Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 11:26   #1
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Iscritto dal: May 2004
Serie L5900DF e politica ASUS

Chiedo lumi a chi ha più esperienza di me:

Sul sito asus.it si trovano informazioni sulla serie L5900DF e nel particolare si menzionano i modelli L5826DFUH e L5846DFUH (che tra parentesi non hanno schermi IPS). Girando per la rete trovo invece i modelli L59xx NON presenti sul sito asus e (questi si) con schermo IPS.

Scusatemi, ma mi manca qualcosa...
growl3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 16:07   #2
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Guarda quel listino è fatto abbastanza male..si parla di schede radeon nell'heading generale del computer ma nello specifico hanno lanvidia.. ho provato a mandare email ma non rispondono..personalmente sarei interessato anche io al 5846dfuh ma da agosto a settembre è salito di 200 euro senza cambiare una virgola!
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 16:32   #3
spatum
Senior Member

L'Avatar di spatum

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
...infatti è proprio strano.
Essendo interessato al modello con con lo schermo ace view ips, trovo in diversi siti offerte di tutti i generi e sigle dei notebook che non corrispondono affatto a quelli riportate nel sito asus. Alcuni di questi negozi online danno lo schermo ips ad alcuni modelli mentre altri, stessa sigla, no. Insomma come al solito appena si parla di Asus viene il mal di testa................ che rabbia....

Andrea
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 17:31   #4
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Quote:
Originariamente inviato da spatum
Alcuni di questi negozi online danno lo schermo ips ad alcuni modelli mentre altri, stessa sigla, no. Insomma come al solito appena si parla di Asus viene il mal di testa................ che rabbia....
Ti capisco perfettamente, anche io sono interessato all'L5?46 ma onestamente prima di buttare 1700 euro + spicci (...) vorrei avere le idee ben chiare.
Chiedo quindi a chi già possiede una macchina della serie L59D di illuminarci
Mi sorge spontanea una domanda (...frase di altri tempi...):
Ma se asus tratta così male i potenziali clienti, che trattamento riserva a quei poveracci che cadono nella rete dell'assistenza?
Old 14-09-2004, 18:08   #5
italo25
Member

Iscritto dal: Jul 2000
io ho l5926df ed è uno spettacolo! la serie l58xx non è ips solo l59xx lo è cmq. a scanso di equivoci deve esserci espressamente scritto affianco al codice sulla scatola!
italo25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 21:10   #6
spatum
Senior Member

L'Avatar di spatum

Quote:
Originariamente inviato da italo25
io ho l5926df ed è uno spettacolo! la serie l58xx non è ips solo l59xx lo è cmq. a scanso di equivoci deve esserci espressamente scritto affianco al codice sulla scatola!
PER ITALO25
Grazie per le delucidazioni in merito, ma ti chiediamo (scusate se parlo anche a nome di altri) se ci potresti dire le tue impressioni su questa macchina: potenzialità, case, difetti etc.. Inoltre lo schermo è veramente paragonabile come gli x-black dei Sony?

PER TUTTI
ma il modello con 80 giga di hdd (5400 rpm), con ATI 9700 128 ddr e con lo schermo rigrosamente in Ace View IPS, qual'e????????
Grazie anticipatamente.
Old 14-09-2004, 21:31   #7
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Sinceramente per quel prezzo vorrei anche una geforce 5700!! Poi sappiate che gli asus sono introvabili...e poi da vedere è abbastanza brutto....se però funziona da dio allora me ne frego...
un altro problema è che son rarissimi da vedere dal vivo...
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 09:35   #8
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Quote:
SNIP
Mi accodo alle richieste
Old 15-09-2004, 09:36   #9
italo25
Member

ecco queste sono le configurazioni che dovrebbero essere disponibili:

L5930GAWH P4 3.0G, 15" TFT (SXGA+IPS), 512M, 80G, vga ATI 9600 128DDR, DVD-RW, Gigabit LAN 802.11g WLAN, XP Home

L5946GAWP P4 3.2G, 15" TFT (SXGA+IPS), 512M, 80G, vga ATI 9600 128DDR, DVD-RW, Gigabit LAN 802.11g WLAN, XP Pro

L5946GAUP P4 3.2G, 15" TFT (SXGA+IPS), 512M, 80G, vga ATI 9600 128DDR, DVD-DUAL, Gigabit LAN 802.11g WLAN, XP

L5826GXUH, P4 3.06G, 15" TFT (SXGA+), 512M, 60G, ATI Radeon 9700 Pro 128DDR, DVD-DUAL, Gigabit LAN 802.11g WLAN, XP Home, Works

L5846GXUP, P4 3.20G, 15" TFT (SXGA+), 512M, 80G, ATI Radeon 9700 Pro 128DDR, DVD-DUAL, Gigabit LAN 802.11g WLAN, XP Pro

L5926DFBH AMD Mobile Athlon64(K8) 3.000+, 15" TFT (SXVGA+IPS), Nvidia GeForce FX Go 5650 64Mb DDR, 512Mb RAM DDR333, 60G HDD, 8xDVD+CD-RW Combo, Gigabit LAN-802 11g Wireless LAN, XP Home

L5946GAUP P4 3.2G, 15" TFT (SXGA+IPS), 512M, 80G, vga ATI 9600 128DDR, DVD-DUAL, Gigabit LAN 802.11g WLAN, XP Pro

ps. L59xxD sono quelli con athlon64 mobile e sono sempre piu' difficili da trovare.
L' hd dovrebbe essere 4200 per 60gb e 5400 per 80 ma occorre sempre verificare.
E' un ottimo notebook, uno dei pochi che ha pure la seriale, lo schermo sembra un crt, 2503 con 3dmark03 (athlon64m3000+ e fx5650 nfoce3 ddr333) e in opengl va come una 9700
personalmente sono molto soddisfatto.
Old 15-09-2004, 09:43   #10
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Quote:
Originariamente inviato da vecchiman
Sinceramente per quel prezzo vorrei anche una geforce 5700!! Poi sappiate che gli asus sono introvabili...e poi da vedere è abbastanza brutto....se però funziona da dio allora me ne frego...
un altro problema è che son rarissimi da vedere dal vivo...
Ma scusate un momento, da quello che leggo, sembra quasi che asus italia non abbia voglia di conquistarsi quote di mercato
A questo punto, una volta fatta un po' di chiarezza su queste bestiole, occorre valutare molto attentamente se sia il caso di affidarsi ad una azienda del genere (mi riferisco all'assistenza post vendita).
Purtroppo, come tutti coloro che usano il pc per lavorare, non posso permettermi fermi macchina e se devono esserci che siano il più breve possibile (+gg di fermo + nel mio posteriore -$$ nelle mie tasche )
Old 15-09-2004, 09:47   #11
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Quote:
ecco queste sono le configurazioni che dovrebbero essere disponibili:

SNIP

ps. L59xxD sono quelli con athlon64 mobile e sono sempre piu' difficili da trovare.

SNIP
Accidenti che professionalità!
Chissaà poi perché c'è penuria di amd64

Grazie
Old 15-09-2004, 10:01   #12
spatum
Senior Member

L'Avatar di spatum

[quote][b]
L5826GXUH, P4 3.06G, 15" TFT (SXGA+), 512M, 60G, ATI Radeon 9700 Pro 128DDR, DVD-DUAL, Gigabit LAN 802.11g WLAN, XP Home, Works

L5846GXUP, P4 3.20G, 15" TFT (SXGA+), 512M, 80G, ATI Radeon 9700 Pro 128DDR, DVD-DUAL, Gigabit LAN 802.11g WLAN, XP Pro

Grazie per le informazioni forniteci. Ma avrei delle osservazioni in merito:.. le due configurazioni di cui sopra vengono riportate nel listino Asus (pdf) con (SXVGA+IPS)... il primo al prezzo di Euro 1.749,00 ed il secondo a 1.949,00. Il numero di tel. Asus Italia (02.20231030 risulta spesse volte occupato) che delirio...
C'è qualcuno che può darci una testimonianza diretta di cosa in realtà di offrono questi dell'ASUS???
Old 15-09-2004, 12:15   #13
Cesco72
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
Ciao a tutti , anche io ho fatto molte ricerche su questo notebook ed ho scoperto che :
- sul listino prezzi dell'Asus valido dal 30 Agosto 2004 c'e' L5900DF
- sempre sul listino prezzi , nella fattispece ci sono 2 modeli di notebook della famiglia L5900DF e sono L5826DFUH e L5846DFUH
- per curiosita ho mandato una mail al negoziante mio di fidcia , chiedendo informazioni sul L5926 , e mi ha risposto che e' fuori produzione

Sono giunto cosi alla conclusione , che molto probabilmente l'aumento dei prezzi di questi 2 notebook e' dovuto all'adozione della tecnologia IPS ACE view sui monitor LCD , e che chissà per quale principio strano i notebook della famiglia L5900DF , sono in realtà il L5826DF e L5846DF

Comunque questo e' il link per il listino prezzi , se vi scaricate il formato pdf , potete notare quello che vi ho detto direttamente, alla voce L5900DF , ci sono L5826DF e L5846DF i quali hanno entrambi LCD Ace view IPS :-)

http://notebook.asus.it/prodotti/not...df/listino.htm
Cesco72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:52   #14
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Quote:
Originariamente inviato da Cesco72
- sul listino prezzi dell'Asus valido dal 30 Agosto 2004 c'e' L5900DF
- sempre sul listino prezzi , nella fattispece ci sono 2 modeli di notebook della famiglia L5900DF e sono L5826DFUH e L5846DFUH
Però che strano....
tutti i modelli notebook di asus hanno un nome progressivo alla serie di riferimento (come fanno tutti i prouttori che conosco), tranne la linea L5900DF dove i modelli riportano un nome che rimanda ad una serie (apparentemente) precedente (L58?). Cosa curiosa, la stessa progressione è usata per i modelli della serie L5 (intel).
Inoltre nello stessa pagina del listino (9/22) leggo:

L5900DF Series - All-in-one AMD Athlon 64-M (K8) Mobile Workstation 15' TFT (SXGA+ IPS 1400x1050 ) - All-in-One - NVidia Geforce FX Go 5650 - Li-Ion Battery - Gigabit LAN - Wi-Fi 802,11g built in Borsa da trasporto inclusa.

L5826DFUH 15'' TFT (SXGA+) - AMD Mobile Athlon64(K8) 3000+ - NVidia Geforce FX Go 5650 64MB DDR -512MB(256x2) DDR SDRAM - 60GB HDD - DVD-RW - Gigabit LAN - 802.11g Wireless LAN - WinXP Home - Works

L5846DFUH 15'' TFT (SXGA+) - AMD Mobile Athlon64(K8) 3200+ - NVidia Geforce FX Go 5650 64MB DDR - 512MB(256x2) DDR SDRAM - 80GB HDD - DVD-DUAL - Gigabit LAN - 802.11g Wireless LAN- WinXP Home - Works

Perché?

Quote:
- per curiosita ho mandato una mail al negoziante mio di fidcia , chiedendo informazioni sul L5926 , e mi ha risposto che e' fuori produzione
Sull'affidabilità delle informazioni rilasciate dai rivenditori rimango rispettosamente dubbioso.

Quote:
Sono giunto cosi alla conclusione [...]
Io no
Old 15-09-2004, 13:13   #15
italo25
Member

io ho preso il 12 agosto L5926DF ed era anche disponibile L5826GX il primo ips il secondo no. Quelli che hanno lo schermo ips sono la serie L59xx ed è espressamente riportato sulla scatola.
Tutti i vecchi L58xx non sono ips, non so se asus manterrà le sigle l59xx o l58xx ma l' ips è considerato un extra come se fosse una scheda bluetooth e per essere presente deve essere espressamente scritto affianco al codice a barre sulla confezione.
Stesso discorso per masterizzatore dvd.

Ultima modifica di italo25 : 15-09-2004 alle 13:16.
Old 15-09-2004, 14:18   #16
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Quote:
io ho preso il 12 agosto L5926DF ed era anche disponibile L5826GX il primo ips il secondo no. [...]
Un plauso al responsabile commerciale asus italia .......

Quote:
Ovvero??
Old 15-09-2004, 14:22   #17
spatum
Senior Member

L'Avatar di spatum

Quote:
io ho preso il 12 agosto L5926DF ed era anche disponibile L5826GX il primo ips il secondo no. Quelli che hanno lo schermo ips sono la serie L59xx ed è espressamente riportato sulla scatola.
Tutti i vecchi L58xx non sono ips, non so se asus manterrà le sigle l59xx o l58xx ma l' ips è considerato un extra come se fosse una scheda bluetooth e per essere presente deve essere espressamente scritto affianco al codice a barre sulla confezione.

...che mistero ragazzi, c'è da sorridere.
Abbiamo trovato il modo per aprire un'interessante discussione che, senza alcun dubbio, sottoporrei ad un dirigente ASUS, responsabile e preposto alla salvaguardia dell'immagine aziendale; non penso che sorriderebbe tanto.
E' incredibile che alle soglie del 2005, dove noi tutti sentiamo l'esigenza di avere chiarezza nelle cose e non solo, soprattutto visto l'attuale e disastrosa situazione finanziaria italiana, ci sia ancora un'azienda con tanto di nome blasonato che offra tanta confusione e ipocrisia al punto di riportarla nelle righe dei loro listini senza dare spiegazioni a: rivenditori, potenziali clienti e clienti stessi. Basta andare in giro per il web per farsi due risate su cosa proprinano i vari negozi on.line (poveracci anche loro sono delle vittime). BISOGNEREBBE PUBBLICIZZARE O FARE ARRIVARE QUESTE LAMENTELE AI "VERTICI" ASUS.

Bando la paraculaggine, a questo punto non so se di pochi incompetenti e svogliati e/o con la connivenza dell'intera azienda, vorrei sapere il perchè il modelli L58xx monta la 9700 pro 128 e il modello L59xx la 9600 pro 128?
Grazie
Old 15-09-2004, 14:34   #18
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Quote:
...che mistero ragazzi, c'è da sorridere.
[...]
vorrei sapere il perchè il modelli L58xx monta la 9700 pro 128 e il modello L59xx la 9600 pro 128?
Siamo al limite del parossismo.
Tutto ciò mi ricorda una nota azienda taiwanese che tempo fa (adesso no so perché non ho più acquistato suoi prodotti) si divertiva a disinformare la rete di vendita, prima che i potenziali clienti, e forniva un servizio post vendita inesistente.
Old 15-09-2004, 15:01   #19
italo25
Member

Personalmente credo che dipenda tutto dalla disponibilità degli schermi ips e da scelte di marketing.
Aggiungo che la serie l58xx ha la parte superiore color blu mentre l59xx color argento. Forse devono smaltire scorte di l58xx che pur senza ips ma con hardware più performante diventano appetibili.
Rimane che entrambi sono ottimi prodotti e poi c'è confusione per chi è superficiale, sulle confezioni cisono scritte tutte le caratteristiche relative alla sigla. D'altra parte è un problema solo della serie l5 è un pò cmome accade per l'acer lm1511 chi scriveva che montava una Fx5600 chi una Fx5700. L' importante che quando si acquista si legge l'etichetta, certo maggior chiarezza sarebbe stato preferibile ma se cisono pochi prodotti disponibili ciò avvantaggia chi ha voglia di informarsi di piu'.

Ultima modifica di italo25 : 15-09-2004 alle 15:03.
Old 15-09-2004, 16:35   #20
spatum
Senior Member

L'Avatar di spatum

Quote:
Personalmente credo che dipenda tutto dalla disponibilità degli schermi ips e da scelte di marketing.
Aggiungo che la serie l58xx ha la parte superiore color blu mentre l59xx color argento. Forse devono smaltire scorte di l58xx che pur senza ips ma con hardware più performante diventano appetibili.
Rimane che entrambi sono ottimi prodotti e poi c'è confusione per chi è superficiale, sulle confezioni cisono scritte tutte le caratteristiche relative alla sigla. D'altra parte è un problema solo della serie l5 è un pò cmome accade per l'acer lm1511 chi scriveva che montava una Fx5600 chi una Fx5700. L' importante che quando si acquista si legge l'etichetta, certo maggior chiarezza sarebbe stato preferibile ma se cisono pochi prodotti disponibili ciò avvantaggia chi ha voglia di informarsi di piu'.

Quello che tu dici è in parte condivisibile. Non stiamo parlando di una fabbrichetta a conduzione pecoreccia che si diverte a rompere la monotonia del paesino dove è ubicata.
Qui parliamo di una grande grandissima azienda che viaggia su target commerciali mondiali e alla quale si chiede, anzi mi correggo si pretende, una serietà ed una politica trasparente e seria, che informi chiaramente chi, come me, come te e come tanti altri, spende i suoi sacrosanti e sudati risparmi. E questo credo che vada oltre alla semplice azione di leggere l'etichetta sulla confezione (che molte volte acquistando on.line la leggi dopo che ti arrivato il pacco a casa; se per caso non riporta la dicitura che cercavi...... che te lo dico a fare). Quindi i superficiali, se mi permettete, sono loro che potrebbero, invece, non indurre alla confusione e conseguente errore da parte del cliente. E’ una politica scorretta e sicuramente non ravvisata dai maggiori responsabili Asus.
A questo punto mi chiedo se per ricercare la verità su di una semplice informazione inerente ad un prodotto uno debba addirittura arrivare ad aprire una discussione sul forum non oso immaginare che impresa questi debba compiere per districarsi nei meandri dell’assistenza Asus.
Sulla rivista “portatile e wireless” di agosto scorso, non volevo credere alla recensione che la redazione aveva fatto sull’assistenza ASUS giudicando la stessa:
GIUDIZIO
UTILITA’ SITO: solo per reperire i numeri ed email per il supporto
VELOICITA’ DI RISPOSTA: insufficiente
CORTESIA: n.d.
COMPETENZA: n.d.
CAPACITA’ DI CONSIGLIO: n.d.
<La redazione della rivista lamenta il fatto che non ha ottenuto, dico non ottenuto, risposta da parte del supporto tecnico benché più volte sollecitato sia con le email che cercando di mettersi in contatto con un operatore, sorbendosi quelle odiose musichette di sottofondo >

.Alla luce di quanto sta emergendo devo proprio ricredermi.

P.S.: gli hdd dei notebok L59xx sono tutti a 4200 rpm???

Grazie

Ultima modifica di spatum : 15-09-2004 alle 16:40.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian