Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 17:26   #1
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Dovete comprare qualcosa? Non da Eprice!

Ma ditemi se si può, perchè devo avere a che fare con la ditta meno professionale del pianeta?

Ordinai degli adattatori per la mia fotocamera l'anno scorso, a catalogo erano disponibili con una ventina di pezzi; messi nel carrello, conluso l'ordine con ritiro nello shop DIETRO casa mia (che sarebbe il magazzino principale), quindi senza spedizione e tempi ulteriori di attesa.
Passano quattro giorni e niente, telefono e scopro che gli adattatori non sono disponibili (?!?) e che devo aspettare ben 15gg.
Aspetto e compro.

Giovedì scorso ordino un pc, anche in questo caso pezzi tutti disponibili anche in quantità elevata (sempre stando al loro sito).
Il giorno seguente mi arriva una mail con scritto che lunedì potrò ritirare la merce previa una comunicazione telefonica di un addetto.
Oggi telefono e mi dicono che in serata l'addetto di cui sopra mi telefonerà; sono le 18,30, gli uffici hanno chiuso e l'addetto non mi ha chiamato.
Ah, il pc mi serve sia per studio sia per lavoro...

Detto questo, se domani chiamo e scopro che l'ordine è in stallo perchè manca un componente giuro che annullo l'ordine ed eprice non mi vede più.

Scusate lo sfogo, ma state in guardia anche voi da questo shop se esigete come me un minimo di precisione e professionalità...
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 18:19   #2
Danno
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Non mi ha mai ispirato Eprice... e i prezzi sono tutt'altro che buoni.
Danno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 19:03   #3
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Ora che me lo fai ricordare, il viewsonic 17" che ho preso proprio da eprice ci ha messo 10 gg arrivare x lo stesso motivo
(cmq anche io sono stato contattato il giorno prima della spedizione, anche per discutere su un particolare cui avevo fatto riferimento in una precedente email).
Se sul sito è specificato che il prodotto c'è ma tu non lo ricevi (nel tuo caso = non lo puoi andare a prendere) entro un tot di tempo (relativamente breve) imho puoi anche annullare l'ordine.

Cmq eprice è nella mia lista 'da tenere d'occhio' x un altro motivo
Old 31-01-2005, 19:03   #4
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Quote:
Originariamente inviato da Danno
Non mi ha mai ispirato Eprice... e i prezzi sono tutt'altro che buoni.
Sarà anche così, ma è uno degli pochissimissimi ad avere la gamma di monitor viewsonic
Old 31-01-2005, 19:03   #5
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Quote:
Originariamente inviato da Nemini
Ora che me lo fai ricordare, il viewsonic 17" che ho preso proprio da eprice ci ha messo 10 gg arrivare x lo stesso motivo
(cmq anche io sono stato contattato il giorno prima della spedizione, anche per discutere su un particolare cui avevo fatto riferimento in una precedente email).
Se sul sito è specificato che il prodotto c'è ma tu non lo ricevi (nel tuo caso = non lo puoi andare a prendere) entro un tot di tempo (relativamente breve) imho puoi anche annullare l'ordine.

Cmq eprice è nella mia lista 'da tenere d'occhio' x un altro motivo
spiega spiega
Old 31-01-2005, 19:14   #6
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Non serviva il PVT tanto lo sapevo che lo avresti chiesto

Dunque, a quanto ne sò io, quando a novembre ho comprato da loro il monitor, ero andato x curiosità a darmi un'occhiata su tutto il sito ma non avevo trovato niente al riguardo della legge sul DIRITTO DI RECESSO.

Poichè la legge sul tale diritto (nel caso di acquisti a distanza) specifica che se il consumatore non è in alcun modo informato di tale possibilità ottiene 3 MESI (e non i canonici 10 giorni) x ripensarci. Per l'appunto dato che non c'era niente al riguardo (non sò se ora è stato aggiunto), io avrei 3 mesi e non 10, praticamente ancora adesso potrei ripensarci e rimandarglielo

Ma che lol

In tutti gli altri siti che ho visitato il il riferimento c'era (e sottolineo che scritto è una cosa, a voce imho non conta niente, visto che dovrebbero dimostrarti poi di avertelo detto)
Old 01-02-2005, 09:50   #7
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Semplicemente schifoso... ho contattato poco fa eprice e mi è stato detto (con tutta calma, notare...), che l'ordine probabilmente già entro fine settimana verrà evaso (erano anche felici da come parlavano, io mica tanto...).

Più di 7 giorni per preparare un pacco; ricordo pezzi tutti disponibili in quantità buona al momento dell'ordine, ritiro nella sede DIETRO casa mia...
Old 01-02-2005, 10:59   #8
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Io da Eprice avevo ordinato le casse (creative 4.1) che ormai in rete non si trovavano più, e pagandole solo 40€+ss.
Old 01-02-2005, 11:03   #9
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Quote:
Originariamente inviato da Armin
Io da Eprice avevo ordinato le casse (creative 4.1) che ormai in rete non si trovavano più, e pagandole solo 40€+ss.
su quello niente da dire, i prezzi per certi prodotti sono ottimi, ma come velocità di consegna, mio dio...
Old 01-02-2005, 11:11   #10
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Hanno una pessima gestione degli ordini, quello è vero. Una volta ordinai i componenti per un pc, dopo 2 giorni mi avvisano che un paio di pezzi non saranno più disponibili, e quindi mando una mail per farmeli cambiare ... dopo 2 settimane ancora non ne so nulla , li chiamo io e mi dicono che c'è tutto tranne 1 pezzo (quello che mancava e che non mi avevano cambiato come gli avevo specificato io ). Così dico di lasciar perdere e vado lo stesso a ritirare, e i pezzo mancante l'ho preso in un negozietto lì vicino .

Non è certo il miglior shop ... però è l'unico che ha una vasta scelta di componenti e che posso raggiungere in 10 minuti di strada ... adesso devo farmi cambiare un pezzo in garanzia, vediamo che ne salta fuori ...
Old 01-02-2005, 11:19   #11
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Beh, io ho acquistato parecchia merce (anche cose parecchio costose) da loro e mi sono sempre trovato bene, con tempi di consegna molto rapidi. Un po' di tempo fa aveva anche buoni prezzi, poi questa mattina ho guardato per curiosità i prezzi dei Mac Mini e ho visto che sono fuori dal mondo... 150 € più cari che non sugli altri siti... Mah...
Old 01-02-2005, 11:23   #12
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Hanno una pessima gestione degli ordini, quello è vero. Una volta ordinai i componenti per un pc, dopo 2 giorni mi avvisano che un paio di pezzi non saranno più disponibili, e quindi mando una mail per farmeli cambiare ... dopo 2 settimane ancora non ne so nulla , li chiamo io e mi dicono che c'è tutto tranne 1 pezzo (quello che mancava e che non mi avevano cambiato come gli avevo specificato io ). Così dico di lasciar perdere e vado lo stesso a ritirare, e i pezzo mancante l'ho preso in un negozietto lì vicino .

Non è certo il miglior shop ... però è l'unico che ha una vasta scelta di componenti e che posso raggiungere in 10 minuti di strada ... adesso devo farmi cambiare un pezzo in garanzia, vediamo che ne salta fuori ...
We, sei di Gallarate pure tu vedo
Cmq vediamo, dovrebbero mandarmi una mail oggi, se non la mandano alle 17 li chiamo e faccio annullare l'ordine, non ho tempo da perdere per loro io
Sicuramente hanno perso definitivamente un cliente
Old 01-02-2005, 17:17   #13
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

dshsdhdas non rispondono neanche alle mail, scommetto che se chiedevo quanto costava qualcosa oppure qualche info per quanto concerne a qualche prodotto mi avrebbero risposto subito
Che furbi!
Old 01-02-2005, 21:31   #14
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
a me è successo con altri tre negozi, uno addirittura dopo che avevo pagato mi ha fatto aspettare 4 giorni xchè gli mancava la roba. nell'altro invece non mi avevano fatto pagare ma mi hanno fatto aspettare 2 settimane perchè la merce era in arrivo e alla fine ho annullato l'ordine, e il bello è che mentre io aspettavo i prodotti continuavano ad assere disponibili lo stesso... è un vizio diffuso a quanto pare...
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 23:07   #15
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Zerg, visto che hai il magazzino dietro casa, perchè invece di ordinare dal sito non vai prima lì con 2-3 bazooka e ti fai mostrare la roba? Appurato che è disponibile vai a fare l'ordine (o visto che sei già lì te la fai caricare in macchina senza pagare)
Old 02-02-2005, 11:08   #16
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

allora mi han detto che domani posso ritirare previa un'avviso del solito consulente che non chiama mai...
Quanto ci fate che domani sera posto in sto thread e vi dico che non mi ha chiamato nessuno? Partiamo con le scommesse?

Tristeeeeeeeezza
Old 02-02-2005, 11:15   #17
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da Zerg
allora mi han detto che domani posso ritirare previa un'avviso del solito consulente che non chiama mai...
Quanto ci fate che domani sera posto in sto thread e vi dico che non mi ha chiamato nessuno? Partiamo con le scommesse?

Tristeeeeeeeezza
Io invece voglio essere ottimista, punto 500 euro che domani avrai i tuoi pezzi....
Old 02-02-2005, 11:20   #18
Sby00
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Allora no e-price e no infomaniak
*Case:CoolerMaster Storm Sniper *Ali: OCZ Modstream 520W *Mobo: Gigabyte EX58-UD4P *Cpu: i7 920@..2.667Mhz *Ram: 3x2Gb Corsair Dominator 1600 Mhz *Vga: Ati 4870 1Gb ddr5 * HD: Samsung Spitpoint 640Gb*Monitor: Asus VH226H FULL HD *Tastiera: Razer Lycosa Mirror*Mouse: Razer Lachesis Linea: Alice Mega *Console: PS3
Sby00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 12:01   #19
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Quote:
Originariamente inviato da Sby00
Allora no e-price e no infomaniak
Anche quello non scherza...

A chi diceva che punta 500€ che domani arrivano rispondo così:

Sono stato chiaro?
Old 02-02-2005, 13:26   #20
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Finora ho ordinato alcuni apparecchi networking ed è andato tutto liscio. Però la procedura di RMA lascia a desiderare: devi pagarti le spese di spedizioni sia all'andata sia al ritorno!

Preferisco rivolgermi direttamente all'assistenza d-link, dalla quale penso passino anche da loro...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian