|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
centrino o no?
ciao
qualcono puo spiegarmi se è meglio un centrino con L2 a 2MB a 1.6 MHz o un computer più "classico" con 2.8 o più MHz e L2 più piccola? mi sono letto l'articolo del sito sulla tecnologia pentium-M ma non sono ancora riuscito a capire come confrontare le due soluzioni. E' il primo portatile che compro e non so davvero da che parte girarmi. non ho necessità di un coputer top di gamma, ma non voglio che diventi oblsoleto in qualche mese grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
prima di tutto in un notebook non conta solamente la cpu e se consideri il processore non conta solo la potenza
![]() detto questo prima di tutto devi chiederti a che cosa ti serve il portatile, se hai bisogno di potenza o di autonomia, poi puoi scegliere il processore in base a quel ragionamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: udine
|
mhm...
ti rispondo da utilizzatore e nn da tecnico....:
ho un toshi 130 con il 1.7 di processore e credimi che lunghi viaggi in treno nn mi pesano +come prima! riesco a lavorare ascoltare musica in totale tranquillità ( lavorare in photoshop + mp3, anche con il depotenziamento a 209 mhz, è una bellezza ....e lo puoi fare per 3.5/4 ore) prima avevo un 2ghz ed erano rogne tirarlo + di 1ora! una volta che li attacchi alla corrente credo che il processore 3ghz e oltre, effettivamente , abbia + potenza di calcolo....ma dipende tu cosa vuoi! un portatile vero o un sostituto del desktop? aloha |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
a me serve un computer da poter utilizzare in università
principalmente uso office e CAD, e comunque anche le poche volte che uso programmi di grafica li utilizzo in modo abbastanza elementare per quanto riguarda i giochi visto che cambio computer vorrei che supportasse i giochi più recenti (non pretendo ovviamente di utilizzare il max dettaglio grafico) ma non è una priorità. per esempio adesso ho visto un computer della acer con intel centrino 725 a 1.6 GHz, L2 a 2MB e 512 MB di RAM; scheda video ATI radeon 9700 a 64MB così a occhio mi sembra adatto ma non ne sono per niente sicuro scusate ma sono proprio confuso grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Lascia perdere Acer..se leggi il forum scopri una marea di critiche a questa marca...
Per l'utilizzo che ne devi fare và bene la configurazione cha hai postato...ma cerca altre marche.....sempre centrino Se vuoi un pò + di potenza, passa a 1 giga di ram e processore 1.8 .. In entrambi i casi mettci un HD da 60 giga, almeno 5400RPM.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
M1425....con "piccoli" problemi di alimentazione (anche se avevo un centrino la batteria nn durava + di 2.3 ore ).... passando al toshiba pensavo di aver risolto tutti i miei problemi.... ero in errore perchè il masterizzatore nn è da urlo e qualche problemino nn lo nasconde. Ma ha un monitor il "truebrite" veramente spettacolare. l'hd è a 4200rpm....e va + che bene aloha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non vorrei una c... ma mi sembra che il fs abbia la batteria da 2200 mah
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scusate, ma per quanto riguarda le critiche sui portatili ACER, mi dissocio
![]() Per quanto riguarda l'assitenza ACER, 2 miei amici sono stati molto soddisfatti del servizio ricevuto. Quindi, a mio parere l'ACER non ha nulla da invidiare ad altre case costruttrici ![]() Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
..diciamo che consumava energia anche quando era completamente spento, ci sono parecchi msg nel 3d relativo a quel note su qst forum, moltissimi hanno riscontrato che "frigge" emettendo un rumore come se passasse corrente elettrica al suo interno anche se spento e scollegato dalla linea. ...aloha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.