|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Sono molto soddisfatto su tutto.
Ed è anche molto personalizzabile, se i colori non soddisfanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Ma per il fotoritocco come se la cava? è paragonabile al' Eizo dello stesso prezzo ma 19'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ho un problema
ho appena messo il 215tw su una nvidia 5200 fx con cavo dvi ma se metto la risoluzione 1680x1050 l'immagine "esce" dal monitor .. nel senso che mi devo muovere con il mouse per spostare "l'inquadratura" .. si puo' risolvere?
![]() |
#1024 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Prova a controllare nelle configurazione del monitor il resize.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471909 provato ma nn cambia nulla ora l'ho attaccato col cavo vga e qua va bene .. che serva qualche driver speciale nvidia per farlo andare in digitale?
![]() |
![]() |
#1026 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
|
Salve ragazzi.
Sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor, uno dei pochi non TN con prezzo decente!!! La mia preoccupazione è, visto che devo usarlo su un htpc, la qualità della riproduzione video, visto che in + di qlc recensione viene messa in luce la scarsezza del samsung in questa situazione... Qualcuno può rassicurarmi?
![]() |
#1027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao a tutti.
Ho appena ricevuto questo (splendido) monitor, tuttavia ho un problema: il monitor è leggermente inclinato in avanti e non c'è verso di metterlo "in verticale"! Ha un "gioco" che mi permette di spingerlo indietro ma non tiene la posizione... Fra l'altro nel manuale è indicato che il monitor permette una regolazione dell'angolo di inclinazione di 15°, quindi suppongo che dovrebbe poter assumere diverse inclinazioni,no? Non so se ciò è collegato al fatto che non sono riuscito a rimettere a posto quel piccolo perno di metallo che sta sul retro del "piede" del monitor, per cui se qualcuno dei possessori mi può dare qualsiasi info utile vi ringrazierei... Ho già mandato una mail al servizio clienti ma mi chiedevo se è un difetto oppure è proprio questa la posizione "naturale" del monitor.. Grazie! PS: Stamattina inoltre mi è capitato che lo schermo si "oscurasse" più volte per un secondo per poi tornare normale (mentre la spia restava costantemente accesa)... Adesso non è più successo.. mah, non so che dire... speriamo non accada più! In ogni caso ho già mandato una mail al servizio clienti, e ho paura che me lo sostituiscano con un TN, dato che questo monitor mi pare molto RARO e non conosco altri 21" NON-TN della Samsung... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I 21" sono cmq rari in generale. Per i transitori black out, prova a scaricare gli ultimi driver della skeda video.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte!
Allora... -per gli "oscuramenti" effettivamente è un problema di driver... adesso lo sto testando attaccato ad un portatile più recente del mio e va tutto ok da due giorni... ![]() -per l'inclinazione... ho trovato che prendendolo "dall'alto" e facendo pressione verso "dietro" tiene ![]() Insomma, detto questo mi chiedevo: c'è parecchia differenza fra collegamento VGA e DVI? Al momento è attaccato via VGA (non ho alternative), però mi piacerebbe sapere se guadagnerei qualcosa in termini di qualità video.. Grazz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Si, con un collegamento digitale (dvi o più spesso dvi-d) si vede leggermente meglio a livello di caratteri e piuttosto meglio se si visualizzano immagini ad elevata risoluzione (tipo foto prese da fotocamera digitale). Il motivo è molto semplice; il segnale dvi passa direttamente dalla skeda video all'lcd senza alcuna conversione di segnale. Resta quindi "pulito", mentre il segnale analogico (vga) subisce 2 conversioni (da digitale ad analogico - dac sulla skeda e da analogico a digitale - adc all'ingresso del monitor), che ne sporcano leggermente il segnale stesso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
la differenza c'è, in DVI l'immagine e, soprattutto, i caratteri sono decisamente più nitidi, ma forse è uno dei monitor migliori anche in VGA, l'immagine perde in nitidezza, come ho detto, ma cmq resta ottima anche in VGA! fai in modo di usare il DVI in ogni caso.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 |
Senior Member
|
Grazie x i preziosi consigli!
Sono nel caso in cui l'update del monitor si trascina dietro l'update del pc ![]() Adesso l'ho collegato alla VGA del mio fido notebook ma... già medito un update! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qualcuno di voi è riuscito a visualizzare tabelle di Excel o altri software
con il Monitor in VERTICALE?? Io lo giro ma non da segni di vita.... Come si fa?? Grazie a tutti Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me ha sempre funzionato perfettamente.
![]()
[Prov. NAPOLI + Sped] VENDO QUADRO FX4600 | P4 2.6GHz SK478 | 512MB DDR400 | GEFORCE MX440 | 56K PCI | LAN 10/100 PCI | CRT 17" | WIRELESS PCI | MOTOROLA V525 | LETT.BARCODE | DG834N | KINECT ADVENTURES | P6T Deluxe V2 + i7 920 + Corsair RAM + U3S6 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma questo monitor è full hd? Si riesce a vedere in hd?
E' normale che i dvd si vedano con le barre sia laterali che sopra e sotto, riducendo l'immagine a molto piccola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Dipende come vedi il DVD (lettore collegato al monitor o PC?). Ma credo si possa regolare
![]() |
![]() |
#1040 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda il full hd, significa che se io avessi un lettore per supporti HD, una scheda video che supporti l'HD, io non riesco ad apprezzare l'alta definizione con questo monitor oppure solo in parte?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.