|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Carmagnola
|
Driver ASUS K8N-E Delux, funzionano?
Sara' che Vi ho seguito per qualche mese, e tra i vari consigli
e letture mi sono deciso, con il mio budget a farmi un pc nuovo: Mobo Asus K8N-E Atlhon 3200 socket 754 boxed 512 RAM DDR 400 Scheda video radeon 9600 256MB HD Maxtor SATA 200GB Masterizzatore DVD NEC 3500 case Qtec LE-MD350 E con 820 Eurini e' finita li'. ![]() Ma io volevo installare Win2000 e non XP e...cominciano i problemi coi driver della scheda madre. Se installo web cam e scanner mi si impalla durante il caricamento (quando compare la schermata con WINDOWS 2000 e sotto c'e' una barra blu che avanza) e devo tenere collegata o l'una o l'altra (e che me le sono prese 6 USB a fare, per lasciarle staccate??!!!). Non riesco a fare vedere al pc le casse principali: se le collego dove dicono le istruzioni non funziona o non le rileva; se le collego da altre parti riesco a farle funzionare ma dopo un riavvio devo rifare il setup (per chi conosce la MoBo dico che se collego le casse al connettore centrale verde non me le vede ed allora le collego da un'altra parte, ad esempio quello superiore, funzionano ma solo per la sessione aperta e appena riavvio devo far partire l'audio con l'utility Sound Manager). E non riesco a far funzionare il mic. Ma sti programma che includono quando si modificano le impostazioni le vanno a scrivere da qualche parte? L'hard Disk Sata Maxtor da 200 GB, ne vedo solo 130 e l'ho dovuto partizionare in 4 blocchi. ![]() Il case fa un rumore incredibile e vorrei installare il COOL & Quiet ma prima di dover reinstallare tutto un primo consiglio: devo mettere Xp e risolvo gia'qualcosa oppure ho letto troppi pochi messaggi del forum? ![]() Che Natale: PC nuovo e riesco solo a navigare Grazie a tutti per i consigli che spero tanti e profiqui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
Nessuno mi aiuta su niente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ho anch'io una K8N della Asus (dopo due Gigabyte che mi hanno soddisfatto questa è deludente) non deluxe, ma in meno ha la porta firewire e solo 2 connettori sata, e la uso con Windows 2000. Non ho mai provato a collegare insieme webcam e scanner, forse il tuo problema è legato ad un eccessivo assorbimento di corrente dei due componenti (lo scanner è solo usb o ha anche un'alimentazione esterna?). Un problema che ho avuto con le porte usb riguarda il modem adsl: devo reinstallarlo ogni volta per farlo andare, dopo un paio di volte ho rinunciato e adesso uso router adsl collegato tramite ethernet.
Per quanto riguarda la scheda sonora ho avuto anch'io grossi problemi di audio molto basso o canali che non si sentivano, tanto che mi sono preso una Creative Soundblaster Audigy 2 e ne sono felicissimo, ottima qualità audio e funziona tutto. Spero che aggiornando il bios questi problemi si risolvano, altrimenti appena ho messo via un po' di soldi mi prendo una DFI Lanpary e questa Asus la butto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ho provato ad installare gli aggiornamenti scaricando l'ultima versione dei driver dal sito Nvidia ma si installano solo quelli per il gart, mentre gli altri si bloccano (mi è apparsa anche una schermata blu).
Adesso provo dal sito Asus ma mi sto pentendo sempre di più di aver acquistato questa scheda madre.
![]() |
#5 |
Member
|
Arrivo adesso dal cambio. Con XP pro funziona tutto.
Mi spiace ma quello che sospettavo e' vero: con gli AMD alcuni conflitti di USB non si risolvono se non cambiando il S.O. Ma la parte audio,con difficolta', si puo configurare in modo sufficiente. E sono preoccupato con le altre MOBO; se non vanno le Asus, quali vanno; le AsRock? Non per disprezzare ma siamo molto indietro; da una parte socket 939, 754(obsoleto) & c., dall'altra non ci sono i driver che funzionano. e che c....o! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.