|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Errore 1606 AIUTO!
Ciao a tutti, ho un problema davvero fastidioso che non so come risolvere.
Durante l'installazione di alcune applicazioni riscontro l'errore seguente, e l'installazione viene interrotta: Error 1606. Could not acces network location %USERPROFILE%\Recent\ Mi sono documentato in rete ma non ho trovato nulla che possa riguardare questo "Recent". Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Grazie infinite... Dimenticavo, ho XP PRO sp2.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Trovato da solo:
E' un errore in alcune chiavi del registro. In particolare si deve andare in: Start -> Run -> Regedit Aprire: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders e cancellare la chiave "recent" In alcunicasi, come nel mio, si deve fare la stessa cosa in: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie marco non hai idea di quanto ti voglia bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
|
Quote:
ti adoro caro marco! mi hai risolto una bella grana...complimenti... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Non so se hai fatto la cosa giusta.
Probabilmente l'errore era causato dall'assenza della cartella Recent Prova a vedere in X:\documents and settings\nomeutente\ (dove X è la lettera della partizione su cui hai installato il sistema operativo e "nomeutente" è il nome dell'utente in uso, cioè quello che vedi in cima al menu avvio) se c'è una cartella chiamata Recent o Documenti recenti. Se non c'è (come credo) eliminando quella chiave del registro IMHO non hai fatto altro che aggiungere un danno ulteriore. Penso che avresti fatto meglio a ricreare la cartella, chiamandola Recent ("Documenti recenti" è un nome "finto", contenuto nel file desktop.ini come localizzazione del nome della cartella, che in realtà si chiama sempre e comunque Recent). La cartella Recent è quella che contiene i collegamenti ai documenti aperti di recente, accessibili da Start => Documenti recenti.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La cartella Documenti Recenti c'è e tutto funziona perfettamente.
Per la verità Giant che controlla le modifiche ai file di registro mi ricreava il valore stringa Recent e si riproponeva l'errore. Ho creato alllora un"valore stringa espandibile" come sono gli altri contenuti in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders e l'errore 1606 non si è comunque più riproposto. In C:\documents and settings\nomeutente\ è tutto ok e tutti i software si installano alla perfezione. Le chiavi di registro sono a posto... non sono un esperto del registro di Win e non so dirvi perchè il valore di Recent era una stringa e non una stringa espandibile... ma l'erroe 1606 era causato da quello.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Capito.
L'importante è aver risolto
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao ragazzi..io ho lo stesso problema..ho fatto cm dite voi ma nn è successo nulla....cm poxo fare?????grazie....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.