|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358135
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 17-11-2007 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
#1562 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ok, diciamo pure "abbastanza meno".
Volevo solo ricordare a quanti dicono "niente schermo lucido, ho la finestra alle spalle", che uno schermo opaco aiuta, sì, ma non risolve del tutto il problema. Su questo penso che siamo d'accordo, giusto? In ogni caso, chi è in dubbio tra superficie opaca o lucida può sempre fare il test che ho proposto io, il risultato è piuttosto realistico ![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() No davvero..la cosa migliore da fare è quella suggerita da un utente qualche post fa, cioè prendi questo HP, lo provi sul posto inciminato e se vedi che i riflessi (inevitabili) della finestra alle spalle sono troppo fastidiosi...a quel punto lo cambi con un monitor opaco della stessa taglia.. Ciauuu e buon weekend! |
|
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
volevo chiedere due cose..
le scie di cui parlate sono dovute alla DINAMICA? (per capire a cosa mi riferisco: QUI ) come si comporta questo monitor con il fotoritocco? con i programmi di grafica o di modellazione 3d? è un buon compromesso ad un monitor a schermo lucido per coloro che vogliono "lavorare" col pc ma non vogliono togliersi il piacere di giocare ad un Need For Speed ?? come si comporta in LATENZA? mi sembra che questo forum sia molto seguito da chi utilizza il pc e quindi lo schermo per il GAMING quindi non avrò difficoltà spero ad avere pareri da parte di chi gioca.. mi chiedevo invece se ci fosse qualcuno fra i possessori di questo monitor che mi può dire come si comporta con la resa dei colori? con il livello del nero, la luminosità e sopratutto la DINAMICA. io non ci capisco molto di monitor eh, indi non so in che modo passa da 1000:1 a 3000:1 di contrasto.. ma 1000:1 mi può bastare.. 2ms non sono troppi pochi per lavorare con un programma di modellazione 3d e per renderizzare? ah, non vorrei fare una fastidiosa comparazione che magari potrebbe infastidire, però è veramente utile: cosa ne pensate di questo monitor in relazione all' HP W2207? e/o ad altri schermi lucidi? mi potete dire il livello di nero quant'è? la dinamica ? è idoneo per fotoritocco, modellazione 3d, lavori di grafica? ovviamente a queste domande dovrebbe rispondere uno che se ne intende e ovviamente che lo ha e ha potuto verificare queste caratteristiche.. inoltre vorrei sapere da chi lo usa come si trova con questo tipo di schermo "Glare", che tipo di problemi da in quanto a schermo lucido e come ci si trova confronto a quello opaco Ultima modifica di amantis : 17-11-2007 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ciao amantis, stai praticamente invadendo la sezione monitor, sei dappertutto..... ![]() 1) Non ti so dire quanto sia il livello del nero in termini numerici, so che qualche recensore si è stupito, dopo averlo aopportunamente calibrato, del livello di nero che riesce a raggiungere considerando che è un LCD, per di più TN. 2) Non noto nessun problema di dinamica, ho visualizzato la stessa schermata (sfumatura diagonale dal nero al bianco) che c'è nel link che hai postato altrove: nessun problema di banding, nè di compressione dinamica. Se proprio devo guardare il pelo nell'uovo, a conferma di ciò di cui si discuteva qualche pagina fa, il w2207 ha una curva gamma leggerissimamente più bassa del 2.2 nominale, ciò comporta (lasciando invariate le impostazioni gamma dei driver della vga) una lievissima compressione sul nero (più notabile in ambiente illuminato, non al buio), correggibile appunto attraverso i driver vga. 3) Latenza: è un 5ms in quanto non ha overdrive che utilizzano invece altri monitor per arrivare ai fatidici 2ms. Quindi ottimo per giocare, grazie anche alla resa dei colori dovuta al glare, e privo di alcuni problemi di ghosting che possono affliggere i modelli dotati di overdrive. A MIO parere quindi meglio 5ms senza overdrive, che 2ms con overdrive. 4) Contrasto: il valore importante da valutare è quello statico che è di 1000:1, altri monitor (sempre 1000:1 di contrasto statico) dichiarano 3000:1 ma questo valore si riferisce a quello dinamico. Quest'ultimo, NON HO PROVATO DI PERSONA e parlo per sentito dire, è da molti inutilizzabile in quanto avente una risposta alla variazione di luminosità in funzione delle immagini visualizzate troppo lenta, e quindi fastidiosamente percepibile. 5) Le "scie" di cui senti sempre parlare non c'entrano col "banding": le prime sono generate dalla relativa (rispetto ad un CRT) scarsa reattività di un monitor LCD, il secondo è un problema di elettronica che genera della striature nella sfumatura di un colore, rendendola poco morbida e progressiva. 6) Resa dei colori e luminosità: come puoi vedere in prima pagina, sono ottime in relazione al fatto che si tratta di un pannello TN; per avere qualcosa di meglio devi.......(vedi punto numero 7) 7) Il w2207, l'ho ripetuto più volte, pur essendo uno dei migliori 22" al momento (a MIO parere il migliore), è e resta pur sempre un TN, quindi NON adatto all'uso in grafica professionale, ma soltanto amatoriale. Se vuoi la "perfezione", rinunciando però alla reattività nei giochi, devi rivolgere l'attenzione ad altri tipi di pannelli e soprattutto a considerare un budget almeno doppio. ...spero di esserti stato utile.................ciao!! ![]() Ultima modifica di thegladiator : 18-11-2007 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
#1566 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi una domanda... io dovrei acquistare il w2207h ma a cosa devo stare a attento all'acquisto. Ho sentito parlare di pannelli di un certo tipo. Un'altra cosa.. secondo voi mi conviene aspettare il periodo natalizio ? Forse si troverà a meno nei negozi?
|
![]() |
![]() |
#1567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Non devi stare attento a niente, ma appena hai il monitor controlla se funziona bene. In genere le grandi catene di negozi (se è lì che lo vuoi comprare) ti dano 7gg di recesso, e se non ti va bene lo cambi ![]()
![]() |
![]() |
#1568 |
Member
|
Ma in quale centro commerciale posso trovarlo? Io sono stato da euronics. mediaworld e carrefour ma non lo trovo. C'è solo il w2207 il w2207h non esiste. Però sul sito di mediaworld c'è ... bho.
|
![]() |
![]() |
#1569 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
Scusate ma qualè la differenza tra w2207h e w2207?
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
![]() |
![]() |
#1570 |
Member
|
Da quanto ne so io.. cambiano principalmente gli ingressi che sono DVI e VGA per il w2207 invece ingressi HDMI e VGA per il w2207h. Poi per quanto riguarda il display credo non cambi nulla poi non so, se sbaglio qualcuno mi corregga. Invece ho una domanda io.. ma questi monitor sono 16:9 o 16:10?
|
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Esteticamente forse cambia la base (o meglio, ho visto alcune foto in cui si vedeva il w2207h con una base rigida, mentre sul sito HP le basi sono identiche)! Sono 16:10! |
|
![]() |
![]() |
#1572 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono differenze a quanto ho letto tra vga hdmi e dvi. Purtroppo nn sono bene informato sui monitor. A natale volevo regalarmi questo monitor con una 8800gt
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
|
![]() |
![]() |
#1573 |
Member
|
Bhè io credo ti convenga il w2207 visto che hai una 8800gt.. la tua scheda grafica avrà sicuramente uscite dvi quindi sei obbligato a collegarlo in dvi. Se prendi il w2207h potresti collegarlo pure ma secondo me è inutile convertire il segnale dvi > vga .. oppure potresti convertirlo in dvi > hdmi, vedi tu.
|
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa se te lo chiedo come ripeto nn sono molto informato in questi settore
|
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non ci sono vantaggi o svantaggi. Se lo vuoi attaccare a un'uscita DVI (come quella dell'8800GT) prendi il w2207, se lo attacchi alla PS3 (HDMI) prendi il w2207h
![]() |
#1576 |
Member
Città: Salerno
|
ciao ragazzi volevo sapere la differenza tra cavo dvi/hdmi a 18 e 24 pin (attakko dvi intendo) e quale consigliate.
|
![]() |
![]() |
#1577 |
Member
|
Ragazzi non mi è chiara una cosa.. ma collegando una xbox o ps3 in hdmi l'immagine si vedrà per tutto lo schermo con le bande nere sotto e sopra? Ho letto che c'è la funzione nel display per adattare l'immagine allo schermo, in quel modo si perderà qualità?
|
![]() |
![]() |
#1578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
|
Quote:
mi pare che l'attacco 24 pin gestisca sia il dvi-d che il dvi-a, mentre quello a 18 solo il dvi-d. Ora, mentre il dvi-d è digitale il dvi-a dovrebbe equivalere al segnale analogico. In teoria dovrebbe pertanto andare egualmente bene il cavo da 18 se non hai intenzione di utilizzarlo in analogico. E' meglio però che ti documenti e senti altri pareri
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#1579 | |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Quote:
accreditati. Basta leggere. Per il resto sono d'accordo con te...come specificato all'inizio. Amantis Mi sto esaurendo a forza di invitarti a non ripetere in vari 3d le stesse domande e cose varie e a non aprire tanti thread simili. Non farmelo ripetere più o dovrò prendere dei provvedimenti nei tuoi confronti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
#1580 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno ha provato la funzione pivot?
![]() Impostando lo schermo in verticale e guardando ad es. il desktop di win, l'immagine verrebbe ristretta ai lati ed allungata? Insomma distorcerebbe le immagini? Oppure la funzione pivot si può usare solo con wordprocessor? Ad es., se guardo una pagina internet, come la vedrò? Non sono riuscito a trovare immagini su internet che chiariscano queste domande... Qualcuno mi può aiutare, please? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.