Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 16:51   #1021
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Sono molto soddisfatto su tutto.
Ed è anche molto personalizzabile, se i colori non soddisfanno.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:08   #1022
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Ma per il fotoritocco come se la cava? è paragonabile al' Eizo dello stesso prezzo ma 19'?
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:59   #1023
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
ho un problema
ho appena messo il 215tw su una nvidia 5200 fx con cavo dvi
ma se metto la risoluzione 1680x1050 l'immagine "esce" dal monitor .. nel senso che mi devo muovere con il mouse per spostare "l'inquadratura" ..
si puo' risolvere?
Old 18-02-2008, 17:17   #1024
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
ho un problema
ho appena messo il 215tw su una nvidia 5200 fx con cavo dvi
ma se metto la risoluzione 1680x1050 l'immagine "esce" dal monitor .. nel senso che mi devo muovere con il mouse per spostare "l'inquadratura" ..
si puo' risolvere?
Prova a controllare nelle configurazione del monitor il resize.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:21   #1025
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
Prova a controllare nelle configurazione del monitor il resize.
intendi questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471909

provato ma nn cambia nulla

ora l'ho attaccato col cavo vga e qua va bene ..
che serva qualche driver speciale nvidia per farlo andare in digitale?
Old 29-02-2008, 20:05   #1026
umbmarket
Senior Member

L'Avatar di umbmarket

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
Salve ragazzi.
Sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor, uno dei pochi non TN con prezzo decente!!!
La mia preoccupazione è, visto che devo usarlo su un htpc, la qualità della riproduzione video, visto che in + di qlc recensione viene messa in luce la scarsezza del samsung in questa situazione...
Qualcuno può rassicurarmi?
Old 29-02-2008, 20:19   #1027
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da umbmarket Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor, uno dei pochi non TN con prezzo decente!!!
La mia preoccupazione è, visto che devo usarlo su un htpc, la qualità della riproduzione video, visto che in + di qlc recensione viene messa in luce la scarsezza del samsung in questa situazione...
Qualcuno può rassicurarmi?
Io ce l'ho da + di un anno e sono soddisfattissimo. Non sono uno che si mette a fare test, ma dalla mia esperienza (mi capita spesso di vedere film) secondo me è un ottimo monitor, poi con i contenuti HD (anche se non è FullHD) è una gioia per gli occhi.
Old 06-05-2008, 16:49   #1028
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti.

Ho appena ricevuto questo (splendido) monitor, tuttavia ho un problema:

il monitor è leggermente inclinato in avanti e non c'è verso di metterlo "in verticale"! Ha un "gioco" che mi permette di spingerlo indietro ma non tiene la posizione...
Fra l'altro nel manuale è indicato che il monitor permette una regolazione dell'angolo di inclinazione di 15°, quindi suppongo che dovrebbe poter assumere diverse inclinazioni,no?

Non so se ciò è collegato al fatto che non sono riuscito a rimettere a posto quel piccolo perno di metallo che sta sul retro del "piede" del monitor, per cui se qualcuno dei possessori mi può dare qualsiasi info utile vi ringrazierei...

Ho già mandato una mail al servizio clienti ma mi chiedevo se è un difetto oppure è proprio questa la posizione "naturale" del monitor..

Grazie!

PS:
Stamattina inoltre mi è capitato che lo schermo si "oscurasse" più volte per un secondo per poi tornare normale (mentre la spia restava costantemente accesa)...
Adesso non è più successo.. mah, non so che dire... speriamo non accada più! In ogni caso ho già mandato una mail al servizio clienti, e ho paura che me lo sostituiscano con un TN, dato che questo monitor mi pare molto RARO e non conosco altri 21" NON-TN della Samsung...
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 01:00   #1029
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
I 21" sono cmq rari in generale. Per i transitori black out, prova a scaricare gli ultimi driver della skeda video.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:26   #1030
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho appena ricevuto questo (splendido) monitor, tuttavia ho un problema:

il monitor è leggermente inclinato in avanti e non c'è verso di metterlo "in verticale"! Ha un "gioco" che mi permette di spingerlo indietro ma non tiene la posizione...
Fra l'altro nel manuale è indicato che il monitor permette una regolazione dell'angolo di inclinazione di 15°, quindi suppongo che dovrebbe poter assumere diverse inclinazioni,no?

...
effettivamente per inclinare il monitor ci vuole un pò di pazienza, perchè bisogna forzare un pò, altirmenti il monitor non regge!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:22   #1031
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Grazie a tutti per le risposte!

Allora...
-per gli "oscuramenti" effettivamente è un problema di driver... adesso lo sto testando attaccato ad un portatile più recente del mio e va tutto ok da due giorni...

-per l'inclinazione... ho trovato che prendendolo "dall'alto" e facendo pressione verso "dietro" tiene

Insomma, detto questo mi chiedevo: c'è parecchia differenza fra collegamento VGA e DVI? Al momento è attaccato via VGA (non ho alternative), però mi piacerebbe sapere se guadagnerei qualcosa in termini di qualità video..

Grazz!
Old 08-05-2008, 16:22   #1032
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Si, con un collegamento digitale (dvi o più spesso dvi-d) si vede leggermente meglio a livello di caratteri e piuttosto meglio se si visualizzano immagini ad elevata risoluzione (tipo foto prese da fotocamera digitale). Il motivo è molto semplice; il segnale dvi passa direttamente dalla skeda video all'lcd senza alcuna conversione di segnale. Resta quindi "pulito", mentre il segnale analogico (vga) subisce 2 conversioni (da digitale ad analogico - dac sulla skeda e da analogico a digitale - adc all'ingresso del monitor), che ne sporcano leggermente il segnale stesso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:41   #1033
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte!
...
Insomma, detto questo mi chiedevo: c'è parecchia differenza fra collegamento VGA e DVI? Al momento è attaccato via VGA (non ho alternative), però mi piacerebbe sapere se guadagnerei qualcosa in termini di qualità video..

Grazz!
io ho avuto modo di testare il monitor con entrambi gli ingressi, perchè sono stato per un pò di tempo con il connettore DVI che non andava!
la differenza c'è, in DVI l'immagine e, soprattutto, i caratteri sono decisamente più nitidi, ma forse è uno dei monitor migliori anche in VGA, l'immagine perde in nitidezza, come ho detto, ma cmq resta ottima anche in VGA!

fai in modo di usare il DVI in ogni caso.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:46   #1034
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Grazie x i preziosi consigli!

Sono nel caso in cui l'update del monitor si trascina dietro l'update del pc
Adesso l'ho collegato alla VGA del mio fido notebook ma... già medito un update!
Old 17-05-2008, 13:31   #1035
Ninja_3D
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno di voi è riuscito a visualizzare tabelle di Excel o altri software
con il Monitor in VERTICALE??

Io lo giro ma non da segni di vita....
Come si fa??

Grazie a tutti
Fabrizio
Ninja_3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 15:01   #1036
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ninja_3D Guarda i messaggi
Qualcuno di voi è riuscito a visualizzare tabelle di Excel o altri software
con il Monitor in VERTICALE??

Io lo giro ma non da segni di vita....
Come si fa??

Grazie a tutti
Fabrizio
io ruoto la visuale dal pannello NVIDIA della scheda video
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 10:27   #1037
nextpaco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
io ruoto la visuale dal pannello NVIDIA della scheda video
A me ha sempre funzionato perfettamente.
nextpaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:37   #1038
lurig
Member

L'Avatar di lurig

Iscritto dal: Oct 2007
Ma questo monitor è full hd? Si riesce a vedere in hd?

E' normale che i dvd si vedano con le barre sia laterali che sopra e sotto, riducendo l'immagine a molto piccola?
lurig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 09:43   #1039
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da lurig Guarda i messaggi
Ma questo monitor è full hd? Si riesce a vedere in hd?

E' normale che i dvd si vedano con le barre sia laterali che sopra e sotto, riducendo l'immagine a molto piccola?
Il monitor lavora a 1680x1050 quindi non é FULL-HD
Dipende come vedi il DVD (lettore collegato al monitor o PC?). Ma credo si possa regolare
Old 05-08-2008, 07:44   #1040
lurig
Member

L'Avatar di lurig

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Il monitor lavora a 1680x1050 quindi non é FULL-HD
Dipende come vedi il DVD (lettore collegato al monitor o PC?). Ma credo si possa regolare
No, i DVD li guardo usando il lettore dvd del mio pc. Ho provato tutto ma le bande laterali non riesco a levarle. E' una disdetta avere un monitor così grande e poter vedere un film in versione ridotta.

Per quanto riguarda il full hd, significa che se io avessi un lettore per supporti HD, una scheda video che supporti l'HD, io non riesco ad apprezzare l'alta definizione con questo monitor oppure solo in parte??
lurig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian