Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2006, 20:43   #11861
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ma perchè non prenoti direttamente l'indirizzo da router per il PC di cui vuoi l'IP fisso?

EDIT: patrik_in m'hai tolto le parole di bocca..
Old 26-07-2006, 21:16   #11862
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Salve a tutti.
Fino a ieri mi connettevo all'ADSL tramite un normalissimo (e vecchio, del 2000) modem USB e usavo per protezione Agnitum Outpost Pro (ultima versione disponibile) e Kaspersky Anti Virus (ultima beta disponibile).
Oggi poichè il mio vecchio modem mi ha abbandonato, ho acquistato il Netgear DG834IT V2, subito flashato all'ultimo firmware ufficiale disponibile (il 3 e qualcosa).
Sono poi andato sui miei siti di riferimento per i test di sicurezza:

http://security.symantec.com/sscv6/d...d=ie&venid=sym
http://scan.sygate.com/
http://www.pcflank.com/test.htm
http://www.grc.com/lt/leaktest.htm

Quando usavo Outpost Pro superavo tutti i test di tutti i siti col massimo risultato. Ora li ho ripetuti SENZA Outpost e li supero ugualmente tutti col massimo risultato, tranne però i leak tests presenti negli ultimi due siti.
Ora, continuare a utilizzare un firewall software quando dispongo di uno hardware che supera quasi tutti i test mi sembra stupido (oltre che potenzialmente portatore di instabilità), d'altro canto mi da abbastanza fastidio sapere di essere vulnerabile a un leak, cosa che prima non ero.

Soluzioni da proporre, magari qualche settaggio particolare del firewall Netgear?
uhm.... mi sembra una boiata...
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:17   #11863
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Se n'è parlato qualche post addietro e sono d'accordo con la linea descritta da freeman, se non erro.
Firewall software e hardware (compreso di solito nel router) non determinano alcuna instabilità e collaborano appieno ad una sicurezza più che ottima in ambito SoHo.
Io personalmente usavo Kerio prima che sparisse e attualmente uso il Sygate. Usati prima col tuo stesso router (DG834IT) e attualmente col modello GT.

EDIT: Dimenticavo. Il firewall hardware nel netgear controlla bene le intrusioni in ingresso ma non in uscita!
basta configurare anche le connessioni in uscita, cosa che non tutti i oruter consentono di fare
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:18   #11864
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
grazie per le risposte.
Avevo chiesto perchè nella guida della prima pagina è sconsigliato usare assieme firewall software e hardware.
infatti
resto dell'idea che sia superfluo averlo salvo le situazioni descritte
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:19   #11865
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
Nn vorrei sparare cavolate , ma il Leak è un test di uscita ,quindi il Netgear lo lascia uscire senza colpo ferire , mi sembra normale
vedi che la vecchia guardia conferma.....

prova a farlo a router spento paky, proprio spento

[io non posso fare prove perchè sono in mulotest....]
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:20   #11866
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU
Scusate, nel settaggio del TCP OPTIMIZER cosa si intende per "spostare la banda internet in alto"???
proprio quello

c'e' un cursore con una scala: la sposti fino a fargli indicare il valore della tua linea (è in kb)
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:21   #11867
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da retorik
Salve,
ho un dg834gt. Ho impostato la lan in modo che mi venga assegnato sempre lo stesso indirizzo nella LAN. Ora sul router, basta che sposto di un numero l'indirizzo del server dhcp (per intenderci se prima il dhcp partiva da 0.20 e io voglio qsto indirizzo come fisso) metto dchp da 0.21, così mi viene sempre assegnato il 0.20 (se impostato anke sul pc) giusto? O devo utilizzare la prenotazione degli indirizzi?

Grazie
l'ip fisso te lo prende ugualmente ma se è già occupato da un altro pc assegnato da dhcp va in conflitto il secondo (conn lim o assente)

per cui o lo metti statico al di fuori dell'intervallo o lo prenoti
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:22   #11868
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Tiziano R.
Ho un problemino

da quando ho messo il router, il firewall (software) mi segnala pacchetti in entrata su porta 80, al 90% sono pacchetti TCP e hanno come flag PSH ACK...
Prima del router ovviamente c'era una bolgia di roba bloccata, adesso vedo solo questa voce.

ora.... so che il router blocca solo le entrate e non le uscite, come so che ne' il router ne' il firewall software possono bloccare tutto il possibile.
Pero' non e' che conoscete un qualche sistema per evitare
questo problemuccio in particolare ?

Il fatto che il firewall software mi segnali il problema non implica che riesca a fermare tutti i pacchetti...

edito :

meglio ancora : c'e' verso di bloccare un singolo range di ip sia in entrata che in uscita ?
primo post
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:23   #11869
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ma se hai esordito

>bYeZ<
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:26   #11870
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Per l'esattezza:

Contesto un po' il tono generale di questo FAQ specifico.
E' ovvio che essendo 2 i firewall si raddoppia il lavoro per settarli correttamente in modo che le porte in entrata e uscita siano aperte per i programmi che ne fanno specifica richiesta. Ma un conto è bloccare qualche programma...un conto è "destabilizzare il sistema".
Sarò forse paranoico ma preferisco essere certo di cosa entra e soprattutto cosa esce dal mio PC.
Come dice giustamente Paky i Leak verificano soprattutto le qualità dei firewall in uscita e il firewall hardware del netgear non è adeguato a tale compito.
scommetti che se blocchi la porta 80 in uscita il leak lo passi????
cosi' senza sapere come funziona??? magari sbaglio...
è un programma specchietto per le allodole.. infatti offrono subito la versione free e dopo a pagamento.....
non è l'unico che vuole stupire con effetti speciali

ad ogni modo ognuno fa quello che gli pare con il suo pc, chi è dotato di un mimino di esperienza o non ha idea di come gestire un programma che gli richiede continue interrogazioni e configurazioni particolari si affida al router e sta tranquillo cosi'
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:27   #11871
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
è una faq per l'utente medio.. se noti cmq nella discussione non si sconsiglia di usarli entrambi ma si consiglia di "sapere cosa si fa".

>bYeZ<
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:28   #11872
gerry87
Member

Iscritto dal: Jun 2005
problema disconnessione e ripristino

ciao a tutti io ho un problemino abbastanza noioso per me. allora io sono un felice possssore di un netgear 834gt con due computer collegati attraverso wireless uno ha la scheda interna mentre l'altro una chiavetta usb. il problema ce l'ho su quello che ha la scheda interna. ogni tanto perde la connessione e cosi si disconnette. ogni volta mi tocca fare RIPRISTINA e tutto torna a posto. secondo voi a cosa puo essere dovuto il problema??? sull'altro computer questo genere di problema non si è mai verificato. grazie in anticipo.
gerry87 è offline  
Old 26-07-2006, 21:29   #11873
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Secondo me il miglior modo per assegnare sempre un indirizzo fisso ad ogni PC è farne la prenotazione con i relativi indirizzi MAC, nella pagina Impostazoni IP della LAN della configurazione del DG834GT.
cmq la prenotazione ip puo' essere scavalcata se uno mette ip statico e il pc inerente la prenotazione di quell'ip non è collegato, il problema sorge quando esso si collega
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:30   #11874
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da zziplex
salve,
da un paio di giorni il mio G mi fa casini: il wifi nn funziona +, ma secondo il bios del netgear è a posto (vedi il wifi del vicino nn protetto , ma nn il mio) e cambiandone i parametri vengono tutti resettati (adsl compreso) nn appena cerco di salvare ... corri in assistenza?
Com'è l'assistenza Netgear?

zz
che cavolo stai dicendo Willis ???

il bios di chi???
come fa il router a vedere la rete wifi (access point suppongo) del vicino se non puo' farlo ???
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:31   #11875
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
automaticamente che si connette alla rete non potrà mai prendere l'indirizzo .20 appunto perchè è stato impegnato dal DHCP su un indirzzo MAC che è univoco.
se lo mette statico come detto, puo'
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:31   #11876
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ma perchè non prenoti direttamente l'indirizzo da router per il PC di cui vuoi l'IP fisso?

EDIT: patrik_in m'hai tolto le parole di bocca..
e questa è una bella domanda
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:33   #11877
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da gerry87
ciao a tutti io ho un problemino abbastanza noioso per me. allora io sono un felice possssore di un netgear 834gt con due computer collegati attraverso wireless uno ha la scheda interna mentre l'altro una chiavetta usb. il problema ce l'ho su quello che ha la scheda interna. ogni tanto perde la connessione e cosi si disconnette. ogni volta mi tocca fare RIPRISTINA e tutto torna a posto. secondo voi a cosa puo essere dovuto il problema??? sull'altro computer questo genere di problema non si è mai verificato. grazie in anticipo.
avrà la scheda intel con i drivers non aggiornati.....
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 21:40   #11878
gerry87
Member

Iscritto dal: Jun 2005
pero ha sempre funzionato ... è possibile che sia un problema che salti fuori in un secondo tempo??? io non ho mai aggiornato nulla del mio router ....

Ultima modifica di gerry87 : 26-07-2006 alle 21:49.
gerry87 è offline  
Old 26-07-2006, 22:08   #11879
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cosa centra il router??? quella è la scheda.... ci sarà una interferenza esterna che ha abbassato la qualità del segnale....

c'e' spiegato cosa fare in questo casi in prima pagina : prova a leggerla
Stev-O è offline  
Old 26-07-2006, 23:57   #11880
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
cmq la prenotazione ip puo' essere scavalcata se uno mette ip statico e il pc inerente la prenotazione di quell'ip non è collegato, il problema sorge quando esso si collega
……pessimista!

vuoi dire che io prendo un pc, lo collego alla mia rete, e pur sapendo che ho il DHCP non tengo il TCP/IP in automatico ma gli assegno come indirizzo ip statico uno di quelli che ho usato nella tabella prenotazione quando ho configurato la mia rete sul router.

……e vabbè che non si finisce mai di imparare, ma appena appena uno sa’ contare…..
patrik_in è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian