|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Condividere Stampante del PC
Sono giorni che tento di condividere una stampante, che ho collegata al pc con la porta parallela, con l IBook che ho.
Mi sapete dire di cosa ho bisogno a livello hardware e cosa fare per stampare con Ibook. Io pensavo di far vedere la stampante all ibook attraverso un adattatore wireless da mettere alla stampante per poi usarla per i book, ma la stampante, una canon s520, ha una sola uscita parallela ed un collegamento usb. Posso usare l USB per collegarci magari anche un adattatore bluthoot come quello della D Link che gia uso per il collegamento internet via cellulare??? Insomma fatemi sapere come posso stampare usando la stampante che e' collegata con il cavo parallelo al PC. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
magari non è la soluzione che cercavi, ma è interessante..
io uso remote desktop connection per prendere in mano il desktop del PCwin direttamente sul mio Mac, e per trasferire i file uso il comando Mela+K + smb://<ip del PC> allora, ho notato ora che nelle opzioni di RDC è presente anche "connetti queste perliferiche quando accedi con RDC" e puoi selezionare Dischi e stampanti ![]() non sono sicuro che ti possa essere utile, ma se non hai altre risposte provalo.. non ho neanche le idee chiare perchè non ho stampanti su win da provare, tuttavia penso che tu debba trasferire il file da stampare su Win (con i comandi sopra indicati li passi in una cartella condivisa) e lanciare la stampa attraverso RDC oppure direttamente lanciare la stampa su mac.. e ti riconosce la stampante in caso RDC sia attivo (quando è attivo gli hai detto di connettersi alla stampante quindi magari la riconosce o chiede dei driver per Mac per farla funzionare..) Mah..
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 20-08-2005 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio ci provero', secondo te con un sistema wirteless sara possibile far stampare l ibook con la stampante accessoriata con un adattatore wireless??
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Devi pero' consultare il sito Netgear per avere l'elenco delle stampanti compatibili. Tornando al discorso condivisione stampante quando e' collegata al tuo pc, mi diresti che sistema operativo usi? L'iBook e il pc con che cosa sono collegati tra di loro?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il pc ha windows XP mentre il collegamento ibook pc e solo wireless con router belkin.
Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Su pc: abilitare la condivisione della stampante. Su mac: lanciare Utility Configurazione Stampanti, cliccare sul pulsante "Altre Stampanti" una volta li scegliere "Stampanti Windows". A questo punto se la stampante e' condivisa in maniera corretta sotto windows ti sara' possibile selezionarla ed installarla su OSX.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.

R1200R