Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 23:26   #1
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Gigabyte -k8nsnxp-939

Ciauz

Premessa: questa nn è una rece, quindi nn prendetela come tale

Cmq nella confezione cè di tutto....cavi, cavettini, mascherine.....ed ogni ben di dio......ma a me nn frega molto di ste cose........presa, montato il 3500+ e lo zalman,antec 550 trimmato, mem ocz 4200 1 giga e ocz booster(che con ste mem poco serve.......ma........), g400(per ora niente 3d.......solo spi alla max frequenza....poi metterò la 6800), hd eide(niente raptor adesso) 40giga con partizione da 5 giga in ntfs e winxp.

Per ora nn mi interessa la stabilità, quindi niente 3d e oc solo da clockgen.......poi il discorso cambierà

La cosa che piu mi ha colpito di sta main, per ora, è che nonostante i continui riavvii, normali per provare oc, nn abbia mai dato segni di cedimento al bios(che tra l'altro sono 2......uno primario e uno di bachup.....o come azz si scrive).......e credetemi è importante(ve lo dice uno che ha appena ricevuto un chip bios programmato di una p4c800 morta.....e meno male che si è rianimata)

Cmq dopo qualche smanettamento questa è la maggio frequenza di fsb con la quale ho concluso un spi

Chiaramente mem in asincrono ed htt 3 (è quello col quale sono salito di piu)

Ultima modifica di gandalfone : 09-09-2004 alle 08:05.
gandalfone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 23:29   #2
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
una info!! i fix sono supportati di default su questa scheda??
Old 08-09-2004, 23:34   #3
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao Claudio...

buon O/C----)))

Luigi
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 23:38   #4
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Bella gandalf, ora dacci dentro
Old 08-09-2004, 23:42   #5
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

xPrint: Mi sa, per le poche prove che ho fatto, che è come per la msi descritta da PhoEniX-VooDoo.......se lasci 66 nel bios nn funziona il fix.....ma basta che metti 67 e funziona(penso sia un problema dell'nforce......nn delle schede)
Old 08-09-2004, 23:47   #6
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Discorso ocz booster:

Funge.......certo, ho alzato a 3.4 un banco di adata bh5.......oltre nn mi fidavo, manco i dissy hanno ste mem.....però.........sto aggeggio è largo, e completamente occupa 3 slot.......il terzo slot viene toccato dal potenziometro che regola la tensione delle mem........questo è in alto.....ma nn abbastanza. Se si hanno delle mem senza dissy nessun problema.......ma con i dissy la parte inferiore del potenziometro tocca il secondo banco di mem dall'alto.........io ho shiacciato il boster pregando che nn si staccasse il potenziometro......e beh.....nn si è staccato......ma azzz.....siamo al limite credetemi.
Old 09-09-2004, 00:02   #7
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Io nn sono per niente ordinato.............quindi quando mi passa per la testa qualcosa lo scrivo.

Il bios canna completamente le temp, quindi inutile parlare di temp

Il massimo che ho ottenuto come frequenza oggi, max voltaggio, cioè 1.7V sul procio........ma nn so che temp!! è questa

Old 09-09-2004, 00:06   #8
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Ottimo, il primo result in effetti era un po' bassino come esordio...
Old 09-09-2004, 00:07   #9
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Re: Gigabyte -knsnxp-939

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Ciauz

Premessa: questa nn è una rece, quindi nn prendetela come tale

CUT
Vedo che sei in fase smanettosa
Anche se non fai recensioni , spero ci dirai in tutta onesta' le tue impressioni pero' , parlo del sistema in generale , magari ovecloccato quel tanto che basta in massima stabilita' , che ne pensi ?
Rispetto ad un rodato sistema intel di buona leva ( NW o prescott sui 3600 mhz) c'e' differenza sostanziale ?
e in che particolari ?
Credo tu capisca dove voglio andare a parare .....

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 00:09   #10
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Io nn sono per niente ordinato.............quindi quando mi passa per la testa qualcosa lo scrivo.

Il bios canna completamente le temp, quindi inutile parlare di temp

Il massimo che ho ottenuto come frequenza oggi, max voltaggio, cioè 1.7V sul procio........ma nn so che temp!! è questa

molto meglio del primo s.pi...ti avrei deriso se faceva solo 2300mhz

ma il vcore di+nn va?non è che mi intenda molto di a64
Old 09-09-2004, 00:09   #11
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Re: Re: Gigabyte -knsnxp-939

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Anche se non fai recensioni , spero ci dirai in tutta onesta' le tue impressioni pero' , parlo del sistema in generale , magari ovecloccato quel tanto che basta in massima stabilita' , che ne pensi ?
Rispetto ad un rodato sistema intel di buona leva ( NW o prescott sui 3600 mhz) c'e' differenza sostanziale ?
e in che particolari ?

ciao

Un mod che tenta di accendere un flame

Ciao capo
Old 09-09-2004, 00:12   #12
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da Toki84
Ottimo, il primo result in effetti era un po' bassino come esordio...

devo modificare il primo post

Niente score per ora......e magari nemmeno poi, si è in fase di studio.....

Nn lo scrivo per te che lo sai benissimo.......(magari a qualcuno può sfuggire la cosa).....ma se cerco la max frequenza della main, nn cerco contemporaneamente la mx frequenza del procio, lo score che hai visto dopo è stato fatto con una frequenza bassa ma molti 11 per vedere la max frequenza procio.............e tra l'altro con delle mem a 3.4.4.8..........per ora niente score
Old 09-09-2004, 00:13   #13
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Re: Re: Re: Gigabyte -knsnxp-939

Quote:

Ciao capo

Old 09-09-2004, 00:17   #14
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
devo modificare il primo post

Niente score per ora......e magari nemmeno poi, si è in fase di studio.....

Nn lo scrivo per te che lo sai benissimo.......(magari a qualcuno può sfuggire la cosa).....ma se cerco la max frequenza della main, nn cerco contemporaneamente la mx frequenza del procio, lo score che hai visto dopo è stato fatto con una frequenza bassa ma molti 11 per vedere la max frequenza procio.............e tra l'altro con delle mem a 3.4.4.8..........per ora niente score
azz, 34 con quei timing??
davvero veloci 'sti a64..ormai state passando tutti a questa piattaforma...
Old 09-09-2004, 00:19   #15
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Re: Re: Gigabyte -knsnxp-939

Quote:
e in che particolari ?

ciao

Tranquy tra qualche giorno risponderò a questa domanda, prima però devo trovare i limiti di stò sistema, poi farò girare il 3d e mi farò un idea di cosa è meglio............ad ognuno il suo, io guardo quello che mi interessa........il 3d e giocare(beh il spi nn è che mi fa schifo.....come sai.........ma allora mi davo ai nuovi prescott DO)................se a 3d2001 e 3d2003 farò un punteggio superiore di quello che ho fatto col p4 allora sto sistema è meglio.......poi per il resto dipende dalla scheda, questa mi sembra una roccia già da adesso.............sai di cosa parlo

PS: tra nn molto altri piu grandi di me si aggiungeranno a questa discussione, sentiremo i loro pareri e consigli

Ultima modifica di gandalfone : 09-09-2004 alle 00:23.
gandalfone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 00:22   #16
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da intakeem
azz, 34 con quei timing??
davvero veloci 'sti a64..ormai state passando tutti a questa piattaforma...

Mah.....nn è che sono cosi d'accordo............

credimi se volevo score in spi andavo sui prescott D0 con dry ice........ma sono curioso di vedere nel 3d cosa fa sto coso

Per il primo post :

hahahaha.....se faceva 2300Mhz lo usavo come spessore per la scrivania.....molto piu utile cosi
Old 09-09-2004, 00:28   #17
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:

Ciao capo
ma lol
Non intendevo questo .....
Intendevo (e lui lo sa' ) quella sensazione che hai ,sin dal primo avvio di win e dei primi passi , che ti fa' capire subito se quello che hai sotto e' un sistema piu' veloce , solido , affidabile , di quello che hai appena smontato ...
Chi ha cambiato spesso tipo di piattaforma sa' di cosa sto parlando , te compreso

ciao
Old 09-09-2004, 00:33   #18
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Tranquy tra qualche giorno risponderò a questa domanda, prima però devo trovare i limiti di stò sistema, poi farò girare il 3d e mi farò un idea di cosa è meglio............ad ognuno il suo, io guardo quello che mi interessa........il 3d e giocare(beh il spi nn è che mi fa schifo.....come sai.........ma allora mi davo ai nuovi prescott DO)................se a 3d2001 e 3d2003 farò un punteggio superiore di quello che ho fatto col p4 allora sto sistema è meglio.......poi per il resto dipende dalla scheda, questa mi sembra una roccia già da adesso.............sai di cosa parlo

PS: tra nn molto altri piu grandi di me si aggiungeranno a questa discussione, sentiremo i loro pareri e consigli

Capisco , ma tu hai gia' un idea , solo che non vuoi dirla ...hghghghg , sai a cosa mi riferisco
Se stai smanettando con il sorriso sotto i baffi o con un aria tesa
Per il discorso dei grandi , sicuramente le loro impressioni sono sempre dei punti saldi , come d'altronde anche le tue .

ora vado a letto che sono scoppiato come una cozza
pe' ferragosto ....
Old 09-09-2004, 00:53   #19
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Re: Re: Re: Re: Gigabyte -knsnxp-939

Quote:
ma lol
Non intendevo questo .....
Intendevo (e lui lo sa' ) quella sensazione che hai ,sin dal primo avvio di win e dei primi passi , che ti fa' capire subito se quello che hai sotto e' un sistema piu' veloce , solido , affidabile , di quello che hai appena smontato ...
Chi ha cambiato spesso tipo di piattaforma sa' di cosa sto parlando , te compreso

ciao
Capisco.....allora..........ho usato per un bel po amd32, un po per tutto, score, giochi....ecc...............passando al p4 ho trovato quello che hai detto tu......un sistema piu veloce, affidabile, solido....ecc.......beh...........stamattina ho smontato la p4c(con NW)......e montato questo, la sensazione è che nn cè stata nessuna differenza a pelle.........per quelle cose mi sembrava di nn aver cambiato piattaforma, un sistema con le palle(e passando dal intel 875, che considero uno dei miglio chipset mai fatti, è un gran dire)............la differenza è che col azzz......farei 34'' al spi con quei timin ad aria con un nw.........e vedremo poi nel 3d
Old 09-09-2004, 00:59   #20
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Re: Re: Re: Re: Re: Gigabyte -knsnxp-939

Quote:
Capisco.....allora..........ho usato per un bel po amd32, un po per tutto, score, giochi....ecc...............passando al p4 ho trovato quello che hai detto tu......un sistema piu veloce, affidabile, solido....ecc.......beh...........stamattina ho smontato la p4c(con NW)......e montato questo, la sensazione è che nn cè stata nessuna differenza a pelle.........per quelle cose mi sembrava di nn aver cambiato piattaforma, un sistema con le palle(e passando dal intel 875, che considero uno dei miglio chipset mai fatti, è un gran dire)............la differenza è che col azzz......farei 34'' al spi con quei timin ad aria con un nw.........e vedremo poi nel 3d
La prima parte depone senza dubbio a favore del binomio 939-amd64 , la seconda ....gia' ...per fare 34s con un nw sei sui 4100mhz con raffreddamenti non convenzionali di sicuro ...
per il 3d credo che amd abbia la strada ancora piu' spianata ....rimangono sempre quei sw/applicativi che
sono sempre stati ottimizzati per intel , se non ci sono
grosse discrepanze nemmeno li' ......
peccato per i prezzi .....
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian