Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 14:05   #1
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Problemi Firefox

Ho da sempre problemi con Firefox su OSX. Spesso non riesco più scrivere nella barra degli indirizzi o nei textbox e le soluzioni sono chiudere e riaprire firefox o aprire e chiedere una nuova finestra
In più, spesso rallenta mostruosamente dopo alcune ore di utilizzo.
Ho provato a reinstallarlo, a togliere dall'hd ogni riferimento a Firefox e reinstallarlo ma niente. Il tutto, con tutte le versioni, compresa la 1.0.4

Suggerimenti?
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 14:37   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ti posso dire solo che l'ho installato ieri e già oggi come te non scriveva nella barra degli indirizzi e si chiudeva inaspettatamente
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 17:49   #3
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da alexmaz
Ho da sempre problemi con Firefox su OSX. Spesso non riesco più scrivere nella barra degli indirizzi o nei textbox e le soluzioni sono chiudere e riaprire firefox o aprire e chiedere una nuova finestra
In più, spesso rallenta mostruosamente dopo alcune ore di utilizzo.
Ho provato a reinstallarlo, a togliere dall'hd ogni riferimento a Firefox e reinstallarlo ma niente. Il tutto, con tutte le versioni, compresa la 1.0.4

Suggerimenti?
ma come mai non utilizzate camino? quando leggo di broswer c'è sempre in mezzo firefox.. ma non è 'meglio' utilizzare camino su osx?
Old 17-06-2005, 17:56   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da max84
ma come mai non utilizzate camino? quando leggo di broswer c'è sempre in mezzo firefox.. ma non è 'meglio' utilizzare camino su osx?
camino è firefox leggermente ottimizzato in meglio
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 18:13   #5
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:
camino ha un problema dramatico sui campi di testo + faccine animate. Postando qui per esempio, si paralizza
Old 17-06-2005, 18:40   #6
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
camino ha un problema dramatico sui campi di testo + faccine animate. Postando qui per esempio, si paralizza
si poi provate ad andare su ign... con tutto il flash che c'è camino è immobile!!
cmq confermo che firefox ha i problemi citati... ma ultimamente me lo sta facendo meno!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 19:39   #7
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
be però dovrebbero risolvere i problemi,..
anche perchè se FF non li ha, come fa ad averli camino che è il porting con cocoa [o quello che è]?
Old 17-06-2005, 22:06   #8
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:
be però dovrebbero risolvere i problemi,..
anche perchè se FF non li ha, come fa ad averli camino che è il porting con cocoa [o quello che è]?
E' un bug che c'era anche in firefox ed è stato risolto tempo fa. Si vede che non usano la stessa base di codice e non hanno applicato delle patch
Old 18-06-2005, 00:23   #9
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
a me succede la stessa cosa; pensavo che fosse un problema solo mio, invece noto con "piacere" che capita anche ad altri
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 00:25   #10
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Comincio a sospettare che chi mi dice che non ha problemi con firefox ne sia convinto perchè lo usa poco

vabbè, a questo punto faccio un giro su google per vedere se trovo qualcosa. Su un altro forum mi è stato detto di provare a disabilitare il supporto java.
Old 18-06-2005, 00:27   #11
JCD's back
Senior Member

Quote:
Comincio a sospettare che chi mi dice che non ha problemi con firefox ne sia convinto perchè lo usa poco

vabbè, a questo punto faccio un giro su google per vedere se trovo qualcosa. Su un altro forum mi è stato detto di provare a disabilitare il supporto java.
mah... io ho iniziato ad usarlo solo xchè con safari non riesco a loggarmi in un noto sito di telefonia mobile, altrimenti x me quest'ultimo andava + che bene
Old 18-06-2005, 00:30   #12
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
mah... io ho iniziato ad usarlo solo xchè con safari non riesco a loggarmi in un noto sito di telefonia mobile, altrimenti x me quest'ultimo andava + che bene
beh in effetti safari versione tiger va benone, però sono affezzionato a firefox
Old 18-06-2005, 10:48   #13
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
io da qualche giorno uso shiira, tanto per provare perchè firefox ogni tanto si blocca e safari mi pare lentino. Mi trovo benone e devo ammettere che è una scheggia (in confronto a safari) poi è personalizzabilissimo: puoi pure importare i pulsanti per cambiare qualli di default a piacimento e le skins.

Lo trovate QUA

byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 11:10   #14
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supergiova
io da qualche giorno uso shiira, tanto per provare perchè firefox ogni tanto si blocca e safari mi pare lentino. Mi trovo benone e devo ammettere che è una scheggia (in confronto a safari) poi è personalizzabilissimo: puoi pure importare i pulsanti per cambiare qualli di default a piacimento e le skins.

Lo trovate QUA

byez
e mo' proviamo pure questo
Old 18-06-2005, 11:34   #15
JCD's back
Senior Member

Quote:

Lo trovate QUA

byez
lo sto provando e devo dire che è molto veloce, però ha lo stesso problema di safari
Old 18-06-2005, 16:41   #16
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Quote:
lo sto provando e devo dire che è molto veloce, però ha lo stesso problema di safari
si, in effetti è un safari velocizzato e personalizzabile ma per i siti con problemi (io però non ne ho trovati: mi indicheresti quali?) puoi sempre usare FF o IE
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
Old 18-06-2005, 16:49   #17
JCD's back
Senior Member

Quote:
si, in effetti è un safari velocizzato e personalizzabile ma per i siti con problemi (io però non ne ho trovati: mi indicheresti quali?) puoi sempre usare FF o IE
l'unico sito che x ora mi da problemi (idem con safari) è il 190.it, in pratica non riesco a fare il login xchè come inserisco username e pass e clicco, mi riporta alla stessa pagina con i campi da completare

x il resto devo dire che mi piace, decisamente + veloce e meno pesante di firefox
Old 19-06-2005, 12:18   #18
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Quote:
l'unico sito che x ora mi da problemi (idem con safari) è il 190.it, in pratica non riesco a fare il login xchè come inserisco username e pass e clicco, mi riporta alla stessa pagina con i campi da completare

x il resto devo dire che mi piace, decisamente + veloce e meno pesante di firefox
che strano, dopo che me lo hai detto ho provato a loggarmi e non ho problemi anzi ho fatto una ricarica proprio la settimana scorsa con Safari e non ho avuto problemi. Neanche shiira me ne da. in effetti quando entro nei siti protetti per usare la carta preferisco usare Safari perchè mi da un senso di sicurezza in più e non ho mai avuto problemi nè di accesso nè di visualizzazione della pagina: persino il sito della banca va perfettamente.
Old 19-06-2005, 16:28   #19
JCD's back
Senior Member

Quote:
che strano, dopo che me lo hai detto ho provato a loggarmi e non ho problemi anzi ho fatto una ricarica proprio la settimana scorsa con Safari e non ho avuto problemi. Neanche shiira me ne da. in effetti quando entro nei siti protetti per usare la carta preferisco usare Safari perchè mi da un senso di sicurezza in più e non ho mai avuto problemi nè di accesso nè di visualizzazione della pagina: persino il sito della banca va perfettamente.
boh, eppure io non ho toccato praticamente nulla delle impostazioni sia di safari che di shiira; il fatto poi che mi succeda con entrambi mi fa pensare...
Old 20-06-2005, 13:35   #20
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Uso firefox 1.0.4 su panther e non ho ancora riscontrato problemi (tranne il fatto che non viene supportato da launchcast )

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP