|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
AM2 CPU o MB fail?
Ciao a tutti, il computer di mio padre ha smesso all'improvviso di accendersi,
la sua configurazione è una CPU AM2 3800+ X2 MB AM2 ASRock NF5SLI 2 GB DDR2 2CHANNEL SV ATI 2600 XT PCI/E Da bravo arrogante ho subito dato la colpa all'alimentatore sfigatissimo WUP incluso nel case al momento dell'acquisto, e gli ho comprato un fiammante CORSAIR 500. Inutile a dirlo il pc non ne vuole sapere di accendersi comunque. Ho smontato praticamente tutto e anche con solo cpu/ram attaccate il pc non ne vuole sapere di avviarsi (non parte neppure l'ali). Ho cambiato diverse prese in giro per la casa e a questo punto nn so più che pesci pigliare... Secondo voi c'è qualche possibilità che non sia la scheda madre ma la CPU ad essersi bruciata?
Ho concluso con successo transazioni con molti utenti, cercate i miei messaggi per maggiori dettagli! Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dalle prove che hai fatto ci sono buone probabilita che sia la scheda madre guasta . Controlla anche che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi , scoppiati o che hanno perso liquido .
Per verificare se e proprio la scheda madre dovresti fare altre prove : 1) verifica che la batteria tampone sia carica , o in caso prova a sostituirla . 2) stacca a riattacca le ram , a volte falsi contatti impediscono l' avvio del pc 3) Avvia il pc senza ram , scheda video , dischi fissi , lettori cdrom /dvd , e prova a vedere se il pc si accende . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie Ale per l'attenzione, ho dimenticato di specificare che ho gia' fatto alcuni dei controlli da te consigliati, in particolare al:
1) Non ho notato ne condensatori gonfi ne perdite di liquido anche se potrebbero essermi sfuggite nel caso fossero modeste. 3) Ho provato ad avviare la configurazione MB+CPU ma anche quella ha dato risultati negativi. Per scaramanzia provero' a verificare la carica della batteria del BIOS e magari che il pulsante di accensione del case funzioni.
Ho concluso con successo transazioni con molti utenti, cercate i miei messaggi per maggiori dettagli! Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.