|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
perchè non si installa mozilla su mandriva?
salve
avevo mandrake 10.1 ed ho scaricato l'eseguibile di mozilla firefox che si è correttamante installato. Ho formattato e sono passato a mandriva, a questo punto mozilla non si installa più faccio clic sul file che lanciavo con la 10.1 e non succede niente Perche? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Prova a lanciarlo da console con i comandi
Codice:
chmod 777 nomefile.run ./nomefile.run
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
E' capitato anche a me. Penso che tu debba installare le libstdcc+. Provando a lanciare l'installer mi dava il messaggio di tali librerie mancanti. Una volta installate tutto OK. Spero di aver scritto il nome correttamente.
Ora che ci penso, però, il problema è nato con Firefox ma può darsi che sia lo stesso per Mozilla :-) Xspazz Ultima modifica di Xspazz : 26-06-2005 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
ciao!
allora per risolvere il problema devi installare un programma, che non ricordo bene il nome, quando con mandriva tenti di installare l'eseguibile firefox ti dovrebbe dare un messaggio d'errore dicendo che manca un qualcosa, a questo punto lancia da root in console urpmi + nome di questo qualcosa che ti manca e dopo potrai installare firefox senza problemi.
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok
grazie delle risposte veramente a me non diceva quale programma mancava io avevo scaricato l'installer automatico preso dalla rabbia.... sono ritornato al vecchio 10.1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
ciao!
Allora il messaggio d'errore te lo restituisce la console quando tenti d'installare mediante il comando ./ il firefox con il mandriva le 2005, a me è successo così, e quindi io ho risolto facendo urpmi da root in console di quello che il messaggio d'errore mi diceva che mancava che se non erro dovrebbe essere le librerie gcc o qualcosa del genere, fatto stà che le ho installate con il comando urpmi e così ho potuto installare firefox.
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Rincuorato dalle vostre risposte ho tentato di nuovo
ed infatti mancava : libstdcc+. Grazie di nuovo a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.