|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
domanda da novellino: Mandrake 10 o Mandrake 10.1 beta?
come da titolo, quale installo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
la 10.1 è più aggiornata ma probabilmente con più problemi di stabilità. Secondo me una vale l'altra, comunque ti lascio ai consigli di chi la usa
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Suse 9.1
E' meglio di Mandrake, ed è più bella è più facile da installare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Città: Como
|
Quote:
Sono ottime entrambe.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: domanda da novellino: Mandrake 10 o Mandrake 10.1 beta?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Al di là del fattore estetico, che per un niubbo è cmq importante, non mi sembra che Urpmi (mandrake) sia paragonabile a Yast2.
Non sapete quante volte l'installazione di Mandrake mi si bloccava, freezando il pc (di solito mentre copiava i files), senza un motivo valido. Per questo dico Suse |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anch'io ho un brutto ricordo di mandrake: era troppo, troppo, troppo instabile, peggio di windows... eppure sul mio pc nessun'altra distro si comportava così.. crash all'avvio, applicazioni lente, finestre che scomparivano da sole...
suse invece è stabilissima ed ha molti altri pregi.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
suse l'ho provata, ogni tanto mi dava qualche problemino di kernel panic in avvio, ma avrò sbagliato qualcosa io (sicuramente proverò a reinstallarla!).
mandrake penso sia la più semplice come tutto, installazzione ecc.. direi buona per imparare (e buona anche perchè ho i driver del modem, almeno per la 9.1). yoper mi sembra buona, l'ho vista da un'amico e sembra contento. poi ieri ho provato ad installare slackware 9.0 non ho avuto problemi, và alla perfezione ma servono un pò di conoscenze di base. la kde è comunque sempre la stessa da vedere! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Per quello quello che riguarda Urpmi, se si conoscono le varie opzioni utilizzabili, e uno strumento molto potente, inferiore solo ad apt ed emerge Di Suse, ho trovato buono "SaX" . p.s. Queste ovviamente, sono solo mie personalissime impressioni. Ciao.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
la 10.1 riconosce gli schermi 1280x800?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: torino
|
tra suse e mandrake io voto x la suse, in quanto ha yast e, a mio parere, sembra più completa di applicazioni. ovviamente consiglio di provare una distro più "difficile", che però a me da molte più soddisfazioni: slackware o, se non hai voglia di perdere ore sulle dipendenzee vuoi far installare tutte le applicazioni in automatico, debian, che ha apt-get.
sconsiglio vivamente il corrispettivo x slackware che, per voci di corridoio, so che è proprio una schifezza. ciao Alberto |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
da dove scarico l'ultima Suse?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
domanda : installo mandrake 10.0 o 1.1 beta ?
risposta : suse . o non sappiamo leggere opure non capisco ..... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
eppoi cosa c'entra yast con urpmi ?
se mi paragonate yast con mcc okkei allora si puo' discuterne . |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Ho la mandrake su un pc e la suse sull'altro. Ad okkio e croce si equivalgono ma sul pc con la terratec (cs46xx) la suse mi ha fatto dannare mentre mandrake mi ha abilitato l'uscita digitale della scheda audio al primo colpo. Idem per amule e la riproduzione dei divx. Di contro la suse sembra più curata dal punto di vista estetico con aggiunte di sfondi e screensaver (cmq scaricabili anche per mandrake) (bello lo screensaver di matrix).
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOL |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
La community!!
è stupenda!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.