Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2005, 13:19   #1
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
forse mai + in 2 sul motorino!!!!

allora, ho sentito prima al tg ke probabilmente la legge ke è passata al senato, passi anke alla camera.
questa legge consiste nel fatto ke d'ora in poi ki trasporterà un passeggero nei motocicli non omologati e ki trasporta oggetti che nn rientrino nei limiti della legge, verrano confiscati!!!

ke ne pensate???
imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo!
sarà ke io ho il motorino... boh!!!
Old 22-07-2005, 13:20   #2
Harvester

giustissimo. completamente daccordo con l'emendamento.

Old 22-07-2005, 13:21   #3
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo!

Non commento questa affermazione perchè non voglio andare incontro a sospensioni.

Cmq secondo me è giustissimo. Uno scooter 50 non è abbastanza sicuro già di per se, figuriamoci in 2 (spazi di frenata enormi e baricentro altissimo, quindi poca sbabilità). Se vuoi andare in 2 ti compri uno scooter serio e meglio una moto.
Old 22-07-2005, 13:21   #4
GILGALAD
Member

L'Avatar di GILGALAD

Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
non conosco la tua età ma basta aspettare e farsi il motorino x 2....oppure andare contro la legge e farsi del male
GILGALAD è offline  
Old 22-07-2005, 13:22   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
allora, ho sentito prima al tg ke probabilmente la legge ke è passata al senato, passi anke alla camera.
questa legge consiste nel fatto ke d'ora in poi ki trasporterà un passeggero nei motocicli non omologati e ki trasporta oggetti che nn rientrino nei limiti della legge, verrano confiscati!!!

ke ne pensate???

ci sei o ci fai?
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-07-2005, 13:23   #6
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
scusa, xke?
Old 22-07-2005, 13:25   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

ti sembra che si possa ora su scooter non omologati?
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-07-2005, 13:25   #8
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
scusa, xke?

Perchè in motorino ci si fa del male, e andare in 2 non vuol dire "essere figo", ma essere incosciente.
Old 22-07-2005, 13:26   #9
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Visto che è molto figo andare in 2 vacci, sei liberissimo di farlo, però poi non lamentarti se ti fermano e ti sequestrano il mezzo.
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline  
Old 22-07-2005, 13:26   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
concordo con la legge e anzi spero che confischino il mezzo anche a chi va senza casco...

come sempre bisogna avere il sale in zucca anche per gli altri...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 22-07-2005, 13:27   #11
Harvester

ho come l'impressione (sarà una certezza?) che i C.d.S. non contempli il concetto di "figosità" nei suoi articoli

Old 22-07-2005, 13:27   #12
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Città: EMPOLI
Quote:

ke ne pensate???
E' giustissimo anche perchè troppi "maggiorenni" invece di dare il buon esempio vanno in giro senza casco (qui da me pochissimi + i vecchietti che ragazzi ovvero chi ci tiene alla pelle ).

Inoltre il casco serve per te che vai in moto o scooter, il problema è tuo se succede qualcosa se non indossi il casco, io non capisco la mentalità del ca@@@ che c'è in certi posti dove non si indossa il casco con le scuse + assurde, poi fanno l'incidente e si fanno male, ma invece di pensare alla multa che ti fanno pensare alla tua vita non è meglio!!!!!!
Non mi riferisco all'autore del thread (anche perchè ognuno è padrone della propria vita)il mio è un discorso + generale.

Secondo me è giusto anzi era l'ora

marall
Old 22-07-2005, 13:28   #13
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
concordo con la legge e anzi spero che confischino il mezzo anche a chi va senza casco...
c'è anche questo nell'emendamento

Old 22-07-2005, 13:29   #14
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Approvo in pieno la legge...
Vuoi andare su in 2?
Compri un 125 che è molto piu' sicuro(almeno la maggior parte dei motocicli)

Ma tanto so già come andrà a finire:

Parlo per la mia città,i prima giorni posti di blocco a manetta, dopo 3 gg non vedi + manco una macchina della polizia in giro...e torna tutto come prima!
ceccoos è offline  
Old 22-07-2005, 13:30   #15
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Inoltre l'assicurazione non ti paga i danni che rechi !!!

Motivo in + per mettersi il casco e come dice Nico Cereghini

Casco in testa ben allacciato, luci accese sempre anche di giorno e prudenza sempre
Old 22-07-2005, 13:31   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

Per la cronaca, se qui a Bolzano provi soltanto ad andare in 2 o addirittura a non indossare il casco se hai culo ti fai 300 metri prima che ti fermino e ti bastonino i vigili di sana pianta.. e che ci crediate o no, uno che gira senza casco attrae lo sguardo di tutti i passanti... per me questa è la normalità
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-07-2005, 13:31   #17
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
anche io ho il motorino, e anche io ci sono andato in due quando ero più piccolo (ci vado anche ora, ma con due caschi SEMPRE). la legge secondo me è giusta, poi tu sei libero di infrangerla andando incontro alle conseguenze previste.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 22-07-2005, 13:31   #18
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Fosse per me eliminerei anche i caschi "padellino" e i caschi jet, e comunque tutti quelli non integrali. Lo so, sarò troppo estremista, ma nel mio gruppo ho visto troppi incidenti in moto per essere tranquillo. E tutte le volte che faccio un inchiodata o mi trovo qualche stronzo che non da la precedenza ed entra in strada senza guardarmi mi passa un brivido per la schiena, mentre penso "cazzo, oggi tocca a me".
Old 22-07-2005, 13:32   #19
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Approvo in pieno la legge...
cut

Parlo per la mia città,i prima giorni posti di blocco a manetta, dopo 3 gg non vedi + manco una macchina della polizia in giro...e torna tutto come prima!
Anche questa estate ti faccio sapere sono dai suoceri in Sicilia, a Mazara del vallo dove il casco è un optional

Sono curioso di vedere quanti ne fermano

marall
Old 22-07-2005, 13:32   #20
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
giustissimo. completamente daccordo con l'emendamento.

se le cose non sono omologate e possono produrre pericolo sia per i passegeri che per le persone esterne non vedo perchè questa legge è sbagliata

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian