|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
forse mai + in 2 sul motorino!!!!
allora, ho sentito prima al tg ke probabilmente la legge ke è passata al senato, passi anke alla camera.
questa legge consiste nel fatto ke d'ora in poi ki trasporterà un passeggero nei motocicli non omologati e ki trasporta oggetti che nn rientrino nei limiti della legge, verrano confiscati!!! ke ne pensate??? imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo! sarà ke io ho il motorino... boh!!! ![]() ![]()
#2 |
|
giustissimo. completamente daccordo con l'emendamento.
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Non commento questa affermazione perchè non voglio andare incontro a sospensioni. Cmq secondo me è giustissimo. Uno scooter 50 non è abbastanza sicuro già di per se, figuriamoci in 2 (spazi di frenata enormi e baricentro altissimo, quindi poca sbabilità). Se vuoi andare in 2 ti compri uno scooter serio e meglio una moto.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
non conosco la tua età ma basta aspettare e farsi il motorino x 2....oppure andare contro la legge e farsi del male
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
ci sei o ci fai? |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
scusa, xke?
#7 |
Senior Member
|
ti sembra che si possa ora su scooter non omologati?
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè in motorino ci si fa del male, e andare in 2 non vuol dire "essere figo", ma essere incosciente.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Visto che è molto figo andare in 2 vacci, sei liberissimo di farlo, però poi non lamentarti se ti fermano e ti sequestrano il mezzo.
![]() ![]()
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
concordo con la legge e anzi spero che confischino il mezzo anche a chi va senza casco...
come sempre bisogna avere il sale in zucca anche per gli altri... >bYeZ<
![]() |
#11 |
|
ho come l'impressione (sarà una certezza?) che i C.d.S. non contempli il concetto di "figosità" nei suoi articoli
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: EMPOLI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Inoltre il casco serve per te che vai in moto o scooter, il problema è tuo se succede qualcosa se non indossi il casco, io non capisco la mentalità del ca@@@ che c'è in certi posti dove non si indossa il casco con le scuse + assurde, poi fanno l'incidente e si fanno male, ma invece di pensare alla multa che ti fanno pensare alla tua vita non è meglio!!!!!! Non mi riferisco all'autore del thread (anche perchè ognuno è padrone della propria vita)il mio è un discorso + generale. Secondo me è giusto anzi era l'ora ![]() ![]() marall
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Approvo in pieno la legge...
Vuoi andare su in 2? Compri un 125 che è molto piu' sicuro(almeno la maggior parte dei motocicli) Ma tanto so già come andrà a finire: Parlo per la mia città,i prima giorni posti di blocco a manetta, dopo 3 gg non vedi + manco una macchina della polizia in giro...e torna tutto come prima! ![]()
#15 |
Senior Member
|
Inoltre l'assicurazione non ti paga i danni che rechi !!!
Motivo in + per mettersi il casco e come dice Nico Cereghini Casco in testa ben allacciato, luci accese sempre anche di giorno e prudenza sempre ![]()
#16 |
Senior Member
|
Per la cronaca, se qui a Bolzano provi soltanto ad andare in 2 o addirittura a non indossare il casco se hai culo ti fai 300 metri prima che ti fermino e ti bastonino i vigili di sana pianta.. e che ci crediate o no, uno che gira senza casco attrae lo sguardo di tutti i passanti... per me questa è la normalità
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Fosse per me eliminerei anche i caschi "padellino" e i caschi jet, e comunque tutti quelli non integrali. Lo so, sarò troppo estremista, ma nel mio gruppo ho visto troppi incidenti in moto per essere tranquillo. E tutte le volte che faccio un inchiodata o mi trovo qualche stronzo che non da la precedenza ed entra in strada senza guardarmi mi passa un brivido per la schiena, mentre penso "cazzo, oggi tocca a me".
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sono curioso di vedere quanti ne fermano ![]() ![]() marall
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() se le cose non sono omologate e possono produrre pericolo sia per i passegeri che per le persone esterne non vedo perchè questa legge è sbagliata ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.