|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
cerco aiuto x montare motherboard
ciao gente
sto cercando di assemblare un vecchio pc che mi hanno regalato, che monta una motherboard con socket 462 ho recuperato tutti i pezzi che mi servivano e ho montato tutto, solo che non sono proprio in grado di effettuare i collegamenti dei cavi che che collegano i vari pulsanti del case con la mobo: reset, power e hd led. purtroppo sulla mobo non ci sono indicazioni, inoltre non ho le istruzioni e non so che modello di scheda madre sia... come faccio ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
almeno dovresti cominciare dal dirci che marca e' e postare delle foto relative ai ponticelli ...
ciao p.s. foto NON MOSSE e in macro ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la marca non la so proprio...
di foto ho provato a farne qualcuna ma sono venute tutte sfocate poi quando vado a casa ci riprovo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
questa è l'immagine migliore che son riuscito a fare con la schifosissima digitale che mi ritrovo
![]() se guardi in basso a destra ci sono i piedini su cui attaccare i cavi in questione, e sono messi così: ::::::.:: ::::: in totale ci sono 3 cose da attaccare, formate a loro volta da due cavetti ciascuna: - power led - hdd led - reset sw dove li metto ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Avalon
|
sembra una Soyo o Soltek..
ti mando un paio di possibili config + tardi..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai trovato qualcosa ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
forse. uplodo un jpg tra poco.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ecco una soluzione possibile
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
niente, non mi va
sinceramente non so nemmeno se l'ho interpretato bene il tuo disegno i piedini sono così: oooooo oo ooooo ooooooooo ooooo i cavi che ho a disposizione sono 3 - power led (verde e rosso) - hdd led (giallo e marrone) - reset sw (blu e nero) i cavi dello speaker è già attaccato sulla mobo, in basso a sinistra sulla foto inoltre si vede (poco) che ai ponticelli c'è già attaccato un cavo bianco e verde, che occupa due ponticelli adiacenti e che all'estremità ha 1 adattatore che occupa invece 3 ponticelli. praticamente è qui: oooooo oo ooooo ooooooooo ooooo l'unico cavo che ho che ci potrei attaccare è power led boh |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
aiuto !!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
prova a guardare in giro per la scheda madre se vedi serigrafato qualcosa che indichi il modello, magari sui contorni.
poi di solito c'è qualcosa serigrafato attorno ai piedini dove attaccare i pulsanti. o almeno fai una foto decente a tutta la scheda tanto per vedere se si riconosce. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
avrò fatto 20 foto ma non me ne viene una decente con la mia schifosa digitale vinta con i punti del benzinaio
cmq non ho trovato niente di serigrafato attorno ai piedini, poi guardo meglio attorno ai contorni della scheda, magari mi è sfuggito qualcosa |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho trovato uno schema serigrafato
stasera quando ho 1 po di tempo lo copio e lo posto, vediamo se qualcuno riesce ad interpretarlo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
domani faccio una scansione dello schema e lo posto, ho provato a farlo con i caratteri ma non viene
Ultima modifica di ndryx : 27-09-2004 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ecco lo schema che c'è serigrafato sulla scheda madre:
![]() vi prego ditemi come ci attacco i tre cavi: - power led (verde e rosso) - hdd led (giallo e marrone) - reset sw (blu e nero) grazie Ultima modifica di ndryx : 05-10-2004 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
help
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Sul PCB della scheda madre deve essere stampata anche la sigla del modello, cerca un po' in giro tra i circuiti e vedrai ceh saltera' fuori
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho trovato il modello ed il manuale
la scheda è una biostar m7vka questo è quello che dicono sul manuale: ![]() ![]() il case ha solo un pulsante di accensione, niente reset i cavi che ho sul case sono - power led (verde e rosso) - hdd led (giallo e marrone) - reset sw (blu e nero) attaccando il cavo reset sw in uno dei tre modi che vi illustro qui sotto il pc si accende. ![]() ![]() ![]() cosa devo fare adesso x vedere se è tutto funzionante ? la scheda video è attaccata ma sul monitor non compare niente, e tra l'altro ho notato che il pc accendendosi non fa nessun suono, è normale ? l'hd e la ram non li ho acnora montati, ma non dovrebbe almeno fare il boot la mobo ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.