa nuova serie e non andare altrove a prenderne uno già disponibile che potrebbe avere il vecchio firmware e avere poi problemi"
Scusami Pandax...questa informazione secondo te/voi è vera o è la solita scusa del KAISER da commerciante??

Mò stanno "ricreando" i frimware.... mah!!!!!!!!
Guybru5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 13:35   #3388
Pandax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
A me sembrano decisamente diversi come regolazione, altro che lucido/opaco!
Non so.. ma la differenza è ben alta direi...

nessuno possiede 2 monitor..uno glare e uno opaco... che così ci fa 2 foto con lo stesso sfondo tanto per avere una comparazione reale?
Old 22-05-2007, 13:37   #3389
Pandax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guybru5h Guarda i messaggi
Scusami Pandax...questa informazione secondo te/voi è vera o è la solita scusa del KAISER da commerciante??

Non ne ho idea... mah... in sto momento mi sto chiedendo se non sia meglio comprare un hp 22" glare.. vista anche la comparazione foto di qualche post fa
Old 22-05-2007, 13:42   #3390
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Guybru5h Guarda i messaggi

per me è una stronzata, al massimo hanno avuto problemi con i pannelli, si sono sputtanati in tutto il mondo.
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:36   #3391
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Non so.. ma la differenza è ben alta direi...

nessuno possiede 2 monitor..uno glare e uno opaco... che così ci fa 2 foto con lo stesso sfondo tanto per avere una comparazione reale?
vi posso garantire che la differenza è quella,si è sempre detto che il glare rende prodondità di colore,maggior contrasto, brillantezza ecc ecc.....la foto poi esalta ancora di più la qualità del glare perchè c'è una luce e quindi anche se sul glare ci sono i fastidiosi rilflessi(ci sono anche sul non glare cmq!), sull'opaco la luce a mio parere da ancora più fastidio perchè fa notate l'opacità....

io ho sempre odiato gli lcd perchè abituato al mio crt mi davano un effetto sporco, appannato! proprio quell'effetto che ho vedendo la foto del samsung, poi per fortuna ho visto i glare e non ci ho pensato 2 volte!

non è facile vedere dal vivo 2 monitor così(anche perchè glare 22 c'è solo il maestro e l'hp), solo con i notebook potete fare un paragone dato che ormai sono quasi tutti glare
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:42   #3392
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
comunque bisogna considerare colori più belli e colori più fedeli...che non necessariamente le due cose sono legate...ora molti monitor per uso professionale grafico ecc sono glare...ma molti non lo sono...dipende uno cosa cerca, per me alla fine sono due modi diversi di concepire un monitor ma non so quale fra i due in termini puramente pratici sia il migliore, da un punto di vista estetico sicuramente i glare sia da accesi che da spenti un immagine vista su un glare in genere fa sicuramente più scena ma non è detto sia necessariamente più fedele alla realtà...
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:58   #3393
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

io l'ho scritto molte volte nei topic in cui si chiedeva se glare o non glare, molti appunto prendono un opaco perchè dicono.....i migliori monitor professionali non sono glare! e quindi deducono sia migliore l'opaco!(c'è da dire però che i migliori monitor sono di vecchia fabbricazione, bisognerebbe vedere appunto gli ultimi nati)

io dico invece che per uso professionale in ufficio ecc ecc è un pò meglio l'opaco, facile da pulire, non da tanti riflessi ecc ecc

ma a casa non c'è storia, indubbiamente migliore un glare, per i colori anche se il sam PANNELLO S è ottimo anche di default, altri monitor come hp e maestro possono migliorare tantissimo con le regolazioni via driver e quindi la differenza diminuisce molto ma c'è il vantaggio del glare.......glare appunto che a casa non credo dia problemi, c'è un riflesso? si abbassa la tenda, non c'è un grande via vai di gente, nn c'è tanta polvere o 'saliva' da pulire ecc ecc....dato che il tasto dolente dei glare è la pulizia, sono MOLTO delicati, diciamo che in un ufficio credo facciano una brutta fine
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 22-05-2007, 16:02   #3394
ninodv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
E' un bel po' di tempo che aspetto per questo monitor, ora, avendo anche valutato i problemi glare-non glare sono più indeciso che mai...(anche xkè non si sa manco qnd arriva stò monitor... )
Cmq in caso converrebbe prendere l'Hp o il Packard Bell?

Tnx Ciao
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:10   #3395
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

ah...comunque sulla lista dei siti dove si trova c'è da aggiungere maints... che lo da in arrivo per il 25...e tecnoco...... da cui si può prenotare sul prossimo ordine ma non c'è scritto quando arriva...io ho mandato una mail per chiedere visto che vorrei prenderlo li...

Quote:
io l'ho scritto molte volte nei topic in cui si chiedeva se glare o non glare, molti appunto prendono un opaco perchè dicono.....i migliori monitor professionali non sono glare! e quindi deducono sia migliore l'opaco!(c'è da dire però che i migliori monitor sono di vecchia fabbricazione, bisognerebbe vedere appunto gli ultimi nati)

io dico invece che per uso professionale in ufficio ecc ecc è un pò meglio l'opaco, facile da pulire, non da tanti riflessi ecc ecc

ma a casa non c'è storia, indubbiamente migliore un glare, per i colori anche se il sam PANNELLO S è ottimo anche di default, altri monitor come hp e maestro possono migliorare tantissimo con le regolazioni via driver e quindi la differenza diminuisce molto ma c'è il vantaggio del glare.......glare appunto che a casa non credo dia problemi, c'è un riflesso? si abbassa la tenda, non c'è un grande via vai di gente, nn c'è tanta polvere o 'saliva' da pulire ecc ecc....dato che il tasto dolente dei glare è la pulizia, sono MOLTO delicati, diciamo che in un ufficio credo facciano una brutta fine
per me sono due soluzioni equivalenti alla fine per questo la differenza per me la fa il gusto personale...con alcuni vantaggi e svantaggi...io questo 226BW lo comprerei anche se fosse glare...alla fine visto che non trovo il maestro a 299 euro opto per questo...(che pare anche leggermente migliore ) di certo alla fine per me è anche meglio così, visto che i glare sono più delicati ecc...in camera mia c'è sempre il macello...

Ultima modifica di Enriko!! : 22-05-2007 alle 16:12.
Old 22-05-2007, 16:11   #3396
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

tirando le somme qui.....a quanti è arrivato con pannello non S? avete fatto un paragone con un pannello S?
a me questa storia del pannello diverso mi ha azzerato completamente l'idea del 226.....

hp o pk?
se vuoi vedere film ecc ecc, prendi PK, hp ha risposto ad un utente del forum dicendo che tutti i loro monitor non sono HDCP ready, quindi con HP non potresti vedere film in HD
HP sembra avere 16.2m di colori, PK 16.7m...non so se ad occhio sia una differenza avvertibile ma io prererirei i 16.7m
HP è pivot, se vuoi un monitor molto 'flessibile' cioè facilmente regolabile, lo giri, lo alzi come vuoi...evita il maestro che a parte avanti dietro non ha altre regolazioni..neanche in altezza!
Old 22-05-2007, 16:16   #3397
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

per i 16,2 e 16,7 la cosa si fa sentire se fai grafica fotoritocco ecc...e devi stampare avendo certezza (o quasi dei colori) ma comunque non vai su pannelli TN... per il resto se uno gioca e guarda film e naviga in internet dubito noti la cosa...io comunque prenderei uno con 16,7M di colori tanto per non correre rischi
Old 22-05-2007, 16:41   #3398
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
ciao a tutti io sono molto interessato a questo monitor ma vorrei porre qualche domanda visto che ho qualche dubbio:
Vorrei usare questo monitor anche come Tv in sostituzione di un vecchio sony crt da 25" però per renderlo TV con un decoder digitale terrestre è possibile adoperare il telecomando del decoder con il computer spento ovviamente ? E per l'audio come ci si regola? Quale connessione bisogna sfruttare? la VGA col PC in DVI? e come si vede la tv su questi monitor ? meglio o peggio?
La distanza visiva per la tv dovrebbe essere circa 2 metri, un 22" basta??

Grazie
Old 22-05-2007, 18:44   #3399
Pandax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappetta Guarda i messaggi
per me è una stronzata, al massimo hanno avuto problemi con i pannelli, si sono sputtanati in tutto il mondo.
Tanto per.. ho scritto alla samsung chiedendo se tale informazione è vero o meno...

Vediamo se e cosa rispondono.
Old 22-05-2007, 18:49   #3400
Pandax
Senior Member

Quote:
quindi anche se sul glare ci sono i fastidiosi rilflessi(ci sono anche sul non glare cmq!), sull'opaco la luce a mio parere da ancora più fastidio perchè fa notate l'opacità....

non è facile vedere dal vivo 2 monitor così(anche perchè glare 22 c'è solo il maestro e l'hp), solo con i notebook potete fare un paragone dato che ormai sono quasi tutti glare
Sono andato oggi all'unieuro tanto per farmi un'idea del glare e dell'opaco.

Il Glare lo vedo + d'effetto... + simile al crt probabilmente perchè da appunto quell'effetto lucido...
però devo dire che in tutti i glare che ho visto mi ci riflettevo dentro.. non è una cosa fastidiosissima.. ma credo siano + riflettenti dei crt.

Mentre quelli non glare non soffrivano di nessun riflesso anche se sicuramente il colore è meno lucido e brillante
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL