|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Rumore misterioso
Da molto ogni tanto si sente un rumore strano sul mio PC (che ho montato io), inizia in un qualsiasi momento, posso stare su internet o giocando, è un rumore tipo fruscio, ed è continuo
Le cose nel PC che possono fare rumore sono: Le ventole I lettori ottici (vi assicuro che non sono quelli) L'hard disk (vi assicuro che non è un ruore tipo quello dell'hard disk) Quindi probabilmente è una ventola... io però appena ho sentito il rumore l'ultima volta ho spento la ventola vicino l'hard disk, quella per buttare aria dentro e quella per buttare aria fuori, ed ho anche bloccato con il dito (va be che sarebbe meglio non farlo) quella della CPU, eppure il rumore proseguiva... Le uniche due ventole che erano in moto erano quella dell'ALI (un Encer 400W che non è un granchè) e quella della 8500LE dell'Hercules (una 4x4) Che ne dite? Non credo che oltre le ventole ci sia qualcos'altro che può fare rumore... Perchè ogni tanto si sente questo rumore tipo fruscio? Se fosse sporca la ventola si sentirebbe sempre, e non quando capita... Un'altra cosa che ho ntato è che quando faccio delle cose tipo aprire un'applicazione (per dire una cosa qualsiasi) nell'istante in cui lo faccio si sente quel rumore strano... Io credo sia l'ALI, voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
è come un sibilo sordo? è passeggero?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Per favore mi aiutate, ci sto diventando matto, credo che sia l'ALI anche se non riesco ad identificare precisamente da dove arrivi il rumore...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
una pulitina ogni tanto alle ventole non fa mai male...prova a dare un'occhiata se sono sporche...casomai stacca l'alimentatore dal suo supporto...lo apri e lo fai funzionare aperto...e vedi se è quello...o se non vuoi fare cosi prova a metterne su un'altro lo tieni per un pò e vedi se è quello oppure no...da quello che hai detto dovrebbe essere quello...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Per me sono dei condensatori... probabilmente della mobo
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Altra cosa:
Usando aMule e mi sono accorto che mentre scorro la pagina (insomma la lista con scritti i download...) si sente il fruscio... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai una ricerca sul forum troverai altri casi come il tuo. In ogni caso assicurati che siano loro... ma se è un sibilio a bassa frequenza e da come hai descritto il rumore è probabile che siano loro.
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
a guardarli cm sono normali, non vedo cose strane Devo preoccuparmi o no? Ormai sono mesi che sta così... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
i condensatori?....interessante....marca e modello esatto della mobo?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora c'è il BIOS 1008, ma per un'eventuale garanzia in caso si rompesse rimetto l'originale o lasco questo? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Lascia quello...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.