Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 22:02   #1
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Togliere i risparmi dalla banca e metterli in posta?

Mi sono accorto che la banca non conviene un cazzo.....tra i 6 euro mensili di tasse ( ) e gli interessi dello 0,000000005 % molti mi hanno consigliato di mettere il mio gruzzoletto in posta....chi mi spiega un'attimo come funziona e se e' davverlo "meglio" tenere li i risparmi?

Grazie
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 22:04   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
beh, i bolli di legge ci sono anche sul bancoposta, a quelli non scappi a meno che non metti il conto in svizzera o a san marino...

io comunque alle poste ho paura anche ad affidargli i pacchi, figuriamoci i soldi, ma è un mio pensiero personalissimissimo
Old 07-02-2005, 22:18   #3
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
beh, i bolli di legge ci sono anche sul bancoposta, a quelli non scappi a meno che non metti il conto in svizzera o a san marino...

io comunque alle poste ho paura anche ad affidargli i pacchi, figuriamoci i soldi, ma è un mio pensiero personalissimissimo
tnx for the info
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 22:22   #4
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
il libretto con i soldi alla posta è sicurissimo, i pacchi un po meno
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 22:25   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Non credere che il c/c bancario costi soltanto dodicimila lire al mese. Io in tre anni ho calcolato che mi è costato non meno di sei milioni. Ed il bello che non mi avevano concesso scoperture, lo tenevo solo perché ci lavoravo per ricevere grossi bonifici da parte di enti pubblici e per pagare fornitori, nonché avere liquidità.
Allo stesso modo le spese del c/c postale erano davvero basse, pari [realmente] dodici mila lire a trimestre. Senza contare il fatto che realmente i primi soldini di interesse (bassissimi ma sempre presenti) li ho presi soltanto con quest'ultimo.
Se hai soldi da investire, investili nel mattone. Non nel senso di acquistare e/o vendere immobili, bensì di metterli sotto le piastrelle. Non merita nessun ente assicurativo/bancario di avere il nostro danaro.

io mi sono invitato
a rilevar l'impronta
dietro ogni maschera che salta
e a non aver pietà per la mia prima volta.
Old 07-02-2005, 22:38   #6
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Ma quando mi faro' il conto in posta,funziona come in banca cioe' avro' il mio bel libretto,un certo tasso d'interesse,ecc ?
Old 07-02-2005, 22:41   #7
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ma quando mi faro' il conto in posta,funziona come in banca cioe' avro' il mio bel libretto,un certo tasso d'interesse,ecc ?

Sì.... però attenzione ad esempio a non staccare un assegno senza copertura sul c/c postale. Non ci pensano due volte a protestarvi... più che altro perchè non ve lo pagano e non vi rintracciano neppure... aspettano i termini e l'assegno vola dal notaio!
Old 07-02-2005, 22:41   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Gli assegni postali sono considerati alla stregua della carta igienica.
Old 07-02-2005, 23:18   #9
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Vai su conto arancio allora........

Ciao
Old 07-02-2005, 23:35   #10
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
tnx for the info

hai rotto er....
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 06:51   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Gli assegni postali sono considerati alla stregua della carta igienica.

se posso permettermi: sto gran cazzo!

non ho ancora trovato un posto dove non venissero accettati: notaio per il rogito, negozi di elettronica, vestiario, carrozzeria, meccanici e chi più ne ha più ne metta. addirittura un negozio di elettronica che NON accettava il bancoposta (per la misera commissione applicata, dato che la vede come carta di credito) mi ha detto che se volevo pagare con assegno bancoposta non ci sarebbe stato alcun problema.
Old 08-02-2005, 10:49   #12
Boulevard
Senior Member

sono interessato anche io!

quindi consigliate di aprire il conto alla posta invece che in una banca?
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 10:54   #13
Boulevard
Senior Member

siccome dovrei aprire il conto in questi giorni...stavo vedendo un po' in giro dove aprirlo......stavo vendendo anche che la bln ha un conto Young (fino a 30 anni) con canone mensile di 11€ e operazioni illimitate....che ne dite?
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:41   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Boulevard
siccome dovrei aprire il conto in questi giorni...stavo vedendo un po' in giro dove aprirlo......stavo vendendo anche che la bln ha un conto Young (fino a 30 anni) con canone mensile di 11€ e operazioni illimitate....che ne dite?

132 € all'anno per dare loro dei soldi? un affarone... lo so che alla fine tutte ormai fanno ste condizioni ( difatti per me le banche sono delle associazioni criminali legalmente riconosciute, rischio la sospensionse a scriverlo? lo scrivo lo stesso...) però se ci pensi è una presa per i fondelli notevole....

io sto attendendo che la banca mi comunichi le nuove disposizioni.... ho un conto che aprii a condizioni agevolate ( bah, se così si può dire...) e pian piano mi stanno levando tutto.... se mi livellano il canone alle condizioni attuali porto via tutto, e si fottano.

è intollerabile che il cc sia un costo, loro coi miei soldi fanno profitti da capogiro... nn dico che mi debbano dare indietro chissà quali vantaggi ma almeno il costo zero lo pretendo

curiosità: secondo la tabella delle tariffe bancaria se si sta sopra i 400.000 € di contante sul cc quasi n si paga nulla... bej certo, chi ha 400 k€ da depositare sicuramente si cura delle 150 € annuali di spese....

Ultima modifica di fabio80 : 08-02-2005 alle 11:44.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:47   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Boulevard
piuttosto un Credito Cooperativo, 10 euro a trimestre tutto incluso
Old 08-02-2005, 12:00   #16
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Di sicuro toglierli dalla banca è cosa buona e giusta. Dovrebbero pagarti loro, ed invece piano piano (nemmeno tanto) ti erodono i risparmi con mille stratagemmi e voci subdole. Non parliamo poi del modo in cui applicano la matematica quando calcolano gli interessi, altro che opinioni. Tenere in piedi un conto corrente in Italia oggi costerà su per giù un 800/1000 € l'anno. Non mi pare un grande affare.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:16   #17
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
pure io ho aperto un thread simile..
e oggi vado per benino ad informarmi in posta..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:18   #18
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Io pago 7 euro al mese....e mi sembra un'esagerazione visto che quei soldi neanche li tocco

In posta non ci sono spese mensili?
Old 08-02-2005, 12:21   #19
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Io pago 7 euro al mese....e mi sembra un'esagerazione visto che quei soldi neanche li tocco

In posta non ci sono spese mensili?

se i soldi nn li tocchi fai il libretto e li ritiri quando ti servono..... senza costi
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:21   #20
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
tnx for the info

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian