|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 30
|
Ecco il log delle mie disconnessioni. Chi mi aiuta ?
Ecco il log delle mie disconnessioni. Chi mi aiuta ?
Ciao a tutti. Ho un problema che mi assilla. Ho frequenti disconnessioni dalla portante adsl anche quando non sono collegato e me ne accorgo dall’icona del modem che da verde diventa rossa, sintomo di assenza di segnale. Ho provato 3 modem usb diversi, ma sempre con lo stesso risultato. Per ultimo sto usando un modem urmet speed access di Tin.it (sono anche io abbonato a Tin.it) e con quest’ultimo sono riuscito ad ottenere un log di quando si disconnette la portante. Eccolo: 683-294 TX: VPI=8, VCI=35, Length=1474 Encapsulation=VC multiplexed Protocol.....=PPP over ATM IP-Protocol SRC=82.49.102.218, DST=82.48.208.103 IDENT=6727, LENGTH=1472 FLAGS=DF PROTO=TCP (Transmission Control Protocol) TCP-Protocol SRC=4381, DST=4242 SEQ=70BEA204, ACK=C88A6A4B FLAGS=ACK 00 21 45 00 05 C0 67 27 40 00 80 06 B2 6D 52 31 66 DA 52 30 D0 67 11 1D 10 92 70 BE A2 04 C8 8A 6A 4B 50 10 FA B3 E3 69 00 00 03 89 AA 61 68 D5 8C 53 AF 82 E0 26 ED E0 BE 43 C2 20 AD 16 0E 4C 31 0A 9D 53 28 3E 18 2F CE 98 20 5F 0A 81 33 A9 83 89 D8 19 DA C2 26 B3 D4 3C 1C E0 71 96 31 5B 18 27 2B 82 C0 36 A2 C5 30 A8 A4 9D 6C D3 58 76 F4 2C C8 48 D6 1A B9 8C 1C 34 6B 07 09 98 C1 64 969-714 Persistent faults! -> Going to IDLE... 685-809 TX: VPI=8, VCI=35, Length=1502 Encapsulation=VC multiplexed Protocol.....=PPP over ATM IP-Protocol SRC=82.49.102.218, DST=62.211.77.133 IDENT=6728, LENGTH=1500 FLAGS=DF PROTO=TCP (Transmission Control Protocol) TCP-Protocol SRC=2076, DST=80 SEQ=B4CC8C26, ACK=1D770640 FLAGS=ACK, PSH 00 21 45 00 05 DC 67 28 40 00 80 06 48 90 52 31 66 DA 3E D3 4D 85 08 1C 00 50 B4 CC 8C 26 1D 77 06 40 50 18 FA F0 30 A5 00 00 50 4F 53 54 20 2F 6D 6F 74 73 2F 6D 6F 74 73 65 72 76 20 48 54 54 50 2F 31 2E 31 0D 0A 41 63 63 65 70 74 3A 20 2A 2F 2A 0D 0A 55 73 65 72 2D 41 67 65 6E 74 3A 20 4D 6F 74 69 76 65 20 48 54 54 50 20 43 6C 69 65 6E 74 0D 0A 48 6F 73 74 3A 20 68 65 6C 70 65 78 686-209 TX: VPI=8, VCI=35, Length=1494 Encapsulation=VC multiplexed Protocol.....=PPP over ATM IP-Protocol SRC=82.49.102.218, DST=82.53.120.138 IDENT=6729, LENGTH=1492 FLAGS=DF PROTO=TCP (Transmission Control Protocol) TCP-Protocol SRC=4381, DST=65235 SEQ=4FC427DC, ACK=737D764D FLAGS=ACK 00 21 45 00 05 D4 67 29 40 00 80 06 0A 30 52 31 66 DA 52 35 78 8A 11 1D FE D3 4F C4 27 DC 73 7D 76 4D 80 10 FE 2E CE 48 00 00 01 01 08 0A 00 00 91 57 00 0B F8 F7 2C 7F EE E6 9E 8E B6 12 30 44 4B 0D 37 C5 EF 64 71 5E F4 38 AF 7A AF 7B D8 23 D3 EC 9C AF 7A 1D 9E F6 4B 7B D9 A3 C3 34 78 05 BD ED 48 F5 12 F7 B1 07 3C 5C 2E E5 8E 40 0B 61 DC E2 FB CE 8B 29 DC 26 2B BD CD 85 CA E1 65 B8 972-714 ATM LINK IS DOWN 686-769 ATM VC DEACTIVATION: VPI=8, VCI=35 973-636 Current Modem State (00): IDLE 979-136 Current Modem State (03): ACTIVATING 979-292 Modem Event Reported (03): Initializing 983-417 Current Modem State (06): INITIALIZING 991-964 Modem Event Reported (04): Showtime 992-073 ATM LINK IS UP: DS bitrate=1503928 bps, US bitrate=319696 bps 992-073 Current Modem State (09): SHOWTIME_L0 686-774 RX CELL FOR UNKNOWN VC: VPI=8, VCI=35, Length=48 00 21 45 00 02 BC 1C F1 40 00 79 06 85 2B 52 3A 51 DA 52 31 66 DA 01 9B 08 A6 9A 19 7E 79 C9 B7 55 AF 50 18 FB F6 89 DF 00 00 24 53 65 61 72 63 686-774 RX CELL FOR UNKNOWN VC: VPI=8, VCI=35, Length=48 68 20 38 34 2E 31 36 32 2E 32 32 39 2E 39 37 3A 33 31 33 35 38 20 54 3F 54 3F 39 39 39 38 33 32 3F 36 3F 43 6C 61 75 64 69 61 31 31 24 4A 50 47 686-774 RX CELL FOR UNKNOWN VC: VPI=8, VCI=35, Length=48 7C 24 53 65 61 72 63 68 20 38 33 2E 31 37 36 2E 39 37 2E 31 30 37 3A 34 30 33 34 20 46 3F 54 3F 30 3F 39 3F 54 54 48 3A 36 53 32 42 52 4B 46 56 e continua così …. Chi sa dirmi cosa succede ? Il sistema è winxp pro, istallato da poco SENZA nessun tipo di programma se non i driver del modem. Inoltre ho misurato i seguenti dati relativi al rumore della linea: ![]() Potete aiutarmi ? Ultima modifica di lucha2 : 02-05-2005 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Messaggi: 321
|
Pare ke i prob siano da attribuire proprio agli scarsi valori del tuo doppino (almeno dall'ubicazione del modem/router ke usi x uscire su internet).
Prova a fare così: "spella" la guaina di un comune cavo plug RJ-11 ke usi x collegarti, attacaci i contatti proprio dove ti arriva il doppino a monte dell'abitazione e vedi ke risultati ti dà provandoti a collegare col modem/router proprio da lì (al 99% avrai un risultato accettabile senza più disconnessioni), se noterai un sensibile aumento della qualità del segnale (minor ATTENUAZIONE e maggior MARGINE DI RUMORE) il problema è dentro casa. In questo caso, unica soluzione ritracciare l'impianto fonico a casa. Invece, nel caso riscontrerai a monte del tuo doppino un volore pessimo come quello di casa kiama il 187, nn nominare ADSL, e kiedi una verifica della linea fonica, digli ke hai forti disturbi nelle conversazioni ed accenna ke nn riesci a collegarti ad internet. A quel punto la Telecom, a sue spese è tenuta a ritracciare un doppino nuovo (o x lo - a sostituire il tratto disturbato). Mentre, ricorda, ke gli interventi dentro casa sono a tue spese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 30
|
Ciao e grazie per avermi risposto.
In effetti avevo gia chiesto una verifica tecnica e ieri, nemmeno a farlo apposta, è venuto l'omino rosso a verificare la linea ed ha detto che il tutto dipende dalla distanza dalla centrale (circa 4 Km) e che non esiste soluzione. Ho chiesto di aumentare la potenza ma ha detto che non è possibile ! Ora ti chiedo: che tu sappia, esiste un apparecchio amplificatore da poter istallare dentro casa mia ? Non sono molto ferrato inmaterio perciò scusami se dico una stronzata. Credo che questa sia l'unica soluzione ![]() Per la cronaca anche io sono di PZ. Che coincidenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 30
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Messaggi: 321
|
We ciao
allora, ma il tecnico è venuto, ha verificato i valori subito dopo il portafusibili isolando l'impianto interno? Se si, i valori della linea erano migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 30
|
Il tecnico è venuto ed abbiamo collegato il PC direttamente al cavo che arriva a casa dalla centrale escludendo, quindi, tutto l'impianto all'interno della casa, ma i valori sono esattamente gli stessi sintomo che l'impianto domestico è integro.
Da come ha detto lui è solo una questione di distanza dalla centrale (circa 4 Km) e che non può fare assolutamente niente ![]() Gli ho chiesto di aumentare la potenza ma ha detto che non si può ![]() Come posso fare ???? Posso istallare io una specie di amplificatore prima dell'impianto domestico ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
Messaggi: 350
|
Ciao.
Non puoi mettere mano tu alla linea, lo deve fare il tecnico telecom. E' successo un problema analogo ad un'amica, che non riusciva a connettersi causa appunto distanza dalla centrale. Se non ricordo male è stato il tecnico stesso della telecom ad installargli un amplificatore.. Per curiosità, hai provato ad usare un altro modem? Forse puoi risolvere così il problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 30
|
Ho usato 3 tipi di modem tutti usb e con il medesimo risultato
![]() Stavo pensando di provarne anche uno ethernet ma poi, se non sbaglio, dovrei farmi cambiare anche il protocollo da PPPoA a PPPoE e siccome per avere l'adsl ho impiegato 6 mesi non vorrei che per questo cambio mi succeda qualcosa di analogo ! Al tecnico telecom che è venuto ho chiesto anche io di istallare un amplificatore, ma lui è stato molto riluttante in merito a questa richiesta e non ne ha voluto sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Messaggi: 321
|
We luca
scusa l'indiscrezione, ma dove abiti? qual'è la tua centrale? (scoprila da qui http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp) cmq, ti ripeto, la telecom è tenuta ad individuare e sostituire la tratta del doppino CENTRALE-CASA TUA difettosa. x questo, digli ke hai disturbi sulla linea fonica (nn nominare ADSL senò ti kiamano facendoti xdere tempo con config del SO o del ROUTER), e digli di mandarti uno a verificare tutto. Quando viene gli spieghi bene la situazione e dovrebbero mettere mani al doppino (a me 6-7 anni fa quando nn esisteva l'ADSL e c'erano disturbi sulla linea l'hanno fatto). Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
Messaggi: 350
|
Quote:
Io ho un modem siemens gigaset fornito dalla telecom, che è sia usb che ethernet.. L'ho provato con entrambe le interfacce ed ha sempre funzionato correttamente. Non mi risulta che tu debba farti cambiare il protocollo dalla telecom.. I server della telecom mi pare riconoscano entrambi i protocolli. Ora sto usando il modem con l'interfaccia ethernet ed il protocollo pppoe ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.