|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: anzio
Messaggi: 1
|
Un problema con il menu contestuale delle cartelle
Mi è successo un fatto al quanto anomalo, vi spiego: per menu contestuale si intende quella serie di voci che compaiono subito dopo aver premuto il tasto destro del mouse in una parte vuota del desktop, oppure su un oggetto o cartelle. Se premete con il tasto destro di solito vi appariranno le voci "Apri", "Esplora" e "Trova", accompagnate da altre voci aggiunte da alcuni programmi. Nel mio caso specifico, da alcuni giorni, mi appare, come prima voce: "Cerca,” Apri", "Esplora" e "Trova", chiaramente se click 2 volte mi appare la finestra cerca < file o cartelle>. Il mio punto di domanda è questo: come posso spostare la prima parola cerca e sostituirla con apri? Il mio S.O. è Windows XP home originale.
Mi potete aiutare? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11245
|
Nel registro di configurazione, nella sezione HKEY_CLASSES_ROOT, per i diversi tipi di files, ci sono le cartelle Shell e Shellext.
Prova a vedere che l'ordine in cui ti vengono proposte corrisponda a quello del registro, se no prova a invertire quell'ordine. Oppure prova con qualche tweaker (non li uso quindi non so consigliarti).
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.