|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Aggiornamento a usb 2.0
Ho acquistato una scheda pci con 6 porte usb 2.0.
La mia MB e' una asus a7a266 con duron 900 MHz e 128 MByte di ram, sistema operativo XP pro sp1. la scheda usb 2 utilizza il chip ALI M5273. Come da manuale prima ho installato i driver e poi l'hardware. Alla riaccensione del computer e' stato tutto trovato e il sistema dice che la periferica funziona correttamente. Collego il box esterno usb 2.0 con un hdd da 20 Giga della western digital e il computer me lo riconosche. Vado in strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione dischi: creo e formatto la partizione con FAT32, tutto ok. Trasferisco dei file grossi sull'hdd esterno e la vcelocità e' ok. Scollego la periferica e la ricollego, cancello dei file sull'hdd esterno e dopo un po mi dice: impossibile cancellare il file, la cartella non e' vuota. Formatto l'hdd esterno e il computer riporta: formattazione non riuscita. Per ripristinare il tutto devo ricreare le partizioni con la porta usb 1.1_ Alla meglio quando apparentemente funziona, mi ritrovo delle cartelle o dei file duplicate o con il nome troncato (8+3 caratteri). secondo voi cosa puo' essere? Ho provato anche una scheda con chip VIA ma e' lo stesso. grazie Giuseppe dal Veneto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Prova una schedina della nec.
Io avevo una scheda via e dava molti problemi, quando ero poi riuscito a farla andare come usb2 ogni tanto smetteva di trasferire i file e dava degli errori. Ho messo una scheda pci nec e va benissimo ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.