Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 14:30   #1901
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Genius95 Guarda i messaggi
EMERGENZA PER SIX1!!!
Ciao....la scheda è arrivata in anticipo...torno a casa da scuola e mi trovo il pacco...apro la scatola e intanto disinstallo i driver dal pc come da prima pagina...collego la scheda....Faccio una preghiera e premo il pulsante dell'avvio tutto emozionato...ecco che arrivano i problemi... Il sistema continua ad emettere dei bip...1 al secondo...e sul video compare una scritta rossa con scritto in inglese praticamente"Non hai collegato il cavo di alimentazione alla scheda video,assicurati di averlo collegato e segui le istruzioni nella guida e supporto tecnico"...COSA?cavo di alimentazione?...è probabile che il messaggio provenga dal bios e non dalla scheda video stessa,infatti la 3650 è auto-alimentata e non richiede alimentazione esterna....in ogni modo....ho controllato e la scheda è quella giusta....in alto a destra sulla scheda si può collegare un cavo identico al cavo di alimentazione dell'floppy...avevo paura di provare...visto che potevo bruciare tutto...ho anche scollegato ogni possibile cosa...Lettore DVD e Floppy...L'HD non lo potevo togliere...XD....Nuovo alimentatore in arrivo???????....SIX1 Salvami......la ventola della scheda gira e la scheda credo venga rilevata...Ho letto che la mia deduzione era corretta....Quindi devo collegare il 4 pin uguale a quello del floopy?...mi domandavo che diavolo ci facesse....
devi attaccare l' alimentazione supplementare !!! dalla Scheda Video all' alimentatore. Non riprovare ad accendere il Pc senza averla attaccata rischi di danneggiare la Scheda Video oppure lo Slot AGP stesso.

Insieme alla Scheda Video AGP dovresti aver ricevuto il cavetto... controlla bene nel pacco.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 13-01-2011 alle 14:32.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:16   #1902
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
Ho sistemato il tutto collegando l'alimentazione del floopy alla scheda video...funziona perfettamente...ho installato gli ultimi hotfix....e l'installazione automatica è andata a buon fine...senza installazioni manuali...però c'è una cosa strana...cioè i video su vlc mi scattano tremendamente...ho impostato vlc come si deve....GPU (Sperimentale) e tutto....però la cosa strana è che i giochi funzionano da dio....in ogni modo sono stra felice Adesso Faccio i BenchMark...
Genius95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:30   #1903
Six1
Bannato

Quote:
Ho sistemato il tutto collegando l'alimentazione del floopy alla scheda video...funziona perfettamente...ho installato gli ultimi hotfix....e l'installazione automatica è andata a buon fine...senza installazioni manuali...però c'è una cosa strana...cioè i video su vlc mi scattano tremendamente...ho impostato vlc come si deve....GPU (Sperimentale) e tutto....però la cosa strana è che i giochi funzionano da dio....in ogni modo sono stra felice Adesso Faccio i BenchMark...
Ottimo, tanto il Floppy è ormai superato ed inutile, anzi per risparmiare risorse disabilitalo anche da BIOS.

Come la cosa strana è che i Giochi funzionano da Dio ??? Ed allora Six cosa ci sta a fare?!

Per il discorso dell' accellerazione Hardware usa MPCHC.

Leggi questa guida per attivare le funzioni di questo lettore con le Schede Video di ATI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9

Vedrai che i video anche in FullHD andranno perfetti.

VLC evidentemente in queste versioni sta fallando... non sei il solo che mi fà presente questo problema. Riattiverò il mio Sistema AGP di prova per verificare questa situazione e magari nel limite del possibile cercare di porvi un rimedio.

Sei stato troppo precipitoso nel votare sul sondaggio qui su. Visti i risultati positivi che stai ottenendo con l' aggiunta di una nuova Scheda Video AGP (di cui tra l' altro ero certo) la tua valutazione probabilmente cambierà dalla notte al giorno... comunque pazienza.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 13-01-2011 alle 17:40.
Old 13-01-2011, 18:15   #1904
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Ok Grazie Mille cmq Devil May Cry 4,tutti i dettagli in alto,Antialiasing 4x,1024x768 và tra i 40 e 60 FPS...Fantastico...adesso Restano i Video da sistemare...avevo già letto quella guida...però riprovo...cmq mettendo L'accelerazione Sperimentale su VLC con la mia vecchia scheda video ero riuscito a vedere un filmato 1920x1080 Senza Scatti...Incredibile ...Mia Madre è Cieca e non vede differenza....ma questo è un Classico...PERFETTO FINALMENTE I VIDEO FLUIDI!!!!!GRAZIE MILLE DI TUTTO!!!mi ricorderò sempre di te...e scusami per il sondaggio,pensavo di rispondere subito ma dopo mi sono accorto della Caxxata...e per il ragionamento vecchia scheda-VLC....secondo me è solo un problema tra la 3650 agp e VLC..
Old 13-01-2011, 18:26   #1905
Six1
Bannato

Quote:
Ok Grazie Mille cmq Devil May Cry 4,tutti i dettagli in alto,Antialiasing 4x,1024x768 và tra i 40 e 60 FPS...Fantastico...adesso Restano i Video da sistemare...avevo già letto quella guida...però riprovo...cmq mettendo L'accelerazione Sperimentale su VLC con la mia vecchia scheda video ero riuscito a vedere un filmato 1920x1080 Senza Scatti...Incredibile ...Mia Madre è Cieca e non vede differenza....ma questo è un Classico...PERFETTO FINALMENTE I VIDEO FLUIDI!!!!!GRAZIE MILLE DI TUTTO!!!mi ricorderò sempre di te...e scusami per il sondaggio,pensavo di rispondere subito ma dopo mi sono accorto della Caxxata...e per il ragionamento vecchia scheda-VLC....secondo me è solo un problema tra la 3650 agp e VLC..
ti ricorderai sempre di me? E mica parto e abbandono il Thread?! A parte gli scherzi... rimani nei paraggi e ove ritieni di poterlo fare intervieni in aiuto di altri AGppisti in difficoltà, fino ad ora sei stato in gamba.

Ad ogni modo mi aspetto nelle prossime settimane Benchmark a Go Go. Le regole e quali fare le/li trovi in prima pagina. Ma ora come prima cosa goditi il Tuo nuovo ed aggiornato Sistema AGP

Buon divertimento e a presto Genio

Saluti
Six1
Old 13-01-2011, 20:15   #1906
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

OK va bene per aiutare sempre se sono in grado di rispondere....cmq ho provato Mirror's Edge e mi và troppo male...cioè 15-20 Fps ma anche 8-9.....se metto al minimo o in basso non cambia nulla...anche la risoluzione non fà cambiare quasi nulla....che sia dovuto al processore?forse il gioco è stato sviluppato per i soli dual-core o più?...se faccio un overclock alla scheda video risolvo qualcosa?...ho provato Game Booster ma non cambia quasi nulla...forse 1 fps....per l'overclock che programma uso?
Old 13-01-2011, 21:22   #1907
Six1
Bannato

Quote:
OK va bene per aiutare sempre se sono in grado di rispondere....cmq ho provato Mirror's Edge e mi và troppo male...cioè 15-20 Fps ma anche 8-9.....se metto al minimo o in basso non cambia nulla...anche la risoluzione non fà cambiare quasi nulla....che sia dovuto al processore?forse il gioco è stato sviluppato per i soli dual-core o più?...se faccio un overclock alla scheda video risolvo qualcosa?...ho provato Game Booster ma non cambia quasi nulla...forse 1 fps....per l'overclock che programma uso?
Il processore non dovrebbe limitarti... ecco i requisiti Hardware per Mirror's Edge:

---
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP SP2/Vista
Processore: Intel Pentium 4 3.0GHz o compatibile
Memoria: 1GB RAM
Scheda Video: 256MB con supporto Shader Model 3.0
Spazio su HD: 8GB
Lettore DVD: 1x DVD Drive
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile
DirectX: DirectX 9.0c
Network: Richiesta connessione per accesso a Leaderboards
---

richiede il Tuo stesso processore. E come Scheda Video sei un bel pò sopra ai requisiti minimi.
Non credo sia il caso di Ovreclocckare la Scheda Video... comunque me l' hai chiesto e quindi non posso non risponderti :
(magari potrà tornarti utile per il Futuro)

ATI Tray Tools è un ottimo tool per gestire la Tua Scheda Video, il Link per il Download lo trovi in prima pagina nella sezione Driver.

Comunque anche lo stesso CCC che avrai istallato con i Driver (il Catalyst Control Center per intenderci ha una sezione dedicata all' Overclock)
Tieni sempre sott' occhio la temperatura della GPU.

Consiglio:
Più che la Scheda Video dai una spintarella alla CPU
Se gli altri giochi non ti danno problemi potrebbe anche essere un problema di Driver.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 13-01-2011 alle 21:36.
Old 14-01-2011, 13:25   #1908
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Cominciamo:
1)Ati tray Tools mi Crasha appena metto Overclock e infatti è un pò strano come cosa...
2)Ho installato gli ultimi Agp Hotfix come faccio a assere sicuro di averli messi?Ho controllato lì e là ma non si capisce....
3)Ho un Idea:e Se faccio una partizione e metto su XP?Speed up?
4)La Cpu si overclockka di 300 Mhz Scarsi=INUTILE
5)Anche Street Fighter 4 è parecchio lento...40 Fps Con tutto al minimo e 800x600...e i requisiti sono anche inferiori a Mirror's edge...
6)C'è Qualcosa che non và....
7)Ho sempre avuto Aty Tray Tools installato ma pensavo ci fossero delle alternative
8)Ho Visto GPU-Z i driver sono quelli giusti

Ultima modifica di Genius95 : 14-01-2011 alle 13:34.
Old 14-01-2011, 14:10   #1909
Six1
Bannato

Quote:
Cominciamo:
1)Ati tray Tools mi Crasha appena metto Overclock e infatti è un pò strano come cosa...
2)Ho installato gli ultimi Agp Hotfix come faccio a assere sicuro di averli messi?Ho controllato lì e là ma non si capisce....
3)Ho un Idea:e Se faccio una partizione e metto su XP?Speed up?
4)La Cpu si overclockka di 300 Mhz Scarsi=INUTILE
5)Anche Street Fighter 4 è parecchio lento...40 Fps Con tutto al minimo e 800x600...e i requisiti sono anche inferiori a Mirror's edge...
6)C'è Qualcosa che non và....
7)Ho sempre avuto Aty Tray Tools installato ma pensavo ci fossero delle alternative
8)Ho Visto GPU-Z i driver sono quelli giusti
Si direi proprio che hai qualche problema... ma non è da attribuire ad un problema di Hardware:
CPU, GPU sono in linea e a volte anche sopra i requisiti richiesti nei Giochi che hai mensionato... quindi non dovresti avere nella maniera più assoluta problemi simili.

Molto strano che ATI Tray Tools non ti permetta l' Overclock

Perchè parli di Windows XP? Adesso cosa hai su Windows 7?

Il 3DMark2006 ti parte? Hai provato a farne uno?

Se non hai dati importanti su questo Sistema prova a dargli una spianata(formattare ) ricominciando quindi da una situazione pulita.

Saluti
Six1
Old 14-01-2011, 15:04   #1910
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Si ho Windows 7 e poi 3dMark 06 con il test PIXEL SHADER 2.0 mi fà 1100 Punti è impossibile vero?15 fps massimo...ho troppa roba importante per formattare...cmq ho anche disattivato windows aero...ma pochi risultati
Old 14-01-2011, 15:21   #1911
Six1
Bannato

Quote:
Si ho Windows 7 e poi 3dMark 06 con il test PIXEL SHADER 2.0 mi fà 1100 Punti è impossibile vero?15 fps massimo...ho troppa roba importante per formattare...cmq ho anche disattivato windows aero...ma pochi risultati
Fai un BackUp

Ad ogni modo 1100 punti sono pochini dovresti farne almeno dai 1300 ai 1700 (dipende dalla HD3650 AGP in questione):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=364

Verifica dai dati di GPU-Z se la Scheda Video che hai tu corrisponda "grosso modo" con quella dell' utente che ha svolto il Test.
Anzi se riesci a postare anche tu i Tuoi risultati come quelli che ti ho appena fatto vedere sarebbe meglio. (così inizi a postare qualche Benchmark ed io riesco a capirci qualcosina in più).

Poi... quanti Giochi hai provato?
Provali tutti e poi listali ad uno ad uno qui sul Thread... mettendo con quale vai be e con quali no.
Per un ognuno fammi il dettaglio.(intendo Giocabilità e risoluzione massima impostata) del numero degli FPS per ora poco mi interessa... vedremo poi.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 14-01-2011 alle 16:02.
Old 14-01-2011, 16:08   #1912
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Intanto la sua è GDDR3 cmq apparte il bandwith lui ha 22.2Gb/s io 10.2Gb/s ma è cmq dovuto alla sua scheda GDDR3....per il resto cavolo...allora è normale che faccia 0 Fps in 3dmark06 su quello della cpu....cmq oltre agli Hotfix Agp non si possono mettere altri driver...farebbero solo che peggio?...poi l'Aperture size è a 256mb lascio così?oppure metto 512mb?
Giochi Provati:
Shank:Risoluzione:1680x1050 giocabilità 9/10
Devil May Cry 4:800x600 AAx4 Tutto in Alto Giocabilità 8-9/10 si vede benissimo comunque....il Migliore per ora...
Burnout Paradise:Ingiocabile...caricamenti lunghi...fps 7-8...non sono riuscito ad andare oltre visto che laggava già nel video che non si poteva saltare....
Mirror's Edge:1024x768 AAx2 (Fps sembrano bloccati su 14,18 max 20-22 dentro i palazzi) pochissima differenza cambiando le impostazioni.....7/10
Street Fighter 4:800x600 tutto su basso apparte i fondali che se non si mette su alto non si vedono...AA OFF e Filtro OFF...(40-50)....8/10 ma si vede troppo male....

Ultima modifica di Genius95 : 14-01-2011 alle 16:33.
Old 14-01-2011, 17:03   #1913
Six1
Bannato

Quote:
Intanto la sua è GDDR3 cmq apparte il bandwith lui ha 22.2Gb/s io 10.2Gb/s ma è cmq dovuto alla sua scheda GDDR3....per il resto cavolo...allora è normale che faccia 0 Fps in 3dmark06 su quello della cpu....cmq oltre agli Hotfix Agp non si possono mettere altri driver...farebbero solo che peggio?...poi l'Aperture size è a 256mb lascio così?oppure metto 512mb?
L' apertura Size prova a metterla dai 256-128 -64 a scendere e prova con quale vai meglio. (Ma comunque non ti cambierà più di tanto la situazione).
Quote:
Giochi Provati:
Devil May Cry 4:800x600 AAx4 Tutto in Alto Giocabilità 8-9/10 si vede benissimo comunque....il Migliore per ora...
Burnout Paradise:Ingiocabile...caricamenti lunghi...fps 7-8...non sono riuscito ad andare oltre visto che laggava già nel video che non si poteva saltare....
Mirror's Edge:1024x768 AAx2 (Fps sembrano bloccati su 14,18 max 20-22 dentro i palazzi) pochissima differenza cambiando le impostazioni.....7/10
Street Fighter 4:800x600 tutto su basso apparte i fondali che se non si mette su alto non si vedono...AA OFF e Filtro OFF...(40-50)....8/10 ma si vede troppo male....
sopratutto a 1024x768 dovresti poter giocare senza problemi.
Hai la possibilità di provare Fifa10? Oppure PES11?

Voglio capire una cosa...

In ultimo perchè metti Devil May Cry 4 a 800x600? Quando puoi impostarlo a minimo 1024x768 ? E poi invece mi metti Mirror's Edge a 1024x768 nonostante i problemi riscontrati?

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 14-01-2011 alle 17:51.
Old 14-01-2011, 17:19   #1914
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
Ciao è normale che non riesci a giocare anche formattando il pc avresti miglioramenti minini.
No non è normale.
Infatti con questi gioca molto bene:
Devil May Cry 4: AAx4 Tutto in Alto Giocabilità 8-9/10 si vede benissimo comunque....il Migliore per ora...

Quote:
Ok Grazie Mille cmq Devil May Cry 4,tutti i dettagli in alto,Antialiasing 4x,1024x768 và tra i 40 e 60 FPS...Fantastico..
Forse è normale Non Giocare bene se si impostano settaggi alti con Giochi del 2010 / 11 già pesanti di loro su un SingleCore. Inoltre è normale se si scelgono Giochi di un certo tipo (vedi quelli ottimizzati per i Core).

---

Quote:
Dovresti cambiare processore quindi scheda madre e ram purtroppo pero la scheda video è Agp potevi farti consigliare in base ai giochi prima di aquistarla perche ora in futuro se vorrai giocare bene a giochi tipo mirrors edge dovrai cambiare cmq tutto!
mirrors edge prossimo probabilmente non potrà prenderlo in considerazione se pensa di giocarci sopra i settaggi medi o minimi(ma credo che lo sappia) trovo comunque stranissimo che con il 1° abbia questi problemi(i requisiti Hardware rientrano perfettamente con quelli di Genius95.. anzi la sua Scheda Video è anche sopra). Lo testerò su una HD3450 AGP e Pentium 4 3.0 e poi vi dirò.(sempre se esiste una demo)
Farò lo stesso con StreetFighter (di questo ho il Gioco originale) e con gli altri Giochi mensionati (Demo permettendo)
Quote:
Unico vero consiglio ho sentito che hai Windows 7 prova a mettere un bell`xp lite delle dx11 non te ne fai molto ora come ora!
Si lo condivido, gli e lo stavo accennando poi però mi ha detto di non poter formattare. Mettendo un Xp 32 dovrebbe migliorare un bel pò.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 15-01-2011 alle 15:45.
Old 14-01-2011, 18:14   #1915
Six1
Bannato

Cerchiamo di fare un pochino di ordine:

questi sono i requisiti dei Giochi che non vanno bene...

Burnout Paradise:

* Windows XP / Vista
* Processore Single Core: XP= 2,8Ghz o superiore / Vista= 3,2 Ghz o superiore
* Memoria RAM : 1 Gb (XP) / 1,5 Gb (Vista)
* Schdea Grafica con 128 Mb di memoria compatibile con Shader Model 3.0
* 4 Gb di spazio disco disponibile
* Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c
* Connesione ad internet necessaria per il multiplayer e per l’attivazione del prodotto.

Mirror's Edge:

Street Fighter:

CPU: Intel Pentium 4 2.0GHz or higher
RAM: 1GB or higher
HDD: 10GB of free space or more
Video: DirectX 9.0c/Shader3.0 or higher, NVIDIA GeForce6600 series, ATI Radeon X1600 or higher, VRAM: 256MB or higher
Sound: Direct Sound, DirectX 9.0c (or higher)
Input Devices: Mouse, Keyboard

Basta leggere i requisiti... Genius95 ci rientra pienamente anche troppo.
Per questo dico che c'è qualcosa che non va. E sicuramente non centra niente il discorso togli la CPU la Scheda Madre ecc. ecc.

Non dico che con questi giochi può giocarci in Full risoluzione ed al max dei settagi dei Giochi, ma sicuramente a 1024x768 come minimo dovrebbe mantenere una Giocabilità più che accettabile.
Windows 7 / Driver /Sistema da rivedere/ li vedo maggiormente indiziati.

Con gli altri Giochi invece non ha problemi.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 14-01-2011 alle 18:20.
Old 14-01-2011, 18:21   #1916
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Cavolo....allora intanto devo dire che non mi piace essere preso alla leggera(l'avevo già scritto)...e per Mirror's edge avevo scritto "pochissima differenza cambiando le impostazioni" cioè se metto 800x600 le fps sono le stesse di quando metto 1024x768 solo che a 800x600 si vede peggio....cmq in generale........va bene tutto ma non è possibile che devo giocare con una risoluzione e dei dettagli simili....e poi perchè devil may cry 4 mi và così Bene che è praticamente uguale alla versione Ps3-360?...i poligoni che la scheda deve visualizzare sono quelli....perchè appena su mirror's edge vado all'esterno e guardo verso il panorama()le fps calano....e invece su DMC 4,1 nemico o 10 visualizzati non fà nessuna differenza?Perchè su Street fighter 4 le fps variano da 40(lento) a 60 a seconda dello scenario....non è normale che devo mettere tutto in basso senza poter attivare nemmeno un 2x AA o una risoluzione superiore a 800x600...in ogni modo la formattazione la metto per ultima possibilità....prima devo cercare delle alternative...in questo cercavo aiuto...ho provato Prototype...tutto in basso 640x480 8 FPS!!!!!INGIOCABILE....cmq potrei prendere una MotherBoard con Doppio supporto...AGP e PCIex...e un nuovo processore(Dual-core o giù di lì)....Nuovo Alimentatore...e tutto dovrebbe andare...prima di giugno però non posso fare nulla....quindi mi devo sistemare decentemente,che cavolo faccio per 6 mesi altrimenti?
Old 14-01-2011, 18:32   #1917
Six1
Bannato

Quote:
Cavolo....allora intanto devo dire che non mi piace essere preso alla leggera(l'avevo già scritto)...

Quote:
cmq potrei prendere una MotherBoard con Doppio supporto...AGP e PCIex...e un nuovo processore(Dual-core o giù di lì)....Nuovo Alimentatore...e tutto dovrebbe andare...prima di giugno però non posso fare nulla....quindi mi devo sistemare decentemente,che cavolo faccio per 6 mesi altrimenti?
Ok. Leggi quello che ho scritto sino ad ora. Dico solo un ultima cosa perchè mi sembra già di aver detto troppo:
con il Sistema che hai adesso puoi Giocare a moltissimi Giochi, in alcuni dovrai scendere a compromessi.
Quindi da qui ai prossimi sei mesi(non ti basteranno) Gioca a tutti quelli che ti piacciono e con cui vai alla grande e intanto inizia a guardarti intorno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 14-01-2011 alle 19:20.
Old 14-01-2011, 22:15   #1918
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Cerchiamo di fare un pochino di ordine:

questi sono i requisiti dei Giochi che non vanno bene...

Burnout Paradise:

* Windows XP / Vista
* Processore Single Core: XP= 2,8Ghz o superiore / Vista= 3,2 Ghz o superiore
* Memoria RAM : 1 Gb (XP) / 1,5 Gb (Vista)
* Schdea Grafica con 128 Mb di memoria compatibile con Shader Model 3.0
* 4 Gb di spazio disco disponibile
* Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c
* Connesione ad internet necessaria per il multiplayer e per l’attivazione del prodotto.

Mirror's Edge:

Street Fighter:

CPU: Intel Pentium 4 2.0GHz or higher
RAM: 1GB or higher
HDD: 10GB of free space or more
Video: DirectX 9.0c/Shader3.0 or higher, NVIDIA GeForce6600 series, ATI Radeon X1600 or higher, VRAM: 256MB or higher
Sound: Direct Sound, DirectX 9.0c (or higher)
Input Devices: Mouse, Keyboard

Basta leggere i requisiti... Genius95 ci rientra pienamente anche troppo.
Per questo dico che c'è qualcosa che non va. E sicuramente non centra niente il discorso togli la CPU la Scheda Madre ecc. ecc.

Non dico che con questi giochi può giocarci in Full risoluzione ed al max dei settagi dei Giochi, ma sicuramente a 1024x768 come minimo dovrebbe mantenere una Giocabilità più che accettabile.
Windows 7 / Driver /Sistema da rivedere/ li vedo maggiormente indiziati.

Con gli altri Giochi invece non ha problemi.

Saluti
Six1.
Io oltre quella in firma ho anche una configuraione AGP con cpu intel pentium 4 3.0 non ht e hd-3650 agp gddr2 di sapphire(tra l' altro è 64bit) su windows 7 32 e sti giochi mi girano tutti bene.

Burnout Paradise lo provai 3 mesi fà e mi ricordo che andava nel complesso non male.

consiglio a genius95 di dare una risistematina al pc più che di cambiare configurazione.
Sicuro di avere istallato i driver correttamente? Hai pulito bene il sistema con cclener? hai usato driver sweeper come consigliato da six1 in questo thread?

ciao.
Old 15-01-2011, 09:43   #1919
Six1
Bannato

@tutti
La HIS HD4670 AGP la si trova in vari Shop italiani anche sotto i 95.00 euro. Chi è indeciso prenda al volo questa ennesima occasione.
Per info su quali Shop trovarla chiedere al sottoscritto.

Saluti a tutti
Six1
Old 15-01-2011, 11:17   #1920
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Cavolo....allora intanto devo dire che non mi piace essere preso alla leggera(l'avevo già scritto)...e per Mirror's edge avevo scritto "pochissima differenza cambiando le impostazioni" cioè se metto 800x600 le fps sono le stesse di quando metto 1024x768 solo che a 800x600 si vede peggio....cmq in generale........va bene tutto ma non è possibile che devo giocare con una risoluzione e dei dettagli simili....e poi perchè devil may cry 4 mi và così Bene che è praticamente uguale alla versione Ps3-360?...i poligoni che la scheda deve visualizzare sono quelli....perchè appena su mirror's edge vado all'esterno e guardo verso il panorama()le fps calano....e invece su DMC 4,1 nemico o 10 visualizzati non fà nessuna differenza?Perchè su Street fighter 4 le fps variano da 40(lento) a 60 a seconda dello scenario....non è normale che devo mettere tutto in basso senza poter attivare nemmeno un 2x AA o una risoluzione superiore a 800x600...in ogni modo la formattazione la metto per ultima possibilità....prima devo cercare delle alternative...in questo cercavo aiuto...ho provato Prototype...tutto in basso 640x480 8 FPS!!!!!INGIOCABILE....cmq potrei prendere una MotherBoard con Doppio supporto...AGP e PCIex...e un nuovo processore(Dual-core o giù di lì)....Nuovo Alimentatore...e tutto dovrebbe andare...prima di giugno però non posso fare nulla....quindi mi devo sistemare decentemente,che cavolo faccio per 6 mesi altrimenti?
Quello è proprio lavoro della cpu.
Purtroppo quando si rasentano i requisiti minimi è difficile sapere se la soglia di giocabilità si raggiunge dato che non si sa a quanti fps si riferiscono.

Poi non tutti i sistemi sono uguali e sembra proprio che il tuo non sia perfettamente pulito dato che a qualcun altro su un p4 quei giochi vanno.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian