|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
206 1.6 benzine e consumi
ciao ragazzi posseggo una 206 benzina un po modificata(presa usata ed era gia cosi).Solo in seguito ho saputo che era modificata...ma lasciamo stare.
Oggi ho fatto 5 € di benza(ero quasi a secco) e ho azzerato il conta chilometri parziale. Ecco con 5€ ho fatto circa 55 km e tre o quattro volte ho anche tirato abbastanza seconda e terza a 6500 giri Secondo voi consuma troppo o è giusto? La casa la dà per 15.6 k/litro.... ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ma come fai a verificare il consumo con 5€?????????????
Fai un pieno, azzera il contakm, e fai la divisione dopo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa ma che cambia?
![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Gigi, cambia il fatto che così l'hai valutata per una cifra infinitesima e quindi sei soggetto ad un errore decisamente maggiore... ![]() Fai un pieno pieno quado il serbatoio è vuoto vuoto ( ![]() Dopodichè vacci in giro tranquillo, o almeno secondo la "modalità" di cui vuoi verificare il consumo e, svuotato il serbatoio, procedi ai conticini... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto, non basarti su quello, fai il pieno, azzeri il contakm e quando l'hai finita dividi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cioè io dico: Se la casa dichiara 15.6 km/l io faccio la divisione dei km che faccio per 5( i litri che ho messo).
Vabbè cmq proverò come dite ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Meno male????sai che figata andare e fare 1.20 di benza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Re: 206 1.6 benzine e consumi
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non so
ha lo scarico completo modificato e un filtro d'aria diretto enorme. Cmq poco mi interessa tanto li avrei dovuti mettere io...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
fai così:
![]() aspetta che ti si accende la spia della riserva e scarichi il contakm parziale.Con calma vai a mettere benzina. Puoi mettere anche soli 5 euro ma senza terminare il test che sarebbe altrimenti imprecisissimo ![]() il mio consiglio e di mettere benzina più volte(almeno una 50ina di euro in totale) senza mai scaricare il km parziale. Più km fai(e litri metti)più il test sarà preciso. quando ti sei rotto ![]() dividi i km totali(il parziale arriva fino a 999km) x i litri totali che hai messo e ti rendi conto di quanto ti va la macchina con un tuo nomale utilizzo!! ![]() byez
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Guardate che il calcolo corretto del consumo è: da pieno a pieno!
Fate il pieno (fino al "scatto" della pistola), azzerate il contachilometri e girate con l'auto dove vi pare (in città, fuori, in autostrada o misto). Poi tornate dallo stesso distributore, fate di nuovo il pieno (sempre fino allo scatto) e guardate quanti litri avete riempiti: dividete i chilometri percorsi per litri ottenete il consumo in chilometri al litro. Ultima modifica di Dan Dylan : 14-01-2005 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.