Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2005, 21:00   #1
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Problema con la mia ragazza...

Salve, questo è il primo messaggio che scrivo qui in Piazzetta, anche se vi seguo da tempo.
Volevo rendervi partecipe di cosa sta succedendo tra me e la mia ragazza.
Abbiamo entrambi 19 anni e stiamo insieme da quasi 3 anni.
In pratica mi ha chiesto un pò di tempo perchè non sa più se stare o no con me, lei stessa ammette che non gli intereresso più, anche se lo avevo già capito da alcuni atteggiamenti...
Lei attribuisce questo allo stress (esame di Stato, a settembre entrambi andremo fuori dalla Sicilia ma in posti diversi), e non riesce a prendere una decisione (se restare o meno con me).
Inutile dire che la cosa non è piacevole: io ci tengo moltissimo a lei, ma mi sto preparando al peggio in maniera fredda e distaccata, quasi non me ne importasse più nulla
Cosa dite di fare?
Stasera le ho chiesto di uscire, e mi ha detto che non sa se è la cosa giusta...
Old 23-04-2005, 21:03   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
sarò indelicato: è finita fattene una ragione...

l'unico modo che forse hai di riconquistarla è provare a stupirla in qualche modo... ma la mia fantasia in questo momento è andata a farsi un giro...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 21:05   #3
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
sarò indelicato
solo un pochino

Ciao
Old 23-04-2005, 21:05   #4
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Probabilmente hai ragione, infatti sto facendo di tutto per prenderla alla leggera, anche se in realtà non è così.
Il fatto è che lei è stata sempre innamorata di me, e non riesco a capire come sia potuto accadere tutto dall'oggi al domani...
Old 23-04-2005, 21:06   #5
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Per i più maliziosi: non ha nessun altro a parte me, ci mancherebbe.
Old 23-04-2005, 21:07   #6
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Metti le cose in chiaro e se è il caso lasciala andare o sarà solo una lunga agonia per te.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 21:09   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Probabilmente hai ragione, infatti sto facendo di tutto per prenderla alla leggera, anche se in realtà non è così.
Il fatto è che lei è stata sempre innamorata di me, e non riesco a capire come sia potuto accadere tutto dall'oggi al domani...
Non è mai una cosa repentina, magari non sei stato abbastanza attento, cmq le donne sanno dissimulare molto meglio di noi maschietti.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 21:10   #8
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
...e se anche tu ti accorgi di poter essere freddo e distaccato vuol dire che anche a te non è che te ne freghi più molto. un taglio netto e la vita va avanti (basta un po' di coraggio). non cercare di portare avanti la cosa solo perchè dura da tanto, se non ci sono più i presupposti è inutile, diventerebbe una cosa trascinata avanti a fatica...

...se invece a te importa ancora in un certo modo cerca di capire cosa le passa per la testa (anche se capire una ragazza è una delle cose più difficili al mondo), e combatti fino all'ultimo!!!
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 21:11   #9
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Hai ragione M@gic, cercherò di fare luce sui suoi dubbi e se ne ha ancora sarà il caso di lasciarla (se ci sono dubbi in amore la cosa non è grave, è GRAVISSIMA!!).
Old 23-04-2005, 21:13   #10
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Originariamente inviato da Junior83
...e se anche tu ti accorgi di poter essere freddo e distaccato vuol dire che anche a te non è che te ne freghi più molto. un taglio netto e la vita va avanti (basta un po' di coraggio). non cercare di portare avanti la cosa solo perchè dura da tanto, se non ci sono più i presupposti è inutile, diventerebbe una cosa trascinata avanti a fatica...
Non è così: quando dico di prenderla alla leggera faccio una forzatura, so benissimo che ci rimarrei molto male se ci lasciassimo (ovviamente non muore nessuno, sia chiaro...).
Old 23-04-2005, 21:58   #11
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Non fare finta che non sia successo nulla se alla fine andrà male... non si può mentire a se stessi, la verità viene cmq fuori e poi si sta anche peggio, meglio affrontare le cose.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 22:05   #12
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
non riesce a prendere una decisione (se restare o meno con me).
Ti diro'...con la mia ex avevo lo stesso problema, si invaghì per un altro ma non aveva il coraggio lasciare me
Dovetti essere io a farle capire con chi c@zzo voleva stare e ci lasciammo (mi costo' molto ma sapevo che era la cosa giusta da fare).

Nel tuo caso non sembrerebbe esserci nessun altro di mezzo ma il concetto è lo stesso; prendila a quattrocchi e fate un bel discorsetto, quando si denunciano dubbi in tal senso meglio parlarsi chiaramente senza tante frasette fatte.
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 22:47   #13
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Salve, questo è il primo messaggio che scrivo qui in Piazzetta, anche se vi seguo da tempo.
In pratica mi ha chiesto un pò di tempo perchè non sa più se stare o no con me, lei stessa ammette che non gli intereresso più, anche se lo avevo già capito da alcuni atteggiamenti...
Lei attribuisce questo allo stress (esame di Stato, a settembre entrambi andremo fuori dalla Sicilia ma in posti diversi), e non riesce a prendere una decisione (se restare o meno con me).
Inutile dire che la cosa non è piacevole: io ci tengo moltissimo a lei, ma mi sto preparando al peggio in maniera fredda e distaccata, quasi non me ne importasse più nulla
Cosa dite di fare?
Stasera le ho chiesto di uscire, e mi ha detto che non sa se è la cosa giusta...

Entrambi 19 anni e insieme da 3?...
...Come al solito, a quell' età, le ragazze sono veramente più mature di noi.
Ha capito che probabilmente necessita di fare altre esperienze, frequentare altre persone.
Più che normale.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 22:56   #14
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Entrambi 19 anni e insieme da 3?...
...Come al solito, a quell' età, le ragazze sono veramente più mature di noi.
Ha capito che probabilmente necessita di fare altre esperienze, frequentare altre persone.
Più che normale.
si..in fondo siamo solo noi uomini a starci male...
loro possono fare quello che vogliono...

sinceramente...per come la vedo io... non è cosa bella...che lei faccia la troia.
Thebaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 04:17   #15
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Rieccomi! l'ho appena lasciata a casa, abbiamo parlato un bel pò e siamo giunti alla conclusione che (per ora) è il caso di andare avanti. Mi ha anche spiegato il perchè dei suoi dubbi...
Grazie a tutti per l'aiuto morale
Adesso vado a
Old 24-04-2005, 11:39   #16
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Cosa dite di fare?
Fai la cosa più semplice mollala tu prima!!!!!
Old 24-04-2005, 11:51   #17
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
andata, cercane un' altra.
scusa la franchezza ma le cose stanno così
Old 24-04-2005, 11:54   #18
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da filippom
Cmq mi fa pensare il fatto che da qualche tempo il forum è pieno di thread come questo... o i maschietti siamo diventati molto poco interessanti o le donne diventano sempre più tr@ie.. mah

perché voi maschietti per secoli c'avete trattato una schifezza... cattivi

ora onde evitare stare a soffrire per voi stronzetti, ci siamo evolute in stronze noi.... è l'evoluzione, che c volete fa'?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 11:55   #19
Irenina

Quote:
Cmq mi fa pensare il fatto che da qualche tempo il forum è pieno di thread come questo... o i maschietti siamo diventati molto poco interessanti o le donne diventano sempre più tr@ie.. mah
No, il discorso è che una donna non trascina una storia per le finita. Se non ama più, chiude perchè non riesce neanche più a sopportare l'idea di stare vicino a uno per cui non prova n iente.
L'uomo invece lo fa. Piuttosto si trova un'amante, ma la sicurezza della donna che sta con lui e gli lava e stira i calzini non la lascia mai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 12:30   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Siamo su un forum con 100 uomini e poche donne, molte di queste fidanzate felicemente..indi per cui è più facile vedere topic di ragazzi su questi argomenti.
Ti posso assicurare che fuori anche a molte ragazze non va tanto meglio.

Imho in questo caso gioca molto l'età..i 16/17 sono anni piuttosto strambi, si cambia in fretta e a volte ci trasformiamo completamente.
Quindi può essere che lei sia cambiata e, purtroppo, col tempo si sia accorta che anche i sentimenti per il suo ragazzo siano mutati.

Le donne troie? Oddio io non la butterei sempre sugli insulti. L'amore può finire..certo non da un giorno all'altro, ma può finire.
Molte volte si tira avanti più del dovuto per inerzia, per non passare da stronzi/e..ma in quei casi si rimanda solo l'inevitabile.

E poi quando un periodo è "no" non è detto che la storia debba finire per forza. Conosco una coppia che ha avuto molti problemi eppure hanno affrontato crisi piuttosto grosse e stanno insieme da parecchio tempo.

Quote:
i..in fondo siamo solo noi uomini a starci male...
Non è vero.
Tutti soffrono quando una storia finisce, anche la persona che ha lasciato e che, automaticamente, verrà bollata come stronzo/a.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian