|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Niubbo programmazione in c
Salve a tutti...
il problema è semplice... siccome devo cominciare a programmare in c per l'esame di informatica vorrei sapere qual è un buon compilatore per windows free... siccome sono 3 settimane che uso emacs(linux) per programmare nel laboratorio della facoltà vorrei cominciare a fare qualkosa anke a casa dove ho winzoz... mi servirebbe qualkosa di semplice tipo emacs.. sto provando dev c++ ma nn ci capisco un'acca.... thx mille! dimenticavo...domanda stupida.. ma all'inizio del progretto con windows si deve scrivere: #include <windows.h> ???? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
MinGW Developper Studio
http://www.parinya.ca/ (devi scaricare la versione da 23 MB) è un editor con incorporato il MinGW (che è un porting di gcc su windows); ha un 'interfaccia un po piu intuitiva di Devcpp; per compilare un file crea un nuovo progetto console, aggiungi un file (attento a dargli estensione .c se no lui mette come estensione .cpp e te lo considera file c++). Una volta scritto il codice ci sono tre pulsanti, uno per compilare il file, uno per compilare e linkare, uno per compilare, linkare, ed eseguire (il punto esclamativo rosso).
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Re: Niubbo programmazione in c
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Re: Niubbo programmazione in c
Quote:
ah ok...tnx... ora sto usando dev c++...vedrò di abituarmi... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Io uso il compilatore della Borland e mi sono sempre trovato bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.