|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
[RED HAT 9] Divx
Ciao, volevo sapere come si potevano vedere i divx su red hat 9! xkè ho anke installato un po di programmi come mplayer e xine ma non ci sono riuscito! Spero ke voi mi possiate aiutare!!!
Ciao e grazie a kiunque mi risponda!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
hai provato a usare mplayer da riga di comando? che messaggio di dice ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si in quello da riga da comando dovrebbe funzionare, solo che nn so il comando per aprire un divx...e invece mplayer in modalità grafica come posso fare???
Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apri una console e semplicemente scrivi: mplayer nome_file_divx. ti restituirà un lungo messaggio, postalo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
visto ke in questo momento non sono a casa appena arrivo provo e poi ti faccio sapere! Ma dopo che esce il lungo messaggio cosa devo fare? è un messagio di errore o cosa?
ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi postarlo qui, ci sono messaggi di denug che aiutano a capire qual e' il problema |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
OK, nel modo ke mi hai detto tu li vedo benissimo!!!
Mille grazie!! Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao ho un piccolo problema banale e non mi sembrava il caso di aprire un 3d solo per questo....
cmq il problema è ke ho un divx su cd ,esempio "Resident Evil.avi" e se provo ad aprirlo da shell con questo comando "mplayer Resident Evil.avi" mi da un errore...poi metto il divx su hard disk e lo rinomino Resident_Evil.avi e do questo comando "mplayer Resident_Evil.avi" me lo apre...ora la mia domanda è come fare ad aprire un con mplayer nella quale ce un carattere spazio??? Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
metti il carattere \ (backslash) davanti allo spazio o usa le virgolette:
mplayer Resident\ Evil.avi oppure mplayer "Resident Evil.avi" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quello che ho scritto vale per qualsiasi argomento da passare a un programma, non solo mplayer
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok, grazie mille...infatti avevo questo problema anke tipo ad esempio a spostarmi nelle cartelle col comando cd...ora nn ce l'ho +!!!
Ciao e grazie!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.