|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Newbie in Linux - Chiedo aiuto!
Ciao a tutti...
la curiosità mi porta a voler provare il mitico Linux.. per vedere di allontanarmi un po' dall'amico Billy... ![]() ora.. non so praticamente nulla di Linux.. avevo provato a installare Mandrake 9.2 ma con pessimi risultati (non c'ero riuscito) a causa della troppa ram del mio pc e via discorrendo... Ora volevo provare a mettere su la 10.0 sempre di Mandrake... ma sinceramente ho un po' di timore dato che l'altra volta mi erano saltate delle partizioni etc.. (avrò fatto dei gran casini...). La configurazione che ho è la seguente: P4 2,4 Ghz (2,7Ghz ora...) Asus P4P800 Deluxe (con canali raid) 1 GB DDR pc3200 Elixir GeForce4 TI4200 Asus Masterizzatore DVD Pioneer DVD 106 Lettore DVD Toshiba Masterizzatore CD Plextor 1610A La scheda audio e quella di rete sono quelle integrate nella mobo Ho solo 2 schede usb 1 aggiuntive più un Hub... Il problema si presenta con le periferiche perchè il pc è un porto di mare: - scanner mustek - webcam logitech - videocamera mini DV Sony e JVC (Firewire) - Stampante HP con lettore schede memoria - fotocamera digitale Fujifilm Finepix S602 Zoom - Gamepad logitech - Porta a infrarossi per collegare il nokia... - varie ed eventuali.. ![]() Il mio grosso timore è di non poter installare qualche cosa o che non mi riconosca in installazione quella o quell'altra cosa.. quindi prima di fare bordelli etc chiedo a voi informazioni, consigli, dritte e quant'altro potete darmi... GRAZIE!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma visto che lo vuoi vedere nn c'e' bisogno che te lo installi
scaricati knoppix e usa un po' quello poi se ti piace te lo installi
![]() |
#3 |
Member
|
che roba è knoppix?
da dove lo posso scaricare?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
![]() |
#5 |
Member
|
ok.. scaricato, masterizzato...
lo metto su.. parte solo che ad un certo punto (già all'inizio devo digitare comandi che non so cosa siano esattamente) mentre fa il check dell'hw mi da il seguente messaggio: Looking for CDROM in: /dev/scd0 /dev/scd1 e qui si blocca dandomi errore: can't find knoppix filesystem. dropping you to a very limited shell. e mi ritrovo il cursore che lampeggia in attesa di non so quale comando... che fo?? ![]() grazie!
![]() |
#6 |
Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.