|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Alla fine sono andato a risparmio con un Tecnoware da 500W Silent per ora sembra andare bene. Non ho voluto spendere troppo sull'Ali perchè comunque tutto il pc verrà passato a fine anno al mio fratellone. Ma come diceva NtBig poco fa se lo devi passare su un'altra macchina conviene andare su marche più affermate. Mi sa che il Tecnoware è un'altra ciofeghina ma ho speso poco e regge bene. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
ma come l'hai traforato? è piuttosto spesso... col dremel nn mi è riuscito...
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prob.
Oggi mi è arrivata anche a me questa scheda, tale e quale come in immagine nel primo post. Anzitutto voglio fare una precisazione, non è vero che non necessita di alimentazione esterna poichè vi è da attaccare come esce nel pacchetto, lo spinottino che si attacca anche ai lettori floppy; poi scusate quando avvio un programma di riconoscimento hardware tipo pc wizard,everest o hwinfo32, la vga me la chiama con x1650 series e non pro, anche a voi capita lo stesso? e poi come mai mi da 688 MHz di freq memoria, quando dovrebbero essere 1380 MHz?
poi il gpu non dovrebbe essere il rv535? perchè mi da rv530 LE poi , ma che significa ??? eppure sulla scatola, sulla stessa scheda vi è scritto tanto grosso x1650pro Ecco le immagini: PC WIZARD: EVEREST HwiNFO32 Magari chi ha avuto la mia stessa esperienza, mi può dire cosa ha fatto per risolvere questi problemi? ah un ultima domanda, qualche programma per vedere la temperatura della scheda? Grazie...
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao ti rispondo io pero' senza dettagli tecnici che lascio ad altri perche' non sono granche' esperto. comunque e' tutto nella norma salvo il tipo di core che ignoro quale debba essere ma a me dice lo stesso. le frequenze sono corrette vengono solo arrotondate per eccesso ma sono giuste. per la memoria devi moltiplicare la frequenza indicata x 2. per monitorare la temp usa ati tray tool. puoi anche impostarlo in modo che te la visualizzi nella barra di sistema o anche durante il gioco. piu' di questo non so.
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao grazie per la risposta... Ma non dovrebbe chiamarmela x1650 pro invece che series? siamo sicuri che sia tutto nella norma.. non è che l'ati ci ha appicicato sopra la scheda l'adesivo della x1650 normale e la spaccia per la pro? come mai? eppure ho fatto una pulizia completa, ho provato anche a disinstallare e reinstallare, ma niente sempre sto errore...
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
la x1650 *non* pro non credo che esista. ti dice series perche' appartiene alla serie delle x1650. quanto all'errore probabilmente e' dovuto alla mancata installazione di un pacchetto software aggiuntivo che serve a far funzionare il control center. pero' io non lo uso quindi se qualcun'altro non interviene a chiarire meglio ti dovrai leggere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077578 e vedere se risolvi. personalmente ti consiglio di disinstallare tutto e scaricare soltanto i driver senza pannello di controllo cioe' i display drivers http://ati.amd.com/index.html e poi ati tray tool che svolge le stesse funzioni del pannello di controllo: http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html . fai cosi' e vai tranquillo senza tante menate
Ultima modifica di kbl : 23-04-2007 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto come hai detto si... isntallato driver e ati tray... ma il mio dubbio rimane sempre, come mai avviando sempre un programma di riconoscimento hardware mi dice che la modalità cross fire non è supportata, quando sulle caratteristiche della scheda dice di si? e poi come mai l'adattore video è è RV530 quando dovrebbe essere RV535? e poi ce non ho capito la frequenza della memoria dovrei impostarla io? ma in ati tray per vedere la temperatura della scheda come si fa?
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
il crossfire (cioe' detto alla buona la possibilita' di utilizzare due schede grafiche in contemporanea connesse tra loro) e' utilizzabile con il modello pci-e non con la nostra che e' agp (leggi bene sulla scatola che lo specifica). per il core te l'ho detto non lo so se deve avere il 535. se trovo un articolo decente in merito te lo posto. per le memorie non devi impostare niente e' giusto cosi'. per la temperatura segui questo percorso: click destro sull'icona nella barra di sistema -> hardware -> system tray hardware monitoring -> ed abilita questi due:
![]() PS cortesemente ridimensiona le tue immagini che sballa tutta la visualizzazione della pagina. grazie. Ultima modifica di kbl : 24-04-2007 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo adesso ho notato che hai la stessa mia scheda, ma anche a te è AGP si? l'adattore grafico come te lo indica? RV530? o RV535? non ho capito per vedere la temperatura come si fa? appena apro ati tool non ho quella schermata forse abbiamo versioni differenti... cmq a te la frequenza della memoria quantè? se fai un riconoscimento con everest o pc wizard escono le stesse cose mie? scusa per le tante domande...
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
stessa scheda stesso adattatore grafico RV530 stesse memorie. per ati tray ho la 1.3.6.1025 beta ma credo che sia uguale anche nelle altre versioni. quando lo avvii non ti compare la sua icona nella barra di stato? clicca destro sull'icona e poi segui questo percorso: hardware -> system tray hardware monitoring ed abilita quelle due voci che ho segnato nell'immagine sopra
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si ok.. per la temperatura ho risolto, sta ora sui 46 gradi, appena acceso il pc.. possibile che si scaldi facilmente e cosi alta subito? cmq per l'adattore grafico che pensi tu? è la sapphire magari che ci ha fottuto?
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si infatti butta aria calda all'esterno.... cosa non normale....
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
nelle memorie di tipo ddr la frequenza nominale si moltiplica per due quindi 688 x 2 =1376 per convenzione arrotondato a 1380. poi se vuoi scendere nel tecnico in rete trovi ampia documentazione sul perche' di questa moltiplicazione.
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No però scusa non mi dovrebbe segnare 1380 quindi?
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A capito... e senti tu hai provata ad overclokkarla? differenze?
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
con il dissipatore scarso che ha non ci provo neanche. gia' le temperature sono al limite cosi'.
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capito... e senti anche se non centra niente con l'argomento... ho letto nella tua sign che hai un Netgear Dg834 ma wifi o adsl? come ti trovi? mica hai disconessioni o cose del genere?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.