|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Problema di allineamento
Rimango sempre più stupìto da certe cose.
Ho comperato un thermaltake tsunami con plexy laterale e fin qui tutto ok..Al momento di montare la mia mobo (una asus p4s8x-x) incappo in un problema parecchio fastidioso: dopo averla fissata al case mi accordo che la parte superiore è allineata con la fessura apposita per i collegamenti usb, stampante, mouse ecc...mentre ![]() Per quanto riguarda la mia Raddy 9800xt questa diciamo che riesce in qualche modo a entrare bene nello slot AGP ma non tanto da sentire il solito CLACK del pernetto che tiene ferma la scheda al case.. Di conseguenza, almeno credo, sono incappato in una serie di problemi, primo fra tutti la strana visualizzazione del desktop...il quale sembra disturbato. Non compaiono artefatti tipo righe verticali,puntini ecc, però lo sfondo (il mio è generalmente scuro) tende a non riportare i colori fedelmente: ad esempio il nero non è nero ovunque in quella zona,ma è un pò nero e a striscette più grigie.In poche parole diciamo che la foto sullo sfondo,ora, sembra sbiadita in certe sue parti. Ho provato a seguire diversi consigli: 1) attaccare il molex della raddy non in cascata con gli HDD,ma tenuto separato. Risultato: non è cambiato un cacchio. 2) usare l'adattatore VGA/DVI per purificare il segnale.Risultato: non è cmabiata una ceppa. Ho notato una cosa: se provo a muovere la scheda video,cioè a spingerla verso lo slot come per fermarla, il LED VERDE della mobo si illumina di più ![]() ![]() Ora se per voi è un problema appunto della scheda video che non si incastra bene (diciamo che nello slot è dentro tutta, il pc la riconosce ecc,ho però notato nella parte sinistra dello slot AGP che di mezzo millimetro ma i contatti, quelli color oro, avanzano un pò fuori,sempre per quel discorso che non sembra incastrarsi bene), come devo fare per metterla apposto?Non si riesce a muovere la mobo anche perchè l'ancoraggio al case è quello... ![]() ![]() ![]() ![]() Vi prego aiutatemi, voi siete dei geniacci in ste cose... grazie e aspetto una risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non credo che case come lo tsunami (di una marca come la termaltake poi..) abbia un problema così grosso e nessuno se ne sia accorto.
secondo me hai messo i distanziatori nei fori che non sono i suoi e hai montato la scheda madre in una posizione sbagliata. rismonta tutto e controlla perchè credo che difficilmente avrebbero messo in commercio un case del genere. e poi questo è il primo caso che leggo. non nego che ci potrebbe essere anche un errore di costruzione (ma li fanno in serie e ne dubito) e in quel caso non ti resta che fartelo cambiare. bye bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.