|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema ram DDR su Asus A7M266
Salve a tutti,
ho appena acquistato una memoria ddr da 1GB 184 pin PC2100 e l'ho appena montata sulla mia scheda madre asus A7M266 insieme a quella che possedevo da 256 MB. Il problema è questo: quando inserisco il modulo appena comprato il computer non si avvia ansi rimane bloccato con l'indicazione dei MB di memoria che a volte corrispondono a quelli della vecchia ram 256 MB. Ho provato a scambiare di posto ma niente anzi se lascio solo quella da 1GB mi segna solo 1MB e la scritta non ECC. Le caratteristiche della memoria le potete trovare qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW Cosa posso fare?Non è compatibile o bastano alcuni corretti settaggi? Ah! dimenticavo io utilizzo WinXP e come processore Athlon 1200 Mhz. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Re: Problema ram DDR su Asus A7M266
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
aggiorna il bios della scheda madre
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
l'ho appena fatto ma rimane bloccato all'avvio subito dopo il memory test dove mi indica solo la ram da 256 Mb (quando le provo insieme) se invece provo solo quella da 1 Gb non mi da nessun segno di vita.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Puoi fare 2 cose a questo punto: o trovi & provi 1 bios beta x la tua mobo (in genere sono i beta ke implementano cose come questa) oppure la rivendi e ti fai 2 ram da 512.
P.S. se nn lo hai già fatto gira la mem da 1gb su tutti gli slot, a volte questo può essere la soluzione... P.P.S. x cose d vitali importanza x il pc (e la ram lo è) fidati poco d ebay
[My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod Ultima modifica di R3ddyz : 14-03-2005 alle 11:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.