|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
EOS 350D, E300, Nikon D70
So che esistono già altri topic che, guidati dai gusti personali, riportano discussioni dei sostenitori delle varie marche.
quello che vi chiedo è un parere obiettivo. in base alle info trovate qua e la mi risulta che: Canon 350D pregi: - relativamente leggera e leggera - risoluzione sensore - processore Digic II - impostazione sensibilità a partire da 100 ISO - maggiore capacità del buffer di memoria (utile nelle "raffiche") - flash interno più+ potente - blocco dello specchio - battery pack opzionale Difetti: obiettivo di serie scarso (comprerei solo il corpo macchian e l'obiettivo separatamente); manca la regolazione manuale del diaframma? (ha già risposto Kaiser70: mi sono sbagliato, ce l'ha.) Nikon D70 pregi: - qualità del corpo macchina - più basso fattore di conversione - sistema 3d color matrix - maggior numero di scatti nella modalità "continuo" - zoom standard nettamente superiore (comprando solo il corpo macchina questo pregio è relativo) - maggior numero di funzioni personalizzabili - autonomia della batteria - velocità sincro flash - qualità del display LCD difetti: - sensore 6mpix (non tanto rilevante) - flash interno meno potente - no batteria opzionale (irrilevante) Olympus E300 pregi: - prezzo inferiore - disponibile con 2 obiettivi (14-45 e 45-90) (in offerta a prezzo ottimo) difetti: - pochi accessori compatibili obiettivi inclusi. fatemi sapere se ho scritto troppe cavolate...tenete presente che non sono affatto un esperto. un dettaglio che mi interessa sapere: è vero che la 350D non ha la regolazione manuale del diaframma? grazie Ultima modifica di nemo75 : 07-07-2005 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.