Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 16:56   #1
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
per i pendolari stipati come sardine.

magari non ci pensate. o forse sì.

magari avete paura, come ne ho paura io, in questi tempi tesi, di attentati kamikaze, bombe, gas nervino e scoreggie post-mcdonald, piazzate in punti strategici e affollati allo scopo di creare più vittime possibili.

ma c'è un altro pericolo che incombe, forse, su tutti noi, che ogni giorno saliamo sui nostri scatoloni di latta, pressati pur di non prendere il treno/metro successivi, inverosimilmente attaccati a persone disgustose che strusciano ascelle e genitali ovunque, scaccolandosi e grattandosi le parti intime, con le stesse dita che successivamente sorreggono con noncuranza gli appigli di sicurezza.

forse non ci avete pensato, ma è una bomba ad orologeria quella che ogni giorno affrontiamo, è una roulette russa, o una tagliola caricata male, forse ce ne accorgeremo solo quando qualcuno di noi resterà fregato. Perché ci vuole poco.

Ad esempio basterebbe mia sorella. Mia sorella ha il terrore delle cimici. E' una fobia vera e propria, e quando ne vede una tira fuori le sue doti canore lanciando fuori un "ahhhhhh" in si bemolle dal potenziale distruttivo disarmante, con somma gioia dei vetrai tenuti a riparare le finestre del vicinato.

voi sapete bene che il terrore è contagioso. Lo sbadiglio è contagioso. il prurito, a volte è contagioso, a volte lo starnuto, pur'anche immotivato. Ma anche il terrore. Fate "bu!" nel contesto giusto, e le persone interessate non si limiteranno a fare un salto di spavento, ma alimenteranno questo con i loro strepiti, prima di realizzare dopo qualche secondo che non c'è motivo per essere spaventati (semmai incazzati).

adesso torniamo all'icastica immagine di cui sopra. Mia sorella vede una cimice in metropolitana, pressata come una sardina, mentre il vagone si avvicina alla fermata successiva a "duomo" (quindi bello bello carico). E tira il suo poderoso grido. Al ché, tra le signore, le più suscettibili a codeste reazioni condizionate, imiteranno il gesto, urlando a loro volta, e donandovi una forza espressiva amplificata, che coinvolgerà i più scettici, qualcuno inizierà a spingere, e allora sì che ci sarà da aver paura: alcuni sverranno, alcuni rimarranno contusi, ma nella calca ognuno penserà per se. Quando le porte si apriranno non sarà il normale pogo quotidiano per garantirsi la puntualità lavorativa. Alcuni cadranno; alcuni non si rialzeranno.

Ora, vorrei esser, da qualcuno più esperto di me nella vita da pendolare, rassicurato che tragici episodi come quelli da me immaginati sopra non sono da temere; anche se purtroppo non ho elemento alcuno che possa farmi ritrovare un po' di serenità.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 17:08   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Incomincia a non far viaggiare tua sorella sui mezzi pubblici...
Old 29-09-2004, 17:12   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Mi sembri un tantinello paranoico!

Qua a Roma si risolverebbe con un bel "Ma che c###o te strilli?????" dei vicini di mezzo pubblico.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 17:21   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

Qua a Roma si risolverebbe con un bel "Ma che c###o te strilli?????" dei vicini di mezzo pubblico.....
Ecco... bhe il problema non è solo a milano ma in tutto il mondo... le metropolitane sono strapiene... il problema è inveitabile, bhe secondo me la fai un po tragica e ti dico subito il perchè. Sono a madrid e dopo l'attentato ti posso garantire che non era per nulla bello andare in metro... tutto quello che prima per te era una normale cosa come una busta per terra oppure un contenitore dell'immonzia si guardava come una potenziale bomba, questo è panico tu vedevi le persone entrare in metro con la paura in faccia e con l'ansia di uscirne quanto prima possibile, infatti vedevi le persone quasi correre.
secondo me per un urletto non si farebbe tutto questo caos... ma prova con qualche petardo in metro allora si che si creerebbe l'apocalissi
Old 29-09-2004, 18:19   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
bisognerebbe provare
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 18:28   #6
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Io come tua sorella ho il terrore delle cimici....ma se anke ne vedo una chiedo "permesso" e mi sposto dall'altro capo del vagone in mezzo alla folla cercando di dominarmi...e alla prima fermata scendo
Old 29-09-2004, 18:30   #7
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Stai inguaiato
Old 30-09-2004, 01:34   #8
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

"paranoico è una persona in possesso dei fatti" Borroughs
Old 30-09-2004, 07:34   #9
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
L'ipotesi di avvelenato non è poi troppo distante da ciò che realmente potrebbe verificarsi.
C'è da dire che le probabilità affinchè si realizzi la concomitanza delle condizioni che poi darebbero luogo a quella reazione a catena è piuttosto bassa.
Praticamente la causa scatenante (in questo caso la sorella cimiciofoba) dovrebbe incappare proprio in una cimice all'interno di un metrò affollata e dovrebbe anche non essere in grado di controllare minimamente le proprie paure e reazioni. Oltre a questo bisogna anche aggiungere la variabile delle persone che in quel momento sono attorno alla persoa presa dal panico.
Ad es. potrebbe esserci una persona calma che capisce subito la causa di tale reazione ed eliminando la cimice disinnesca la reazione a catena prima che possa degenarare.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:20   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
"paranoico è una persona in possesso dei fatti" Borroughs

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:24   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Urlerebbe e la gente lincierebbe il primo vecchietto di fianco, accusandolo di essere un maniaco sessuale. Nello stesso istante la cimice spiccherà il volo, si appoggerà sul naso ti tua sorella che sverrà esalando un respiro sinistro.
Old 30-09-2004, 21:56   #12
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
L'ipotesi di avvelenato non è poi troppo distante da ciò che realmente potrebbe verificarsi.
C'è da dire che le probabilità affinchè si realizzi la concomitanza delle condizioni che poi darebbero luogo a quella reazione a catena è piuttosto bassa.
Praticamente la causa scatenante (in questo caso la sorella cimiciofoba) dovrebbe incappare proprio in una cimice all'interno di un metrò affollata e dovrebbe anche non essere in grado di controllare minimamente le proprie paure e reazioni. Oltre a questo bisogna anche aggiungere la variabile delle persone che in quel momento sono attorno alla persoa presa dal panico.
Ad es. potrebbe esserci una persona calma che capisce subito la causa di tale reazione ed eliminando la cimice disinnesca la reazione a catena prima che possa degenarare.
tu non hai fatto il collegamento successivo, che speravo fosse più ovvio: e se qualche pazzo o attentatore si mettesse a urlare di proposito come un pazzo?
magari con una pistola giocattolo in mano....
Old 30-09-2004, 21:57   #13
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Urlerebbe e la gente lincierebbe il primo vecchietto di fianco, accusandolo di essere un maniaco sessuale. Nello stesso istante la cimice spiccherà il volo, si appoggerà sul naso ti tua sorella che sverrà esalando un respiro sinistro.
ma LOL!
Old 30-09-2004, 22:01   #14
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
rimango fedele al mio autobus delle 8:05... pieno come un uovo... ma non a questi livelli!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP