Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 23:33   #1
ValeriaVitolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
SICUREZZA..... PROVVISORIA!

Possibile che basti un F8 per rendere vana la password di windows xp?

Mi spiego meglio:
- riavviate il pc..... & premete F8
- accedete a MODALITA' PROVVISORIA
- entrate come ADMINISTRATOR

dal pannello di controllo potete modificare/creare account e relative pwd.....

Riavviate ed il gioco è fatto: cioè potrete entrare con altro account e nuova pwd!!!

Ma allora mi domando e dico..... ma lo devo proprio blindare sto PC se ogni volta mi accorgo di un escamotage per bypassare tutto (ed io che mi lamentavo della pwd si W98!!!)

Chi sa mi aiuti a risolvere questo problema. THX
Ciauz

Ultima modifica di ValeriaVitolo : 07-08-2005 alle 17:49.
ValeriaVitolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 23:48   #2
ivanthebest
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Installa il service pack2..
E se non hai impostato la pass-word sull'account administrator creala..può darsi che tu l'abbia impostata solo sul tuo account..
Ciao fammi sapere
Old 06-08-2005, 00:11   #3
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da ValeriaVitolo
Possibile che basti un F8 per rendere vana la password di windows xp pro?

Mi spiego meglio:
- riavviate il pc..... & premete F8
- accedete a MODALITA' PROVVISORIA
- entrate come ADMINISTRATOR

dal pannello di controllo potete modificare/creare account e relative pwd.....

Riavviate ed il gioco è fatto: cioè potrete entrare con altro account e nuova pwd!!!

Ma allora mi domando e dico..... ma lo devo proprio blindare sto PC se ogni volta mi accorgo di un escamotage per bypassare tutto (ed io che mi lamentavo della pwd si W98!!!)

Chi sa mi aiuti a risolvere questo problema. THX
Ciauz

Basta modificare (o cancellare) il profilo administrator.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 00:12   #4
ivanthebest
Senior Member

infatti..se vuole ci crea una password e via..
Old 06-08-2005, 00:19   #5
ValeriaVitolo
Senior Member

Sul mio pc avevo solo il mio account....
Ovvero nessun altro profilo tanto meno administrator....

Vorrà dire che lo creerò e lo passworderò... ma non basta sapete

http://www.petri.co.il/forgot_admini...r_password.htm
Old 06-08-2005, 00:27   #6
ivanthebest
Senior Member

se necessario metti l'hd come first boot device nel bios e proteggi il BIOS con password così eviti possibili fughe di copie del file sam per scoprire le password.
Il file SAM se non sei loggato amministratore non te lo decriptano i tool.. perlomeno cosi ricordo(e spero)!
Scusa quando accedi in modalita provvisoria ti fa accedere con il tuo account con password senza che te la chieda?!?
Old 06-08-2005, 05:57   #7
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Metti una password all'utente administrator ed una al bios,per impedire di avviare il pc da cdrom.
Non è il massimo perchè il Bios può essere resettato staccando per qualche minuto la batteria, ma almeno chi lo fa dovrebbe lasciare tracce evidenti.
Comunque l'utente Administrator è diverso dall'utente con privilegi di amministratore che si crea manualmente da pannello di controllo. L'utente Administrator viene creato automaticamente da Windows in fase di installazione del sistema operativo e quindi deve esserci per forza, o almeno credo.
Se invece non lo vedi in pannello di controllo>account utenti è perchè il nuovo utente de te creato, quello con cui usi il PC ha inibito quello principale, che non sarà più visibile in modalità normale ma comparirà solo avviando il PC in modalità provvisoria.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Ultima modifica di FOXYLADY : 06-08-2005 alle 06:42.
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 21:26   #8
ValeriaVitolo
Senior Member

Allora....

in Pannello di controllo -> Account utente vede solo il mio account + Guest disabilitato (grigio).

Se provo a creare lìaccout Administrator mi dice che già esiste! ma come faccio a modificarlo (mettere pwd) se non lo vedo?!?

Ovviamente il mio account ha privilegi di amminsitratore, ma devo convenire che non coincide con ADMINISTRATOR

Mah....
Old 06-08-2005, 21:41   #9
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Allora....

in Pannello di controllo -> Account utente vede solo il mio account + Guest disabilitato (grigio).

Se provo a creare lìaccout Administrator mi dice che già esiste! ma come faccio a modificarlo (mettere pwd) se non lo vedo?!?

Ovviamente il mio account ha privilegi di amminsitratore, ma devo convenire che non coincide con ADMINISTRATOR

Mah....
Devi avviare il PC in modalità provvisoria, nella schermata di login dovrebbero esserci due account il tuo e administrator, loggati con quest'ultimo e poi vai in pannello di controllo>account utente e li imposti la password per l'utente administrator.

Old 06-08-2005, 21:46   #10
ValeriaVitolo
Senior Member

giochiamo a nascondino?

Nel Welcome screen, o schermata iniziale, sono elencati uno o più utenti; basta fare clic su uno di essi per fare il logon. Il punto chiave è che questo elenco di utenti non è necessariamente completo. Consideriamo per esempio l'utente Administrator di Windows XP Professional; sappiamo che esiste, ma per default non viene visualizzato. Per fare il login come Administrator potete premere due volte Ctrl-Alt-Del nella finestra di logon e inserire nome utente e password nella finestra che appare. Windows XP Home Edition non permette il logon come Administrator, anche se questo utente esiste e per default ha password vuota. Se doveste ricorrere alla Recovery Console (la console di ripristino di emergenza) in XP Home dovrete specificare la password di Administrator (se non vi piace vuota potete cambiarla tramite Pannello di controllo, Account utente, Modifica account).

Oltre ad Administrator, potete avere altri account nascosti, non solo quelli speciali usati da Windows ma anche account corrispondenti a utenti in carne e ossa definiti da voi.
In generale potete personalizzare lo schermo di logon aggiungendo o togliendo utenti a piacere. Per farlo, aprite Regedit e vi posizionate sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ Winlogon\SpecialAccounts\UserList.
Qui aggiungete una nuova voce (Modifica, Nuovo, Valore DWORD) e le assegnate come nome l'account che vi interessa mostrare o nascondere.
Per nascondere l'account assegnate alla voce corrispondente valore 0; per renderlo visibile assegnate valore 1. E per quanto riguarda Administrator? Per renderlo sempre visibile nello schermo di logon basta aggiungere Administrator alle voci della chiave UserList e assegnarle valore 1.
Old 06-08-2005, 21:54   #11
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Nel Welcome screen, o schermata iniziale, sono elencati uno o più utenti; basta fare clic su uno di essi per fare il logon. Il punto chiave è che questo elenco di utenti non è necessariamente completo. Consideriamo per esempio l'utente Administrator di Windows XP Professional; sappiamo che esiste, ma per default non viene visualizzato. Per fare il login come Administrator potete premere due volte Ctrl-Alt-Del nella finestra di logon e inserire nome utente e password nella finestra che appare. Windows XP Home Edition non permette il logon come Administrator, anche se questo utente esiste e per default ha password vuota. Se doveste ricorrere alla Recovery Console (la console di ripristino di emergenza) in XP Home dovrete specificare la password di Administrator (se non vi piace vuota potete cambiarla tramite Pannello di controllo, Account utente, Modifica account).

Oltre ad Administrator, potete avere altri account nascosti, non solo quelli speciali usati da Windows ma anche account corrispondenti a utenti in carne e ossa definiti da voi.
In generale potete personalizzare lo schermo di logon aggiungendo o togliendo utenti a piacere. Per farlo, aprite Regedit e vi posizionate sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ Winlogon\SpecialAccounts\UserList.
Qui aggiungete una nuova voce (Modifica, Nuovo, Valore DWORD) e le assegnate come nome l'account che vi interessa mostrare o nascondere.
Per nascondere l'account assegnate alla voce corrispondente valore 0; per renderlo visibile assegnate valore 1. E per quanto riguarda Administrator? Per renderlo sempre visibile nello schermo di logon basta aggiungere Administrator alle voci della chiave UserList e assegnarle valore 1.
Quoto tutto ma, allora..... qual'è il tuo problema?

Old 06-08-2005, 22:08   #12
ValeriaVitolo
Senior Member

.... non sapevo adesso so.....

Grazie a tutti

P.S.
ed è di questa sicurezza che mi piacerebbe leggere in questo forum.... ma purtroppo ancora postano su miglior AV!
Old 07-08-2005, 13:05   #13
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
ma questo fantomatico utente administrator c'è pure in win xp home?
Old 07-08-2005, 13:50   #14
ValeriaVitolo
Senior Member

[Ovviamente esiste anche in WXP home che ho sul mio pc]

Cmq... ho provato la procedura per evidenziare l'utente Administrator al logon, ma non funge.....

Ho cercato ancora sul WEB e la procedura è sempre la stessa..... possibiile che sbagli qualcosa?

Qualcun altro ha provato?

Ciauz
Old 07-08-2005, 15:12   #15
mpec82
Senior Member

Ho xp home e non mi è ancora chiara la faccenda, cos'è sto utente administrator?
Old 07-08-2005, 15:18   #16
mpec82
Senior Member

MI RISPONDO DA SOLO

Quote:
Originariamente inviato da mpec82
Ho xp home e non mi è ancora chiara la faccenda, cos'è sto utente administrator?

Ho aggiunto quel valore al registro e in pannello di controllo -- account utente mi è comparsa la voce Administrator, a tale utente posso cambiare solo la password e l'immagine, c'è scritto inoltre che è visibile nella schermata iniziale se non ci sono altri account ad eccezione di Guest o se il computer viene avviato in provvisoria

EDIT: effettivamente non mi fa fare il logon con tale account, mi chiede la password anche se non ce l'ha, adesso provo in provvisoria
Sinceramente non vedo l'utilità di tale account, com'è possibile che non ci sia nessun account tranne guest, è impossibile cancellare l'unico account esistente (administrator e guest esclusi)

EDIT2: su xp home è possibile utilizzare tale account solo in provvisoria, il massimo per la sicurezza sarebbe avere solo quell'account, utilizzandolo per il logon e proteggendolo con pass, se qualcuno ha qualche idea, ben venga

Ultima modifica di mpec82 : 07-08-2005 alle 15:28.
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 16:43   #17
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
[Ovviamente esiste anche in WXP home che ho sul mio pc]

Cmq... ho provato la procedura per evidenziare l'utente Administrator al logon, ma non funge.....

Ho cercato ancora sul WEB e la procedura è sempre la stessa..... possibiile che sbagli qualcosa?

Qualcun altro ha provato?

Ciauz
Se ti riferisci alla procedura con ctrl+alt+canc credo che funzioni solo con xp professional, premendo quella combinazione di tasti nella finestra di logon si apre la finestra di logon di Win2K e li basta sostituire con administrator il proprio nome account per avere accesso completo al PC, mentre l'altra procedura (quella da registro) non so.
In ogni caso in provvisoria l'utente administrator è visibile e si può impostare la password per esso, cosa che è consigliabile fare se sul PC ci sono altri utenti con account limitati e non si vuole che accedano come amministratori.
Ovviamente ci sono altri sistemi per aggirare la protezione dell'account administrator, ma sono più laboriosi e richiedono l'avvio con un cd di boot, oppure con una live distro di linux.
Se ne è già parlato in un'altra sezione del forum.

Ciao

Ultima modifica di FOXYLADY : 07-08-2005 alle 16:45.
Old 07-08-2005, 16:59   #18
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

[quote=ValeriaVitolo
P.S.
ed è di questa sicurezza che mi piacerebbe leggere in questo forum.... ma purtroppo ancora postano su miglior AV![/QUOTE]

Sono daccordo, però devi fare anche una considerazione; parlando di queste cose, si può certamente rendere altri più consapevoli di quali falle è soggetto il proprio sistema operativo, ma si rischia anche di fornire informazioni che potrebbero essere usate per fini poco leciti.

Old 07-08-2005, 17:16   #19
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
P.S.
ed è di questa sicurezza che mi piacerebbe leggere in questo forum.... ma purtroppo ancora postano su miglior AV!
Valeria hai ragione... purtroppo non tutte le persone hanno una certa coscienza sociale e certi argomenti possono essere istruttivi x persone che si occupano di amministrazione di sistemi ma possono diventare deleteri se presi in mano da ragazzini che giocano a fare gli hacker.

Per questo si tenta di aiutare la gente nei limiti del possibile cercando di non addentrarsi in modo troppo specifico in quegli argomenti che nelle mani sbagliate possono essere causa di guai.

PS: mi dispiace molto che tu sia una ex-Carpi
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 04:44   #20
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Sono daccordo, però devi fare anche una considerazione; parlando di queste cose, si può certamente rendere altri più consapevoli di quali falle è soggetto il proprio sistema operativo, ma si rischia anche di fornire informazioni che potrebbero essere usate per fini poco leciti.
Chi opera per fini poco leviti non cerca qui...ci sono posti molto più interessanti per loro. Qui al limite rischi di far ringalluzire qualche ragazzino, e al limite di fargli fare qualche danno...ma dall'esperienza s'impara; i pc che mi si sono cotti sotto le mani dal 96 a questa parte li conto sulle dita di una mano, ma son serviti
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian