|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
driver_irql_not_less_or_equal
è da un pò di giorni che,con la frequenza di una volta al giorno,mi appare una bella schermata blu con il seguente messaggio di errore:
driver_irql_not_less_or_equal pensando fosse la ram ho lanciato memtest ma non ha rilevati nessun errore sapete dirmi a cosa è dovuto e come si può risolvere? dimenticavo:Win Xp prof sp2(e tutti gli aggiornamenti disponibili) grazie ciao
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'errore "driver_irql_not_less_or_equal" è un errore generico. Spesso si pensa subito alla ram o ad un problema hardware. Non è assolutamente detto. Le ultime due volte che mi è capitato su dei pc erano gli antivirus. Prova a vedere se in fondo alla schermata blu c'è un riferimento ad un file che ha causato l'errore.
Prova a fare mente locale......hai installato qualcosa di nuovo? Da quando ha iniziato a darti questo errore? Spesso la soluzione in questo tipo di errori la puoi trovare solo tu, in base al software che hai installato di recente o all'hardware che hai installato. Non so se ho reso l'idea.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Molte volte non si può sapere da cosa è causato, ma se ti può essere di aiuto io ho risolto qusto problema un paio di volte aggiornando tutti i driver compresi quelli del chipset.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
dove posso trovare una lista di questi errori con relativa diagnosi??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Scherzi a parte: se pensi di voler fare il "debug" inbase al codice-errore lascia perdere. Devi andare per esclusione e se è successo "da un certo periodo in poi" puo darsi che il problema sia proprio un SW (in genere i firewall) o un driver (chipset). |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
ho guardato ma non gli trovo.....sarà per il mio inglese maccheronico!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
A me lo faceva il sygate......
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Io scherzavo Cmq controlla i SW installati di recente. Anche a me lo faceva con il Sygate: sono passato ad OutPost |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Anche io ho lo stesso problema, potrebbe essere il bios aggionato della mobo? anche se come bios non mi ha dato mai problemi!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
intanto grazie per l'aiuto
cmq per quanto mi riguarda l'unico programma che ho aggiornato prima che mi si presentasse l'errore è stato l'antivirus avast sempre avast da un paio di giorni ha scaricato una nuova versione del programma(in automatico)e l'errore non si è più presentato....... è possibile sia stato avast? o solo pura coincidenza? boh? va beh,la prossima volta che mi appare(se apparirà,e speriamo di no)faccio una foto al monitor e posto il messaggio d'errore in tutti i suoi dettagli ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.