|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
il pc si blocca di continuo...
Ciao ha tutti...
di recente ho preso un computer nuovo con le seguenti caratteristiche: Pentium 4 skt775 3.20 GHz MB Asus P5GDC Deluxe 2x512 MB Ram DDR 2 HD Maxtor 160 GB Lettore DVD LG e master DVD BenQ Scheda Video XFX GeForce 6600GT 128MB (spero di non aver scordato niente) praticamente quando eseguo un gioco (in particolare Rome: Total War Questi errori sono completamente imprevedibili, non c'è un momento preciso in cui capitano... addirittura una volta si è bloccato prima della partenza dello screen saver Originariamente avevo installati i driver forniti con la scheda (66.93). ho provato a reinstallarli e ad aggiornarli con i 66.93 universali e con i 71.84, ma non cambia niente... ho anche aggiornato il BIOS della scheda madre portandolo dal 1005 al 1007. cosa diavolo può essere? già che ci sono vi chiedo: non sono un pò troppi 50° in idle e + di 70° mentre gioco per un P4 3.20 GHz non overclockkato??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
La causa dei tuoi problemi te la 6 detta alla fine del post, 70°C sono veramente troppi x 1 pc non oc e mi fa molto strano. Controlla bene ed eventualmente cambia il dissy della cpu con uno + performante, poi magari piazza qua e là qualke ventola nel case x aerare il tutto (oltre alla cpu scaldano molto i 2hdd).
CiauzZ
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma io sapevo che il compiuter si riavvia da solo quando raggiunge temperature elevate... il fatto che si blocchi su una schermata a cosa dipende? a errori di calcolo dovuti alla temperatura elevata???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
piccolo aggiornamento:
ieri il computer mi si è bloccato mentre navigavo in internet (rimaneva l'iimmagine ma mouse e tastiera non funzionavano) ma la temperatura del processore non era elevata (45°) perché avevo provato aprendo il case... cmq ora ora ho ordinato le ventole aggiuntive ps: non potrebbe essere un problema della scheda video?? esiste un programma per testarla?? un'altra cosa: ho letto che possono esserci dei problemi anche con l'alimentatore. Il mio è di marca sconosciuta e regge 420 KW. I voltaggi rilevati con l'utility della MB sono circa 12.1-12.2 V 5.05-5.10 V 3.2 V 1.3 V il VCore Ultima modifica di TeoRed : 31-03-2005 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
|
Se regge 420 kw tienilo che è una bomba ; a parte gli scherzi sarebbe preferibile un'alimentatore di marca , magari fai una prova e vedi se ti ripete il difetto .
Ciao. P.S. watt non kilowatt. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
|
Che potenza 420KW!! Scherzo cmq se puoi prova con un latro ali , io ho avuto problemi simili ma mi si bloccava soo durante i giochi quasi sempre!
Alla fine ho scopeto che siccoem la mia 9700 pro ha il colegamneto all' ali , i piedeini della vga non erano ben puliti , da quando li ho puliti è andato tutto + che bene! Se puoi prova con un altro ali , altyrimenti vedi se c' è qualke contatto della vga da pulire!Fammi sapere! Facci sapere anche gli amperaggi! i w sono poco indicativi! Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, io proverei a testare le ram, usa goldmemory, a me capitava una situazione simile alla tua ed era un banco da 512Mb di ram difettoso.
CIAO!
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
La soluzione la trovi cambiando alimentatore. Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scusate x l'errore nella potenza... in effetti 420 KW sono un tantino troppi
grazie a tutti per gli aiuti ora li proverò uno ad uno... per quanto riguarda gli amperaggi non ci capisco bene nella tabella dell'alimentatore cmq dovrebbe essere cosi: imput: 10A / 5A output: 28A / 50A / 24A / 1A / 0.8A / 2.5A cmq ieri ero andato su questo sito e mi si è bloccato di nuovo il pc... oggi mio padre ha provato ad entrarci dal lavoro e venivano un sacco di errori che gli hanno fatto piantare explorer potrebbe esserci qualche impostazione di winzozz che invece di far apparire gli errori mi blocca il pc?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi sembra diffcile! noj penso sia un problema di siti!
nell' ali di lato ci dovrebbe essere una targhetta dove c'è scritto +12v ed accanto gli ampere e così via per +5v -5v ect.! Io propendo per o l' alimentatore o conattti di qualcosa che va all' ali(scheda video o qualkosa altro!). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
grazie a tutti per i suggerimenti...
comunque oggi ho fatto una strana scoperta: ho installato SiSoftware Sandra 2005 e ho guardato un pò tutte le schede... quando però ho guardato la sezione Direct3D della scheda DirectX il pc si è bloccato nel solito modo (immagine fissa sullo schermo ma mouse e tastiera bloccati). Allora ho eseguito dxdiag e ho disattivato la funzione Direct3D e Sandra 2005 non si è più bloccato!!! Addirittura ho provato quel sito che ho postato prima ed è andato senza problemi... a questo punto ho pensato che fosse un problema di DirectX, così l'ho disinstallata con DX Eradicator e ho reinstallato le 9.0b, ma non è cambiato un bel niente... a questo punto è molto probabile che il problema sia della scheda video o magari una incompatibilità con la scheda madre... c'è nessuno che ha i miei stessi componenti????? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ma la mia vga non ha nessun cavetto di alimentazione!!! cmq ho gia provato a smontarla e a pulire i piedini ma non cambia niente e purtroppo non conosco nessuno con una GeForce 6600 GT PCI-Express
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
ma questa vga può anche essere difettosa non sarebbe la prima e neanche l'ultima.
A me è successo la stessa cosa anni fa con una radeon 7500,ho risolto il problema riportandola dove l'avevo comprata.......
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
|
Anche a me successe, con una radeon 8500 All in wonder..... me la cambiarono in garanzia.... cerca di imitarmi.....
Saluti.
|
|
|
#16 |
|
Member
|
infatti è proprio quello che ho intenzione di fare anche perchè non vedo molte altre possibilità... il più è che me la cambino con la garanzia perchè loro potrebbero anche dire che il problema non è della scheda grafica... oppure se c'è un problema di compatibilità anche sostituendo la scheda non si ottiene niente...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si, credo anch'io sia la scheda video fatti un bel 3dmark e vedi se ti crasha anche li.
Oppure un bel prime95 per escludere eventuali problemi di cpu/ram/mobo.
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
di male in peggio...
ieri ho smontato la scheda grafica per farla cambiare e ho montato provvisoriamente una vecchia matrox millenium II PCI con ben 4 MB di memoria... ho detto: magari con questa non si blocca andando su internet... e invece si pianta anche con questa!!!! è vero che una scheda così vecchia non fa testo ma a questo punto non so neanche se il proble è della scheda grafica... quasi quasi reinstallo windows e vedo che succede... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
a sto punto vedi di farti prestare una scheda video un pò più prestante dei 4mb della tua matrox e fai un terzo riscontro. poi cerchi di farti prestare pure un banco di ram. se qualche amico potrebbe portarti un pc e voi due provate a fare dei test cambiando componenti continuamente sarebbe la cosa migliore così riconosci il componente che fà bloccare il pc
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.