|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
DA PRENDERLA A SKIAFFI
salve amici sono una bestia...
una mia amica ha sempre avuto un penium 200 mhz tanto per capirci...e siccome e' troppo rinco...figuratevi un po'...lo usa solo per chattare... ieri il padre le ha comprato un pc...p4 3ghz tanto per intenderci...ed ovviamente sta passando da win 98 mai formattato in 6 anni (haaaahha) a windows xp professional... io l'ho messa in guardia dai worm ke prendera' non appena mette il pc in rete...visto ke non ha firewall e soprattutto non ha la sp2 per coprire le falle... ho cercato di metterla in guardia...spiegandole per sommi capi le protezioni necessarie...pach windows...antivirus...firewall...antispyware...(premetto ke lei non capisce niente di pc perche' in 6 anni ha solo chattato e ascoltato 2 caqnzoni quindi potete immaginare il soggetto)...ebbene le ho detto di iscriversi a questo forum...cosi' anche se non scrive nulla (perche' non sparebbe da dove cominciare a kiedere)almeno leggendo imparera' tutto visto ke tra domande e risposte trovera' un sacco di risposte...forse anke tutte... ebbene sta scema...(scusate lo sfogo) mi fa...ma io mica devo hackerare...a me sti forum non servono...io col pc devo oslo chattare...leggere posta...e sentire musika...(neanche una lettera in word sa fare).. ebbene...sapete ke vi dico...ke non vedo l'ora ke mettera' sto pc in rete...e non vedo l'ora ke mi mandi un sms con scritto...marco aiuto...il pc mi si riavvia ogni minuto...c'e' un conto alla rovescia morale della favola...la lascio fare a voi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
THK 4 THE INFO
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
in che mondo viviamo....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Purtroppo un buon 90% di possessori di pc è come la tua amica.
Senza gli utonti si vivrebbe meglio....ma un bel pò di negozi di pc chiuderebbe....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
|
Potresti incominciare tu a insegnarle qualche cosa...
Tipo mandandole un virus via email.... O anche solo staccandole la spina.... Mi sembra il tipo che non se ne accorgerebbe nemmeno... tu che dici?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Concordo con tutti voi
ma c'è una persona del mio paese che veramente peggio di quello io non lo ancora visto, vuole un computer potente senza spendere nulla (non spendere poco, nulla proprio), l'ultima che ha combinato, è questa: ha trovato un celeron 333 non so dove e vuole fare con questo tutto quello che si può fare con i PC di adesso, addrittura un nostro amico gli detto di mettere WinXP SP2, su un 333? e adesso sempre questa persona pensa che nel su PC sp2 si può installare, con un HD da 4GB. Certo si può installare poi quando accendi il computer, prima scendi in paese ti prendi il caffè ti fumi una sigaretta, e forse quando torni il PC è arrivato in windows, un po di tempo fa ne combinò un'altra disse ad un mio amico che voleva un PC per scrivere perchè questa persona sta scrivendo un romanzo!!!! sai che romanzo, il mio amico gli procurò un P200 che per scrivere è buono, ma la persona in questione trovò mille scuse per non pagarlo, comincio a dire che gli aveva detto che il PC gli serviva per la fotocamera, per i video, e altro (cose mai dette). sono dovuto intervenire io per cercare di risolvere la situazione. io ho cominciato ad usare il PC nel 97 e dal 99 ci lavoro proprio con i computer e ne ho visto di casi disperati. Quindi caro HolidayEquipe™ la tua amica non è niente a confronto con altri soggetti. ciao Ultima modifica di deepol : 26-03-2005 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
quoto tutti ...e aggiungo una piccola cosa...
c'e' troppa gente in giro ke e' convinta ke la cultura in se' sia la cosa fondamentale per imparare ad usare bene un pc... noto che le perosne piu' colte son spesso le perosne meno umili... in pratica sta mia amica..ha usato un tono ocme per dire... caro marco...ci sei riuscito tu ad usare il pc che sei diplomato...e non dovrei riuscirci io ke sono una insegnante? ma vi rendete conto?.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
potremmo indire l'apertura della caccia agi utonti.
i miei amici sono meno utonti.. almeno quando gli dico qualcosa hanno imparato ad ascoltarmi e fare quello che dico (in campo informatico).. maledetti utonti.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
ma un sacchetto di cazzi tuoi?
scusate lo sfogo eh |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
certo che funziona ma solo per avviarsi ci mette due minuti e mezzo mi sembra un po troppo, forse il tuo pc ha almeno 128 MB di Ram quello ne ha 64 con un HD da 4GB. Io su un celeron 400 ho provato a installare sp2 (dietro richiesta insistente del proprietario) con la conseguenza che il PC era lento e instabile e con l'HD pieno. se quel computer e nato con win98 perchè arrivare a XP? ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
qui sappiamo tutti le risorse necessarie per rendere veramente servibile un pc con su xp, una cosa è accendere il pc ed usarlo magari come serverino ed un'altra è fare veramente qualcosa di operativo con quel pc, con 64 mega di ra ed xp a parte il fatto che ti girerebbe al rallentatore ho anche i miei seri dubbi che lo si riesca ad installare, ripeto che qui tutti abbiamo le conoscienze adeguate per sapere se una cosa è fattibile o no e in che misura.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
40 secondi dalla schermata del bios alla piena funzionalità di windows
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ho disattivato il prefetching da registro e cancellato i file appositi... sennò ci metterebbe pure meno. E allora perchè l'ho tolto? Questo meriterebbe un thread a parte... Cmq deve caricare Sygate 5.5, avast, il software per la gestione dell' UPS.... e pochi servizi di windows perchè ne ho bloccati un 30 di inutili se non dannosi. 2 minuti e mezzo per avviare vuol dire che in funzionamento swappa tutto, non proprio una cosa usabile |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
col mio vecchio 2400 1 gb ram ci mettevo circa 30 secondi, col mac mini sui 40
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.