|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
una macchina che non arriva più
mi avrebbero dovuto consegnare la 307 nuova almeno un mese fa... all'atto della stipula del contratto mi è stato detto che il tempo necessario sarebbe stato di circa un mese... ne sono quindi passati quasi due
la motivazione è stata che c'è uno sciopero/protesta/sa_il_cazzo_cosa alla frontiera e non passa più una cippa.... ora, io non so se sia vero o meno e manco me ne frega, ma dato che la vecchia macchina è stata rottamata un mese fa e siamo in quattro patentati con una sola vettura, posso rivalermi sulla concessionaria in qualche modo? uno sconto, qualcosa così... checcazzo, va bene tutto ma qua si esagera ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E' vero, c'è stato lo sciopero delle bisarche...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
evvabbene ma io non posso fare nulla?
![]() ho stipulato un contratto con peugeot, poi che loro me la trainino dalla francia a mano poco m'importa, non hanno dei vincoli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
lo sciopero dovrebbe essere finito oggi... comunque ritieniti fortunato dai, aspettare quasi due mesi una macchina è ancora sopportabile...
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
resta da vedere se nel contratto è stato SCRITTO un termine per la consegna.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ti capisco aspettare la macchina nuova è molto stressante.. , prova a farti dare qualche accessorio in più , come risarcimento del ritardo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tranquillo che la faccenda è ancora abbastanza lunga....la mia ragazza ha la sua c3 bloccata a parma da 20 mesi, lo sciopero ufficialmente è finito, hanno raggiunto un accordo economico e quindi i trasporti sono ripresi, ma come sottolineato dal concessionario, la precedenza verrà data a chi ha pagato in contanti e cmq ogni bisarca più di 9 macchine non porta e ce ne sono a centinaia bloccate.......quindi....porta pazienza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ...poraccia ![]() ...la macchina avrà fatto la ruggine ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ooooopsssss !!! Forse erano 20 giorni ?!?!?! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Cmq sono ripartite ieri, mi pare...ora a fabio 80 per accelerare i tempi delle consegne, sopra alla sua 307, ci caricheranno un paio di 607 belle pesanti sulla bisarca!!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Beh, non lamentarti, io per il Touareg ho aspettato 11 (11) mesi..
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per ora hanno in mano solo l'acconto, se arriva si prendono l'assegno circolare e si portano a casa il malloppo inuna sola volta... quindi è bene che si sbrighino
![]() due mesi saran pure un tempo decente ma non se te ne promettono uno, anche perchè avrei tardato la rottamazione... e infine, appena ho tempo mi metto a spulciare le righe piccole.... qua con gli eventi catastrofici o imprevedibili fanno un pò tutti quel cazz che je pare e come cittadino medio ne ho un pò le pelotas pregne ![]() che mi regalino almeno un tagliando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi han telefonato un'ora fa
"salve siamo la concessionaria xxx di yyy, stiamo facendo delle chiamate di cortesia per sapere come va con la macchina nuova, la 307..." " ![]() ![]() ![]() " ![]() ![]() ![]() "quando ![]() "settimana prossima dovrebbe arrivare, è una delle prima in lista il contratto è di un mese fa ![]() "spero bene ![]() bah, vedremo.... certo che ho un culo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l'ho ritirata l'altro giorno
![]() ![]() curiosità: ma il rodaggio non esiste più? ![]() in concessionaria non mi hanno detto nulla e mi sono scordato di chiedere e sul libretto manutenzione non dice niente.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
per i primi tempi cerca di non tirarla al massimo, diciamo per i primi 5000 km,
poi abituala a tutti i regimi di rotazione.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sostanzialmente il rodaggio nn esiste + , cmq attenersi alle solite regole, diciamo per i primi 1000 km o un po' + se diesel, per un corretto assestamento, male nn fa.
Se a gasolio tieni bene d'occhio il consumo di olio che tende a volte ad essere elevato proprio all'inizio
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Non superare mai i 4000 giri (se è un benza) e manda sempre il motore in temperatura prima di spingere un po'. Evita le lunghe percorrenze in autostrada per un po'.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Sono arrivato tardi, comunque dopo un mese puoi annullare il contratto (potevi fare le va su questo).
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Giugliano
|
Quote:
sul libretto di manutenzione della renault x i motori diesel parla di 1500km in cui sarebbe buona cosa non superare i 2500rpm...poi in concessionaria mi hanno detto di ripassarci tipo verso i 5-6000km per il controllo dei livelli....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.