Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 11:29   #661
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Vai....aspettiamo le tue considerazioni!

Anch'io dovrei prenderlo a giorni...
Old 14-12-2006, 11:55   #662
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
Samsung 215TW appena arrivato!

x il momento il primo commento è: luminosità a palla, se la tengo così mi ci abbronzo!!

e inoltre mi aspettavo decsiamente meglio come angolo di visuale.. possibile ci sia un altro pannello montato?!

faccio un pò di test eppoi vi dico..
se avete domande fate pure!
Facci sapere tutto al + presto!!!
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:51   #663
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi aiuto!!!

come si fa a inclinarlo come dice in figura??? io non riesco, o meglio, ho paura di forzare, magari si dovesse rompere, non mi dà l'idea di essere resistentissimo!

mi aiutate a capire???

grazie!!!
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (15.3 KB, 32 visite)
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:02   #664
sonny796
Member

L'Avatar di sonny796

Iscritto dal: Jan 2005
Città: PONTEDERA
Quote:
Samsung 215TW appena arrivato!

x il momento il primo commento è: luminosità a palla, se la tengo così mi ci abbronzo!!

e inoltre mi aspettavo decsiamente meglio come angolo di visuale.. possibile ci sia un altro pannello montato?!

faccio un pò di test eppoi vi dico..
se avete domande fate pure!

per la luminosita' hai ragione sull'angolo di visuale avrei da ridire!cosa ti aspettavi in merito?
Centurion 5 / Enerma ELT 500 W Liberty / DFI LanParty Ultra-D / A64 3200+ Venice E6 / Corsair 2X512 Twinx XMS 2-3-3-6 / Zalman 7000B Al-Cu Led / 2 X Seegate SataII 160 Gb & 2 X Maxtor Ata133 200 Gb / Sapphire ATI 3850 512 Mb / Creative Audigy Se + casse Logitech Z-5400 / Netgear DG834 / Nec 4551A / Samsung SM 215 TW / Mouse Logitech G7 Wireless.
sonny796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:06   #665
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da sonny796
per la luminosita' hai ragione sull'angolo di visuale avrei da ridire!cosa ti aspettavi in merito?
mi aspettavo un migliore angolo verticale in alto!

ora tieni conto che questo è il mio primo LCD, quindi non ho altre esperienze con LCD, vengo da un NEC crt flat..

noto che basta che mi alzo leggermente per farsì che l'immagine si scurisca un pò.. mi aspettavo di meglio, soprattutto considerando che invece l'angolo di visuale in basso sembra decsiamente meglio..

nulla da dire invece per gli angoli orizzontali, perfetti, addirittura a filo l'immagine continua a vedersi, fermo restando che non è chiara e nitida come al centro!

sonny, potresti rispondermi anche sulla domanda al mio post precedente sull'inclinazione?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 14-12-2006, 19:19   #666
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
Kudram, saresti tanto gentile di impostare una schermata tutta nera e con le luci spente dirmi come si comporta il monitor! Si vedono tanto le lampade di retroilluminazione???...... Fai una prova con vari livelli di luminosità!

Ciao e grazie......
Old 14-12-2006, 19:48   #667
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Quoto tutto.
Una volta ho indicato ad un mio amico, che è un fotografo semi professionista questo monitor che certamente non è il massimo (avrebbe dovuto comprare uno di quei costosissismi Eizo o Lacie)... ma il suo problema era proprio lo spazio e il mio 215TW l'ha convinto, dopo la visione delle sue foto.
sembra montano lo stesso pannello cambia solo l'elettronica che lo pilota
non è il massimo non direi proprio visto è presente nella classifica per uso grafica
http://forums.anandtech.com/messagev...&enterthread=y

Ultima modifica di Stargazer : 14-12-2006 alle 19:51.
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:51   #668
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Città: Roma
finalmente ordinato questo monitor visto che il benq ancora non si vedeva in ita
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:14   #669
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Felle
Kudram, saresti tanto gentile di impostare una schermata tutta nera e con le luci spente dirmi come si comporta il monitor! Si vedono tanto le lampade di retroilluminazione???...... Fai una prova con vari livelli di luminosità!

Ciao e grazie......
ciao!

dovrei fare una foto, solo che in questo momento non ho una macchinetta digitale a disposizione, quindi posso risponderti x quelle che sono le mie impressioni..

allora, avevo letto anc'hio degli "aloni" lasciati ai 4 angoli dalle lampade a la cosa mi aveva allarmato non poco, anche perchè l'ho letto quando l'rodine l'avevo già fatto!!

dunque, io questi aloni li vedo solo mentre sta caricando windows, cioè nelle schermate di boot, e x la cronaca sono anche piuttosto leggeri, cioè si vedono ma non troppo!

x quanto riguarda invece schermate totalmente nere a luci spente sotto XP, io non vedo nulla.. ho fatto il test con Eizo monitor test, e quando visualizza la schermata totalmente nera, il nero è bello intenso e non c'è proprio traccia di aloni delle lampade..

cmq cercherò di farti una foto domani, ma non so quando renda una foto scattata in camera buia col flash..
Old 14-12-2006, 20:55   #670
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
come si fa a inclinarlo come dice in figura??? io non riesco, o meglio, ho paura di forzare, magari si dovesse rompere, non mi dà l'idea di essere resistentissimo!

mi aiutate a capire???

grazie!!!
ok, ho risolto da solo, bastava sollevare leggermente e inclinare con forza!
Old 15-12-2006, 07:53   #671
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ok, ho risolto da solo, bastava sollevare leggermente e inclinare con forza!
E ti resta inclinato? A me dopo un po' torna giù. Non c'è un fermo o un meccanismo per bloccare lo schermo una volta inclinato?
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 08:03   #672
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Giusto per quotare Kudram, anch'io ho notato le quattro lampade all'avvio di Windows, e all'inizio, quando la luminosità era ancora a 100. Ora l'ho impostata a 30 e onestamente non ci faccio più caso. Devo anche dire che non ho più avviato nel buio totale.

Conclusione: se proprio le vai a cercare le trovi, ma nell'uso normale non ti accorgi.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 09:43   #673
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da gioloi
E ti resta inclinato? A me dopo un po' torna giù. Non c'è un fermo o un meccanismo per bloccare lo schermo una volta inclinato?
hai visto l'immagine che ho allegato qualche post dietro?
bè se lo metti al massimo dell'inclinazione verso dietro non regge, cioè viene qualche grado avanti, quello sì, però non tiene solo la posizione massima, tutte le altre angolazioni le regge..
Old 15-12-2006, 19:17   #674
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

vorrei fare una precisazione x Felle che me lo chiedeva: allora gli aloni di luce ai 4 angoli dello schermo, in pratica le 4 lampade, si notano marcatamente(ma prendi con le pinze questo termine, perchè non è assolutamente accentuato) quando il monitor pare non visualizzare nessun colore..
mi spiego: se metto una schermata totalmente nera, per esempio un'immagine total black, gli "aloni" non si vedono per niente e il nero è bello profondo, anzi mi ha stupito positivamente per com'è nero, però, per esempio, nelle schermate di mezzo di PES6(non so spiegare altrimenti quelle schermate in cui il gioco passa da un menù all'altro, oppure mentre sta caricando) gli "aloni" si vedono..
il succo è che, se la tua paura è che si possano vedere durante la visione di un film nel bel mezzo di una scena scura, direi che vai tranquillo, perchè non si noteranno.. perchè non ci sono proprio!

Ultima modifica di Kudram : 15-12-2006 alle 19:22.
Old 15-12-2006, 21:11   #675
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Kudram, grazie mille per le risposte che mi hai dato, molto interessanti davvero!!!

Ora ti faccio un' ultima domanda approfittando della tua pazienza, anzi più che domanda ti chiedo una tua opinione personale, dato che il monitor ce l'hai davanti....

Visto che gioco parecchio a giochi del calibro di F.E.A.R, Doom III, Splinter Cell, ecc ecc ....... tutti questi giochi la maggior parte del tempo lo passi al buio, la mia paura è ad esempio che mentre mi faccio una partita a Doom e gironzolo per i corridoi bui, e la mia camera da letto rigorosamente senza luci accese (per calarmi meglio nell'atmosfera di gioco), non vorrei ritrovarmi le 4 lampade di retroilluminazione che rovinano il tutto!!! Questo perchè non è la prima volta che a causa di monitor lcd poco curati sotto quest'aspetto mi ritrovo con gli occhi che vanno sempre a ricadere sulle lampade e non sullo svolgimento del gioco.......

Di lcd ne ho cambiati molti, e l'unico che per ora non mi ha dato problemi sotto quest'aspetto è il ViewSonic VX922.

Allora... prima di cambiare il VX922 per passare al 16:10 Samsung volevo essere sicuro di non andare incontro ai problemi sopra menzionati....

Ciao e grazie.....
Old 15-12-2006, 22:35   #676
Photographybox
Member

L'Avatar di Photographybox

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
Ciao ragazzi, amici e colleghi... Dall'11 dicembre anche io sono possessore di questo "gioiello" di casa Samsung... Lo monto, collego tutto in digitale attraverso la porta DVI e faccio partire Windows. Samsung offre anche una serie di software utili tra cui alcuni per la calibrazione del monitor: MagicTune e Natural Color Pro. Decido però di calibrarlo con la mia sonda Spyder2 che ho sempre utilizzato fino ad oggi per calibrare il vecchio 17''. Sorpresa!!! Non riesco a calibrare un bel niente!!!!
Non capisco cosa gli prenda ma ho i valori sballati!!! Esempio, il Kelvin è a 10894 anziché prossimo a 6500 e la differenza colore è a 5,67 (con il Philips oscillava tra 0,1 e 1 max... Stranamente è come se il rosso fosse assente e blu e verde sopra la norma... ma questo solo nella calibrazione con lo Spyder, perché le immagini hanno colori piuttosto reali... Help... consigli?

Qui un link a quello che mi appare: Calibrazione ...

Ah aggiungo una strana informazione. Dopo aver selezionato il tipo di monitor LCD, quando inizia la calibrazione, lo Spyder dice "Avete selezionato monitor di tipo LCD ma il monitor sembra essere di tipo diverso, continuare?"... Ho provato anche a selezionare CRT e non dice nulla ma il risultato è sempre lo stesso... mah....
Photographybox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 23:36   #677
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
me lo consigliate questo monitor per xbox 360 e per giocare con il pc?
Ho il 940 bw ma sono rimasto deluso dai livelli di nero sopratutto in vga con xbox360 con questo sfrutterei l'ingresso component.
Old 16-12-2006, 09:20   #678
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Kudram, grazie mille per le risposte che mi hai dato, molto interessanti davvero!!!

Ora ti faccio un' ultima domanda approfittando della tua pazienza, anzi più che domanda ti chiedo una tua opinione personale, dato che il monitor ce l'hai davanti....

Visto che gioco parecchio a giochi del calibro di F.E.A.R, Doom III, Splinter Cell, ecc ecc ....... tutti questi giochi la maggior parte del tempo lo passi al buio, la mia paura è ad esempio che mentre mi faccio una partita a Doom e gironzolo per i corridoi bui, e la mia camera da letto rigorosamente senza luci accese (per calarmi meglio nell'atmosfera di gioco), non vorrei ritrovarmi le 4 lampade di retroilluminazione che rovinano il tutto!!! Questo perchè non è la prima volta che a causa di monitor lcd poco curati sotto quest'aspetto mi ritrovo con gli occhi che vanno sempre a ricadere sulle lampade e non sullo svolgimento del gioco.......

Di lcd ne ho cambiati molti, e l'unico che per ora non mi ha dato problemi sotto quest'aspetto è il ViewSonic VX922.

Allora... prima di cambiare il VX922 per passare al 16:10 Samsung volevo essere sicuro di non andare incontro ai problemi sopra menzionati....

Ciao e grazie.....
Anch'io adoro e gioco spesso a questi titoli, e la mia preoccupazione più grande, oltre alle lampade, rimane l'input lag e le scie, ben più fastidiose di quattro angoli + luminosi!
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 10:32   #679
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:

Ciao e grazie.....
ci mancherebbe, puoi stressarmi quando e come vuoi, se posso esserti d'aiuto, lo faccio ben volentieri! anche io prima di comprare il monitor avrei voluto!

allora per quanto riguarda i giochi, attualmente l'ho provato solo con PES6 e NHL 07, che sono gli unici che ho installati..

me li dovrei procurare.. di Splinter Cell adesso che potrei installare ho solo pandora tomorrow, provo con questo?
Old 16-12-2006, 10:43   #680
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
ci mancherebbe, puoi stressarmi quando e come vuoi, se posso esserti d'aiuto, lo faccio ben volentieri! anche io prima di comprare il monitor avrei voluto!

allora per quanto riguarda i giochi, attualmente l'ho provato solo con PES6 e NHL 07, che sono gli unici che ho installati..

me li dovrei procurare.. di Splinter Cell adesso che potrei installare ho solo pandora tomorrow, provo con questo?
ciao, senti come è la resa con risoluzioni inferiori a quella nativa, nei giochi? Non è che hai anche xbox360?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian