|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
[urgente]linux gprs bluetooth
salve a tutti
siccome ho estremamente bisogno di accedere ad internet tramite la mia slackware e siccome sono ancora 1 asino e sono circa 20 gg che bestemmio e siccome il mio winmodem nn funziona e siccme tramite gprs nn riesco a fare niente xche' mi perdo nei meandri delle dipendenze o nn so che altro,mi sapete dire se esiste qualcosa di pacchettizzato x slackware 10 in modo che possa almeno x ora ,connettermi ad internet tramite il cell bluetooth? sto diventando cretino ,continuo ad avviare il pc da win ,venire in rete e riavviare slack ho provato a far funzare il winmodem ma e' 1 discorso lungo e devo farlo poi con calma x vedere bene come farlo funza' ho provato ad installare gprs easy connect ma mi servono delle librerie perl che nn trovo e se le trovo nn me le fa installare,x cui forse nn ho scaricato quelle giuste,x cui niente gprs easy nn sapete se esiste qualcosa di pacchetizato x slack x connettere il cell tramite bt ed usarlo come modem?tanto cosi' riesco a far quello che devo,poi vedro' x il resto ho provato ad installare bluez ma anche li mi da dei problemi ditemi voi cosa devo fare,ma x piacere nn ditemi di acquistare 1 modem usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
salve io sono un inesperto totale(USO LA MANDRAKE) però easy connect sono riuscito SOLTANTO ad installarlo e infatti non funziona.
per trovare tutti i pacchetti fai così(almeno è come ho fatto io...). vai su sistema-configura il tuo computer-inserisci la password di root e vai su installa software. in cerca scrivi quello che ti manca(perl tk). poi se non hai ppp installalo e quando hai tutto procedi.una volta compilato il tutto...../configure.....make make install.........entri nel programma scrivendo gprsec entri nell'interfaccia grafica lì metti modello e tutti i settaggi...come lingua metti inglese e come porta metti quella del cell(non so se è lo stesso per l'irda dato che io ho un cavetto usb) io sono arrivato fin quì ma NON RIESCO A CONNETTERMI...rimane connessione in corso ma poi tutto si "congela". QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?NON CE LA FACCIO + A FARE LA SPOLA TRA LINUX E WINDOWS SOLO PER CONNETTERMI a INTERNET. linux comincia a piacermi ma mi è indispensabile disporre del gprs dato che sono uno studente fuori sede. GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
non vi so aiutare... ma voi conoscete un modo per scambiare dati da cellulare a pc e viceversa(foto,giochi.. non per navigare)? Ho un cavo seriale e un cel siemens.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
non so per scambiare dati...
cmq ho risolto con wvdial (per mandrake va bene non so per le altre distribuzioni).ora finalmente sono onlne da linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a me stanno cominciando a fischiare le orecchie....son 20 gg che sono offline
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi postate almeno gli indirizzi della roba che avete scaricato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.