|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/14897.html
Microsoft e Toshiba stringono un accordo per la realizzazione di apparecchi stand-alone basati su lettori HD-DVD e sistema operativo Windows CE Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Davvero interessante sta sfida tra Sony e Toshiba per il successo del futuro standar. Di certo quella che riuscirà ad attirare a se il maggior numero di colossi informatici si imporrà sul mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh microsoft è una compagna con un peso enorme
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Oh no...
![]() Speravo che nessuna grossa compagnia si unisse all'HD-DVD... ora che microsoft è scesa in campo avremmo veramente due "grossi" standard concorrenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Vero! Speravo che l'hd-dvd perdesse pian piano colpi a favolre di bluray... ma con questa mossa della microsoft la vedo dura. Per fortuna che anche i grossi colossi nn sempre hanno il favore del mercato (es. Intel- Rambus).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Colpaccio dell'HD-DVD, prepariamoci ad avere due standard contemporaneamente per i DVD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi sa che Intel-Rambus è stato un caso a parte... non ha avuto successo perchè le rambus costavano un sproposito e a conti fatti rendevano come le concorrenti!
Qui la torta è anche più grossa e la differenza a livello di costi è del tutto paragonabile! Sinceramente, al di la di vantaggi o meno a livello tecnico, non parteggio per nessuno dei due standard, solo mi sarebbe piaciuto che ce ne fosse uno e stop! se si va avanti così dtra qualche anno avremo lettori e masterizzatori "super combo" con dentro tre o quattro blocchi ottici per adattarsi a tutti i formati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
...e quindi futuri masterizzatori dual standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
certo che microsoft terrà il DVD ancora parecchio su xbox 360 perderà quote di mercato a favore di PS3 che già supporta il Blu-Ray
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Dual format... dual layer.... dual standard... dueballe...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Alla fine è anche il prezzo che determina uno standard, e il bluray credo sarebbe più costoso dell'HD-DVD.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non denigrate l'HD-DVD, ha capacità piu piccole ma probabilmente avrà costi piu bassi. Pensate che servano davvero i 50 giga per faccia del blu ray? I film in h.264 a 1280x720 stanno in 8 giga. HD-DVD potrebbe rivelarsi una buona cosa, tutto dipende dalle major in finale. Quello che spero è che uno dei due formati (uno a caso) crolli in breve tempo e si vada subito sul secondo, ma ho paura che non sarà così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh io però apprezzerò molto volentieri il BR per i miei backup se ovviemente si diffonde. Ora mi ci vogliono 5 DVD ed è una tale palla che lo faccio ogni 6 mesi. Poi anche se costassero 10 euro l'uno, sarebbero equivalenti a 10 DVD senza dimenticare la comodità del non dovere masterizzare 10 dischi...
Penso che sarebbe stato meglio se HD-DVD avesse trovato un accordo con BR... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ecco... prima o poi doveva succedere...
La Microsoft però doveva allearsi con qualkuno... e ha scelto HD DVD..., certo non poteva cedere così tanto con sony... Però c'è da dire una cosa: questa scelta ha riaperto in grande scala(se in qualke modo era quasi chiusa) la guerra dei due formati; se avesse scelto il blue ray(con ps3 e xbox360 come appoggio) l'HD DVD sarebbe FINITO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
E te pareva!! Microsoft fà sempre l'opposto di quello che vorrei io!!!
IMHO il blu-ray lo preferisco oltre che dal punto di vista tecnico (e vorrei vedere) anche dal punto di vista della sua longevità: voi dite che nn vi servono tutti quei giga ma pensate quanto questo supporto potrà durare!!! è meglio per tutti, i prezzi continueranno a scendere sia per i supporti che per i lettori/masterizzatori e nn ci sarà motivo di far uscire subito (per me il DVD è durato troppo poco) un nuovo standard (figuratevi 2) che permetta + spazio su un disco. Il gesto di microsoft è solo una ragazzinata: nn vuole darla vinta a sony che ha messo il lettore B-R nella PS3 e si affianca a Toshiba (che credo era rimasta quasi da sola a lottare) rovinando tutto, nel pieno del suo stile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Più che ragazzinata la vedo come una strategia di mercato ben delineata. Le varie consolle hanno più o meno successo in base al grado copiabilità dei supporti dei giochi e in questa ottica MS si sta creando un vantaggio. Infatti se nel mercato PC dovesse vincere l'HD-DVD implementata nella X-360, e visto che i PC sono l'unico mezzo a disposizione per copiare (cosa illegale) i giochi, si ha che il mercato verrà indirizzato verso questa consolle, a scapito della PS3, che se dovesse implementare dall'inizio i BluRay, se non dovessero essere supportati dai PC, avrebbe meno video-giocatori (la % di titoli non originali per giocatore è molto elevata rispetto agli originali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
SECONDO ME...
il blu ray è meglio!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
Quote:
![]()
Non si deve mai mostrare la propria arte alla gente comune, anche se si ha lo scopo di confutare eventuali pregiudizi o accuse. La mente, superando la dimensione fisica,deve illuminare anche il corpo della propria energia vitale... Tutta la forza del corpo nasce dallo spirito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
x diabolik1981
Più che ragazzinata la vedo come una strategia di mercato ben delineata. Le varie consolle hanno più o meno successo in base al grado copiabilità dei supporti dei giochi e in questa ottica MS si sta creando un vantaggio. Infatti se nel mercato PC dovesse vincere l'HD-DVD implementata nella X-360, e visto che i PC sono l'unico mezzo a disposizione per copiare (cosa illegale) i giochi, si ha che il mercato verrà indirizzato verso questa consolle, a scapito della PS3, che se dovesse implementare dall'inizio i BluRay, se non dovessero essere supportati dai PC, avrebbe meno video-giocatori (la % di titoli non originali per giocatore è molto elevata rispetto agli originali).
Finalmente uno che capisce qualcosa. Ti quoto in pieno.Voll |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.