Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 17:01   #1
Schiluke
Member

L'Avatar di Schiluke

Iscritto dal: May 2005
ACER e AMD alla ribalta...

La strategia di AMD è stata quella di mantenere la potenza dei sistemi basati sul "vecchio" Athlon 64 Mobile,riducendo notevolmente il peso,le dimensioni,i consumi e soprattutto i costi,in modo da riuscire a competere con la tecnologia Centrino.
L'Acer Aspire 5022 è uno dei nuovi PC che incarnano le caratteristiche dei nuovi Turion. Ha un display ampio formato panoramico ed un peso che non raggiunge i 3 Kg. Peraltro,nonostante le caratteristiche d'avanguardia,questo portatile viene presentato ad un prezzo molto concorrenziale(1280).
Nel Turion sono presenti molte tecnologie sviluppate direttamente da AMD come Hypertransport,per velocizzare i dati, PowerNow! per ridurre i consumi e 3DNOW! per migliorare la qualità gradica 3D. Il tutto affiancato dall'architettura a 64 bit,in grado di sfruttare al meglio le nuove versioni di Windows. A proposito di sistema operativo, i processori Turion incorporano una protezione speciale antivirus,studiata per lavorare in tandem con Windows XP SP 2.
La scheda grafica ATI X700 permette di sfruttare il portatile anche per lavoro senza grossi problemi,mentre le capacità wireless integrate consentono di collegarsi ad altre macchine anche senza fili attraverso lo standard Wi-Fi.
Pur non essendo un peso massimo,questo Acer Aspire ha tutte le connessioni che possono servire,compresi il modem integrato,la connessione Ethernet e il lettore di schede 6 in 1.
Se il disco rigido interno da 60 GB non dovesse bastare,si potrà sempre sfruttare il masterizzatore DVD incorporato,compatibile anche con i nuovi DVD Double Layer da 8.5 GB.
Lo schermo panoramico da 15.4 pollici,infine,è un buon compromesso tra dimensioni e praticità

INFO:
Processore: AMD Turion 64 ML-30 a 1.6Ghz
Schermo: 15,4 panoramico con risoluzione 1280x800
Memoria: 512 MB
HD: 60GB
Peso: 2.80Kg
Wireless: Wi-Fi 802.11 g AMD Turion 64 ML-30,masterizzatore DVD R/RW Double Layer, 4USB,LAN 10/100/1000 e modem integrati,slot PC Card,durata della batteria fino a 3 ore.

CARATTERISTICHE:
L'Acer Aspire 5022 dispone di 4 USB 2.0 per collegare accessori e periferiche,una FireWire per scaricare i video dalla videocamera digitale,uno slot PC Card Tipo II ed un lettore di schede 6 in 1,compatibile anche con le xD Picture Card usate da Olympus e Fujifilm. Inoltre,ad aumentare le capacità di collegamento con apparecchiature audio e video,una porta S-Video con uscita TV. Grazie all'uscita altoparlanti è possibile collegare il portatile ad un set di casse supplementari,se non dovessero bastare gli altoparlanti incorporati.

il mio forum
Schiluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:54   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Non ho capito se sei l'addetto stampa di AMD, il press agent di Acer ppure se ne hai comprato uno stock ed aspetti offerte.....

CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:21   #3
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Gli acer fanno schifo

Bla Bla BLa BLa
Parla della qualità del portatile e dell'assistenza, a me hanno fregato 1300 Euro... Cinque mesi in assistenza e nulla di fatto....Mi hanno solo preso per il CULO.....
Io al contrario di te sconsiglio Acer a tutte le persone che conosco e ti garantisco che per il lavoro che faccio ne conosco molte...
Quando avrò evitato di far vendere all'acer almeno 100 portatili sarò contento...
Ps. Sono già a quota 15
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:52   #4
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefanognogno
Quando avrò evitato di far vendere all'acer almeno 100 portatili sarò contento...
Ps. Sono già a quota 15
devi essere proprio incazzed nero.. te le segni pure.
con che portatile hai avuto prob? e che tipo di prob?
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:37   #5
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Di Acer si può dire in positivo che ha prezzi competitivi, una vastissima gamma per tutte le esigenze e monta soluzioni veramente all'avanguardia (vedi le ultime ATI e i Turion)... Di contro ha una qualità non eccelsa e, peggio, un'assistenza che sembra essere molto più vicina ad un'associazione a delinquere!

Durante l'acquisto a dicembre scorso io l'ho scartata... ho preso un VAIO, pagandolo di più per componenti meno performanti. Però che affidabilità!

Ad ognuno la sua scelta!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:20   #6
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ecco i miei problemi

Ho comprato un Acer Aspire 1522WLMI. Dopo un pò di giorni ho notato un problema al masterizzatore , praticamente faceva dei cerchi concentrici su ogni tipo di supporto alla velocità di masterizzazione di 4x-8x mentre alla velocità di 2x andava bene...anche se alcune volte bruciava i supporti (non chiude la sessione). Lo ho spedito in garanzia (tempo di riparazione 1 mese e mezzo) e torna come prima...Vado dal negoziante, un negoziante molto scorretto e mi dice che il problema è di alimentazione della scheda madre, che non riesce a sostenere il masterizzatore a velocità superiori a 2x...pena errori di scrittura...,deve essere sostituita la scheda madre, Lo rispedisco torna dopo 15gg non riparato e rigato...mi inc....o veramente e il negoziante mi dice di spedirlo a Milano che risolveranno di certo il problema....morale rispedisco il computer dopo 20 gg di attesa mi chiama il solito tecnicuccio di Acer che mi dice che non sono buono ad usare il computer perchè a lui funziona per magia tutto, gli dico gira i DVD e vedrai dei solchi in scrittura, lui mi risponde è il LEAD-IN (HAHAHA)!!!.
Giustamente loro trovano conveniernte dire ad un cliente che nn ci capisce niente invece di sostituire la scheda madre difettosa, tanto la maggior parte delle volte trovano persone poco preparate dal punto informatico
Io sono un programmatore professionista, che smonto i PC da quando ho 16 anni che ho cambiato tantissimi masterizzatori..una cosa de genere non l'ho mai vista...
Bene mi hanno fatto contento e coionato (causa non la posso fare perchè sarebbe troppo esosa e lunga) ....Da qui la mia vendetta...Meditate Gente meditate
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP