|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
domanda da molto inesperto
vorrei provare linux...ho montato un secondo hard disk per installarlo (ancora non ho i cd,sapete dirmi con che distribuzione è meglio iniziare?)...una volta installato il SO devo installare come per windows i driver della scheda audio (integrata),scheda madre,scheda video scanner,masterizzatore,modem,etc oppure lriconosce da solo le periferiche?i driver delle varie periferiche sono compatibili ho devo scricare dai siti produttori driver appositi?ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
il riconoscimento automatico dipende dalla distribuzione che scegli.
i driver servono solo per la scheda video se è una nvidia o se è un'ati superiore all'r250 cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ma qual'e' la distribuzione migliore e che supporta piu' facilmente tutte le periferiche?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
suse, knoppix, kanotix
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
E' un live cd.
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
debian + hotplug + kernel precompilato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
se sei alle prime armi prova fedora o mandrake..
tanto agli inizi si combinano sempre danni e si formatta frequentemente... e quindi quello che scegli ora di sicuro non è per sempre... ![]() cmq prova a cercare su google la linux hardware compatibility list... è sempre cosa buona e giusta consultarla prima di installare qualsiasi S.O. (pure wincoz)
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Penso che siano delle ottime distro con cui iniziare ![]() Quote:
si "impara" qualcosa Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si funziona tutto da cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.