|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
...IL PC SI ACCENDE DA SOLO!!
Ho un amico che ha un problema con il suo nuov PC: si accende da solo!
Mi spiego meglio, dopo averlo spento, con la regolare procedura, dopo 5 minuti il PC si riaccende. Questa è la configuarazione: Cabinet Codegen C6049L-C9 ATX 400W Asus P5GD1 Intel Pentium 4 550 (3,4GHz) socket 775 1GB DDR (2x512MB) PC3200 Transcend 120GB Seagate S-ATA Asus Extreme EN6600TD 256 MB (PCI-Express) DVD-ROM LG GDR-8163B DVD-RW LG GSA-4163B Floppy Disk drive 3,5" Mouse Logitech optical Tastiera Logitech Monitor 17" CRT LG 775FT connessione con fastweb Windows XP-Professional + Service Pack 2 Sapete da cosa possa dipendere? Ciao a tutti e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
mi sa che è un problema di alimentazione!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male ha anche un adattatore per l'alimentazione della mobo...quello che c'è sulla PGD1 è più grande di quello dell'ali... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: ROMA
|
Chiedi al tuo amico se ha fatto caso che quando si riaccende il pc nn riceva telefonate al tel,perche'i modem interni hanno questa piccola"particolarita'"cioe' di avere un settaggio da cambiare nel caso sul bios di accendere il pc quando si riceve una telefonata via telefono!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ha un modem interno ma la scheda di rete integrata ed una connessione con Fastweb, quindi potrebbe essere qualche segnale proveniente dall'hug che lo fa accendere! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu dici che non può dipendere da questo? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sto scaricando il manuale per vedere se c'è qualche opzione nel BIOS...
http://www.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/s...1927_p5gd1.pdf |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Power On By External Modems [Disabled] This allows either settings of [Enabled] or [Disabled] for powering up the computer when the external modem receives a call while the computer is in Soft-off mode. Configuration options: [Enabled] [Disabled] The computer cannot receive or transmit data until the computer and applications are fully running. Thus, connection cannot be made on the first try. Turning an external modem off and then back on while the computer is off causes an initialization string that turns the system power on. L'unico dubbio è che CREDO che di default sia disabilitato, quindi non dovrebbe accendersi... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Perhaps...
Enter the BIOS and navigate to the Power Options.
Scroll down to the "Wake On LAN and\or Wake On Ring" settings and set it to "Disable" This will prevent the PC from being able to come out of its power down mode if the phone rings or of any LAN activity.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Perhaps...
Quote:
OK! Thanks... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e da quello che c'è scritto sul manuale: The computer cannot receive or transmit data until the computer and applications are fully running. Thus, connection cannot be made on the first try. Turning an external modem off and then back on while the computer is off causes an initialization string that turns the system power on. la causa è il modem, ma come faccio a risolvere il problema??? GRAZIE! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: il modem non è presente!
C'è solo l'hag (hug?) di Fastweb... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
sei sicuro che il wake on lan sia disattivato?
prova a fargli staccare il cavo di rete per verificare se continua io la sparo grossa: potrebbe esserci qualche sbalzo di tensione che fa partire il sistema |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel BIOs non c'è traccia dell'opzione "wake on lan"... http://www.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/s...1927_p5gd1.pdf |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora credo che possa essere proprio quello il problema, dato che l'hag comunica sempre col pc (per lo meno, come ogni router, quando si inserisce il cavo si illumina il led della scheda di rete |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci riesci a trovare "wake on lan"...io ho trovato SOLO un opzione per i modem... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
dal menu, la scheda power. in basso c'è scritto power on by external modems e power on by pci-pciex,
disattiva entrambe, dovrebbe andare, se non va penso a qualche altra soluzione. al limite dì al tuo amico di comprare 1 scheda di rete pci... io cmq non ho mai sentito di questo problema dei fw EDIT: disattiva anche power on by rtc alarm |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq GRAZIE! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.