|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
per i pendolari stipati come sardine.
magari non ci pensate. o forse sì.
magari avete paura, come ne ho paura io, in questi tempi tesi, di attentati kamikaze, bombe, gas nervino e scoreggie post-mcdonald, piazzate in punti strategici e affollati allo scopo di creare più vittime possibili. ma c'è un altro pericolo che incombe, forse, su tutti noi, che ogni giorno saliamo sui nostri scatoloni di latta, pressati pur di non prendere il treno/metro successivi, inverosimilmente attaccati a persone disgustose che strusciano ascelle e genitali ovunque, scaccolandosi e grattandosi le parti intime, con le stesse dita che successivamente sorreggono con noncuranza gli appigli di sicurezza. forse non ci avete pensato, ma è una bomba ad orologeria quella che ogni giorno affrontiamo, è una roulette russa, o una tagliola caricata male, forse ce ne accorgeremo solo quando qualcuno di noi resterà fregato. Perché ci vuole poco. Ad esempio basterebbe mia sorella. Mia sorella ha il terrore delle cimici. E' una fobia vera e propria, e quando ne vede una tira fuori le sue doti canore lanciando fuori un "ahhhhhh" in si bemolle dal potenziale distruttivo disarmante, con somma gioia dei vetrai tenuti a riparare le finestre del vicinato. voi sapete bene che il terrore è contagioso. Lo sbadiglio è contagioso. il prurito, a volte è contagioso, a volte lo starnuto, pur'anche immotivato. Ma anche il terrore. Fate "bu!" nel contesto giusto, e le persone interessate non si limiteranno a fare un salto di spavento, ma alimenteranno questo con i loro strepiti, prima di realizzare dopo qualche secondo che non c'è motivo per essere spaventati (semmai incazzati). adesso torniamo all'icastica immagine di cui sopra. Mia sorella vede una cimice in metropolitana, pressata come una sardina, mentre il vagone si avvicina alla fermata successiva a "duomo" (quindi bello bello carico). E tira il suo poderoso grido. Al ché, tra le signore, le più suscettibili a codeste reazioni condizionate, imiteranno il gesto, urlando a loro volta, e donandovi una forza espressiva amplificata, che coinvolgerà i più scettici, qualcuno inizierà a spingere, e allora sì che ci sarà da aver paura: alcuni sverranno, alcuni rimarranno contusi, ma nella calca ognuno penserà per se. Quando le porte si apriranno non sarà il normale pogo quotidiano per garantirsi la puntualità lavorativa. Alcuni cadranno; alcuni non si rialzeranno. Ora, vorrei esser, da qualcuno più esperto di me nella vita da pendolare, rassicurato che tragici episodi come quelli da me immaginati sopra non sono da temere; anche se purtroppo non ho elemento alcuno che possa farmi ritrovare un po' di serenità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Incomincia a non far viaggiare tua sorella sui mezzi pubblici...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi sembri un tantinello paranoico!
![]() Qua a Roma si risolverebbe con un bel "Ma che c###o te strilli?????" dei vicini di mezzo pubblico.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
secondo me per un urletto non si farebbe tutto questo caos... ma prova con qualche petardo in metro allora si che si creerebbe l'apocalissi
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
bisognerebbe provare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io come tua sorella ho il terrore delle cimici....ma se anke ne vedo una chiedo "permesso" e mi sposto dall'altro capo del vagone in mezzo alla folla cercando di dominarmi...e alla prima fermata scendo
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Stai inguaiato
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
"paranoico è una persona in possesso dei fatti" Borroughs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
L'ipotesi di avvelenato non è poi troppo distante da ciò che realmente potrebbe verificarsi.
C'è da dire che le probabilità affinchè si realizzi la concomitanza delle condizioni che poi darebbero luogo a quella reazione a catena è piuttosto bassa. Praticamente la causa scatenante (in questo caso la sorella cimiciofoba) dovrebbe incappare proprio in una cimice all'interno di un metrò affollata e dovrebbe anche non essere in grado di controllare minimamente le proprie paure e reazioni. Oltre a questo bisogna anche aggiungere la variabile delle persone che in quel momento sono attorno alla persoa presa dal panico. Ad es. potrebbe esserci una persona calma che capisce subito la causa di tale reazione ed eliminando la cimice disinnesca la reazione a catena prima che possa degenarare.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Urlerebbe e la gente lincierebbe il primo vecchietto di fianco, accusandolo di essere un maniaco sessuale. Nello stesso istante la cimice spiccherà il volo, si appoggerà sul naso ti tua sorella che sverrà esalando un respiro sinistro.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
magari con una pistola giocattolo in mano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
rimango fedele al mio autobus delle 8:05... pieno come un uovo... ma non a questi livelli!
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.