|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Emulatore PocketPC e Midp, confusione!?
Salve!
Ho realizzato un'applicazione Java (J2mE) e la vorrei provare su un emulatore per Pocket PC. So che Microsoft ha un emulatore (Pocket PC 2003 SE). 1) Per usarlo devo installare il Visual Studio? (ho scaricato l'SDK MS Pocket PC 2003 e il Windows Mobile 2003 SE Emulator Images for Pocket PC, ma non trovo un eseguibile per avviarlo) 2) Ho usato l'emulatore per PalmOS, e per far girare le app JAVA, installo un MIDP.prc che mi permette appunto di supportare Java,qui devo installare qualcosa simile? se si, cosa? Grazie Salvo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ma non ti basta il WTK di Sun?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il WTK di Sun ha 3 cellulari e una specie di coso che sembra un telefono a forma di cucuzza
Gia' ho provato su emulatore per PalmOS e ho riscontrato diversi problemi...volevo ora provare su pocket pc... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ok ...
Comunque per l'emulatore che hai scaricato devi usare Embedded Visual C++ 4 e il relativo Service Pack 4. Puoi scaricare il materiale succitato da qui': Embedded Visual C++ 4 Service Pack 4 e infine: Pocket PC 2003 SDK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Purtroppo sembra che questa cosa l'abbiano capita solo Motorola e Ericsson. In ogni caso ho scritto un Bench per dispositivi mobili in J2me, se hai un PDA su cui provarlo puoi postare i tuoi risultati nell'apposita sezione. Ciao ciao Link al mio Benchmark J2me |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grandioso!Sto scaricando tutto il malloppo...
tra poco installo. Ma sono quasi certo che sto emulatore non supportera' Java. So che IBM, ha dei tools : The installer package contains the components of the IBM Workplace Client Technology, Micro Edition (WCTME) MIDP 2.0 runtime for the Windows Mobile 2003 device. Executing this file will start the InstallShield application which will guide you through the install. J2ME Mobile Information Device Next Generation(JSR-118) This runtime package includes the: J9 VM runtime MIDP 2.0 class libraries Installando sto pacchetto, in una directory avro' dei CAB che devo caricare sul palmare...poi devo caricare il mio applicativo in formato jar e dovrebbe funzionare, chissa'... Ecco,come si installa un software? devo Usare ActiveSynch, vero? Ci sono guide per collegare ActiveSynch con l'emulatore? Cioè all'emulatore come faccio digerire Java? Come faccio a caricargli il mio software? GRAAAAAAAZIE Ultima modifica di parisisalvo : 21-07-2005 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
forse questo può esserti utile http://www.forumcommunity.net/?t=1342088 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'emulatore SDK, è un emulatore di Windows CE...
le JVM che ho trovato in giro (anke quelle IBM) sono per Windows Mobile... Sapete qualcosa? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Roba da pazzi... Cerco un po in giro vedo che posso fare... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.